testi religiosi pro animali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria

Messaggio da Daria » ven nov 23, 2007 7:44 pm

Exsalvio78 ha scritto:Uhm facile così, molti onnivori portano come esempi viventi loro stessi e sono in salute, allora per questo dobbiamo desumere che le due diete sono tutte e due salutari?
Può darsi!
Con una piccola differenza:
la scelta vegan, oltre ad essere salutare è rispettosa verso ogni altro essere vivente, verso l'ambiente e la fame nel mondo...
in poche parole cerca di essere il meno dannosa possibile.

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven nov 23, 2007 9:28 pm

potrei citare migliaia di scelte dei vegani che pur non essendo alimentari sono dannose per il mondo?

I vegani quindi non usano plastiche?

Non tengono inutilmente accessi computer e altri elettrodomestici?

Non usano riscaldamenti?

Non usano automobili?

ecc...

No perchè fissiamo numericamente cosa voglia dire il meno dannosa possibile.

I miei saluti...

Daria

Messaggio da Daria » ven nov 23, 2007 9:53 pm

Exsalvio78 ha scritto:potrei citare migliaia di scelte dei vegani che pur non essendo alimentari sono dannose per il mondo?
Si certo anche io!
Attento ex, non abusare della nostra pazienza.
Non ho detto che la scelta di un vegan non sia dannosa, tempo fa ti dissi che il solo fatto, per noi, di essere vivi è dannoso...
La scelta vegana cerca di recare il minor danno possibile...

Ognuno come può in base al proprio cammino e soprattutto con i suoi tempi che sono diversi da individuo a individuo.

Ad esempio la plastica!? c'è chi ne fa uso e chi la limita il più possibile...
ognuno come può...con i suoi tempi.

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven nov 23, 2007 10:06 pm

Si ma in basde a cosa i vegani si attribuiscono questa caratteristica, di recarei l danno minore?

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab nov 24, 2007 10:57 am

Ridicolo semplicemente ridicolo.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab nov 24, 2007 12:06 pm

monirosa ha scritto:
biankonera ha scritto:Anche sulla Bibbia ci sono diversi passaggi interessanti...

"Ecco, Io vi dò ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra, e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme; saranno il vostro cibo.
A Tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, Io dò in cibo ogni erba verde."
E Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona.
(Genesi, 1. 29,31)

Genesi 9. 4 - Dio ci ricorda ancora una volta che idealmente non dovremmo mangiare carne, o almeno non il suo sangue (che poi è la stessa cosa): "Ma non dovreste mangiare la carne, con la sua vita, cioè il sangue". Inoltre, il verso successivo afferma con chiarezza che chi uccide gli animali sarà a sua volta ucciso da quelle stesse creature: "E io reclamerò la tua vita per mano di ogni creatura da te uccisa..."

"Non essere tra quelli che si inebriano di vino, né fra coloro che son ghiotti di carne!" (Proverbi, 23, 20)

"La mucca e l'orso pascoleranno insieme e insieme riposeranno i loro piccoli" (Isaia, 11, 7)

Questo libro, secondo me, è interessante:
http://www.lifegate.it/eventi/articolo. ... 21&parte=1
finalmente qualche scritto che lascia poco spazio all'interpretazione...bene !!
grazie bianconera:-)
mitica si, non a caso è la padrona di casa di questo spazio .-)
Credo di farti cosa gradita scrivendo che negli ultimi libri della Bibbia, anche i profeti come già ha accennato biankonera, condannano l'uso della carne. Isaia (1:5) afferma:
" Disse il Signore: mi avete sacrificato un gran numero di ovini e di bovini, ma a Me non dà piacere il sangue dei manzi, degli agnelli o dei capretti; quando voi alzate le mani sono sporche di sangue" Sempre secondo Isaia (66:3) è particolarmente grave uccidere le mucche. "Colui che uccide un bue pecca come chi uccide un uomo".

Molti cristiani sono stati tratti in inganno da alcuni passi del Nuovo Testamento dove si dice che Cristo mangiò carne.Ma studi accurati sugli antichi manoscritti greci hanno rivelato che le parole tradotte con "carne" significano solo "cibo" o "atto di mangiare" in senso lato. Ad esempio nel Vangelo di San Luca (8:55) si legge che Gesù resuscitò una donna dalla morte e ordinò di darle della "carne". La parola greca originale (i testi sono scritti in greco) tradotta con "carne" è PHAGO, che significa solo "cibo". Quindi ciò che il Cristo disse, in realtà fu " e datele del cibo". La parola greca "carne" è KREAS e non viene mai usata in riferimento a Cristo. Quindi neanche nel Nuovo Testamento è MAI detto che Cristo mangiò carne.
Salutoni

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab nov 24, 2007 7:24 pm

Ciao biankonera forse ti sono sfuggite le informazioni che ho scritto nell'ultimo messaggio, su quello che ha detto veramente il Cristo. Mi farebbe piacere sapere che cosa ne pensi.

Daria

Messaggio da Daria » sab nov 24, 2007 7:37 pm

Stella10 ha scritto: Molti cristiani sono stati tratti in inganno da alcuni passi del Nuovo Testamento dove si dice che Cristo mangiò carne.Ma studi accurati sugli antichi manoscritti greci hanno rivelato che le parole tradotte con "carne" significano solo "cibo" o "atto di mangiare" in senso lato. Ad esempio nel Vangelo di San Luca (8:55) si legge che Gesù resuscitò una donna dalla morte e ordinò di darle della "carne". La parola greca originale (i testi sono scritti in greco) tradotta con "carne" è PHAGO, che significa solo "cibo". Quindi ciò che il Cristo disse, in realtà fu " e datele del cibo". La parola greca "carne" è KREAS e non viene mai usata in riferimento a Cristo. Quindi neanche nel Nuovo Testamento è MAI detto che Cristo mangiò carne.
Salutoni
Ciao Stella,
Si anche io avevo letto, non ricordo bene dove, che la parola carne era allora intesa come cibo... e più specificamente era una sorte di pane.
Cercherò quel passaggio e poi ti faccio sapere

Grazie Stella, un salutone

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » sab nov 24, 2007 7:41 pm

Ciao bianknera, avevamo proprio tra le news di Promiseland.it parlato di questo argomento con un articolo intitolato se non ricordo male "Gesù era vegetariano" o qualcosa di simile...
:-)

Daria

Messaggio da Daria » sab nov 24, 2007 7:45 pm

Sauro Martella ha scritto:Ciao bianknera, avevamo proprio tra le news di Promiseland.it parlato di questo argomento con un articolo intitolato se non ricordo male "Gesù era vegetariano" o qualcosa di simile...
Si, è vero! Ecco dove lo avevo letto!! :-)

Ecco qui:
http://v2.promiseland.it/view.php?id=207

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » sab nov 24, 2007 7:47 pm

Eh si.. è proprio vero!... Promiseland.it è una vera e continua fonte di sorprese... C'è tutto quello che serve!

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab nov 24, 2007 7:49 pm

Grazie mille ragazzi, non vedo l'ora di avere due minuti per leggermelo tutto.

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » sab nov 24, 2007 7:53 pm

Ciao Stella10,
vedo che non hai ancora risolto la questione del tuo avatar (me l'aveva già segnalato biankonera...)
Facciamo una cosa... Inviami per email ( [email protected] ) l'immagine che vuoi utilizzare e vedo di poensare io ad inserirla...

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » dom nov 25, 2007 2:12 pm

Grazie Sauro ti ho inviato la mia foto, non è che sia fondamentale però ci tenevo da un po' a farmi conoscere, solo che non ne avevo foto recenti. Visto che a Settembre mi hanno rubato il portafoglio e ho dovuto rifare i documenti, eccomi quà, spero che tu non abbia troppi problemi è una foto fatta con le macchinette in piazza, se è sì fammelo sapere magari la faccio aggiustare o ridimensionare dai ragazzi in ufficio. Salutoni a tutti
Scusate l'ot

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » dom nov 25, 2007 7:33 pm

Eccomi a stella10... l'avatar è stato caricato...
Wow!... una rossa sul nostro forum!

Rispondi