testi religiosi pro animali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio nov 22, 2007 8:29 pm

La dieta latto_vegetariana e latto-ovo-vegetariana, non ammazza animali ed è etica. E' la logica industriale di sfruttamento degli stessi a non esserlo, ecco perchè i vegani non avranno mai successo, sbagliano di partenza il loro obiettivo, o forse sanno che è una causa persa, ergo cambiano obiettivo.

Da un punto di ivsta salutistico, lo sanno anche le pietre che gli integratori sono una scelta pessima, i motivi cercateveli in rete, visto che sono stufo di ripeterli ogni volta.

La B12 la troveresti nelle radici?E questo è un altro fattore a sfavore dei vegani, per avere ragione alterano la realtà. Non è così anche io credevo al fattaccio dei batteri, ma il fattore intrinseco per l'assorbimento si trova situato prima di dove viene prodotta la B12, ergo o fai come alcune scimmie che mangiano le loro feci, oltre a insetti e animaletti vari, o anche parlando in termini naturali, ti tocca prendere un integratore.
Infine, va detto che i casi di carenza "patologica" di B12, che non si verifica nei vegani più che nei carnivori
Mi dici dove posso trovare riscontri a questa, prima di risponderti per le rime?

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven nov 23, 2007 8:57 am

Guarda salvio che non stai vivendo un film della serie "mezzogiorno di fuoco" o almeno io non voglio partecipare a questo film, mi dispiace. Persone come te che mi davano spacciata 32 anni fa perchè ero diventata vegetariana mi hanno stufato, è la stessa storia ora che sono diventata vegana, che palle amico mio mangia pure quello che ti pare, soffoca il tuo sangue di colesterolo peggio per te.
Yaso a te fa comodo aspirare ad un mondo vegetariano, me lo auguro anch'io, però chissà perchè il mio desiderio va oltre va ad un mondo vegano e non è un illusione, in futuro la civiltà sarà più sensibilizzata e progredita anche grazie soprattutto ai contributi di coloro che hanno fatto parlare sempre di più il cuore e non la gola. salutoni

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven nov 23, 2007 11:45 am

Stella lparole inutili, qua quello che contano sono i fatti, che voi non portate quasi mai, ergo la discussione non sussiste.

I miei saluti...

Daria

Messaggio da Daria » ven nov 23, 2007 12:55 pm

Exsalvio78 ha scritto:Stella lparole inutili, qua quello che contano sono i fatti, che voi non portate quasi mai, ergo la discussione non sussiste.

I miei saluti...
qui, chi fa solo parole inutili sei tu!
Noi portiamo come esempi viventi, vivi e vegeti noi stessi...
noi siamo i fatti concreti che ti piaccia o meno!

marino70

Messaggio da marino70 » ven nov 23, 2007 1:29 pm

biankonera ha scritto:
Exsalvio78 ha scritto:Stella lparole inutili, qua quello che contano sono i fatti, che voi non portate quasi mai, ergo la discussione non sussiste.

I miei saluti...
qui, chi fa solo parole inutili sei tu!
Noi portiamo come esempi viventi, vivi e vegeti noi stessi...
noi siamo i fatti concreti che ti piaccia o meno!
Più chiaro di così.......

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » ven nov 23, 2007 1:51 pm

Uhm facile così, molti onnivori portano come esempi viventi loro stessi e sono in salute, allora per questo dobbiamo desumere che le due diete sono tutte e due salutari?

Che cavolo di ragionamento è questo...

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven nov 23, 2007 3:08 pm

"Non è possibile procurarsi la carne senza uccidere un essere vivente, e poiché l'uccisione di esseri viventi è contraria ai principi dell'ahimsa (non violenza), bisogna asternersi dal consumare carne. Avendo ben considerato qual è l'origine dei cibi carnei e la crudeltà del macellare gli esseri incarnati, l'uomo deve astenersi completamente dal consumo di carne"

dal Testo Vedico Manu smriti (5.48-49)

"Chi non uccide alcun essere vivente diventa degno della liberazione."

Manu smriti (6.60)

La Manu smriti suggerisce dei palliativi per soddisfare la propria golosità senza nuocere agli animali: "Se una persona ha un forte desiderio di mangiare carne, può modellare un animale fatto con farina o burro, ma non deve mai attentare alla vita di un essere vivente" (5.37.174)

"Non dovete usare il corpo che vi è stato dato da Dio per uccidere le creature di Dio, siano esse umane, animali o altro"

(Yajur Veda, 12.32)

"Quelle anime nobili che praticano la meditazione e altre discipline yoga, che sono sempre attente e benevole verso tutti gli esseri, che proteggono tutti gli animali, sono i veri spiritualisti"

(Atharva Veda, 19.48.5).

I Veda affermano che il consumo di carne è un crimine, in cui ugualmente colpevoli sono coloro che permettono l'uccisione di animali, maneggiano gli animali stessi, acquistano, vendono, cucinano o servono la carne

(Mahabharata, An. 115.40).

Le Scritture vediche e le Scritture specifiche del sanatana dharma, come la Bhagavad gita e il Bhagavata Purana (Srimad Bhagatavam) contengono moltissime istruzioni molto chiare sull'importanza del vegetarianesimo.

Questi sono solo alcuni esempi.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven nov 23, 2007 3:13 pm

"Colui che vede tutti gli esseri in se stesso, e se stesso in tutti gli esseri, non farà del male a nessuno"

(Isa Upanishad)

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven nov 23, 2007 3:17 pm

Parole di Gesù sul modo giusto di alimentarsi

1. Ed alcuni Suoi discepoli vennero a Lui e Gli parlarono di un Egiziano, figlio di Belial, che insegnava che non era contrario alla Legge tormentare gli animali, se la loro sofferenza fosse di utilità agli uomini.
2. E Gesù disse loro: "In verità, vi dico, chi trae profitto dall'ingiustizia inflitta ad una creatura di Dio, non può essere retto. E tantomeno coloro che hanno le mani macchiate di sangue oppure la bocca infettata dalla carne possono trattare cose sacre o insegnare i misteri del cielo.
3. Dio dà come nutrimento i cereali e i frutti della terra; e per l'uomo retto questo è l'unico giusto cibo per il corpo.
4. Il ladro che irrompe in una casa costruita da uomini si rende colpevole; ma anche i più piccoli di coloro che irrompono in una casa costruita da Dio sono i più grandi peccatori. Perciò Io dico a tutti coloro che vogliono divenire Miei discepoli: non macchiate le vostre mani spargendo sangue e fate sì che le vostre lab-bra non tocchino carne; infatti, Dio è retto e buono ed ha comandato che gli uomini vivano solamente dei frutti e dei semi della terra.
5. Ma se un animale soffre molto, sicché la sua vita gli causa tormento, oppure se diviene pericoloso per voi, liberatelo dalla sua vita nel modo più rapido e con meno sofferenza possibile. Inviatelo nell'aldilà con amore e misericordia e senza tormen-tarlo e Dio, vostro Padre, vi mostrerà misericordia, come voi siete stati misericordiosi verso coloro che sono stati posti nelle vostre mani.
6. E ciò che farete al più piccolo dei Miei figli, lo farete a Me, poiché Io Sono in essi ed essi sono in Me, anzi, Io Sono in tutte le creature e tutte le creature sono in Me. Anch'Io gioisco di tutte le loro gioie ed anch'Io soffro di tutti i loro dolori. Perciò vi dico: siate buoni gli uni con gli altri e con tutte le creature di Dio” (Cap. 38).

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven nov 23, 2007 3:36 pm

La Bhagavad-gita dice: "I corpi di tutti gli esseri viventi si nutrono di alimenti che crescono con le piogge."

Perfino i consumatori di hamburger dei fast-food dipendono dai vegetali per il loro nutrimento - i vegetali si sono soltanto trasformati nella carne della mucca che li ha mangiati. Ma cibarsi di vegetali in quella forma è dannoso per il nostro pianeta. Grandi foreste pluviali vengono distrutte per fare spazio agli allevamenti di bovini nei paesi in via di sviluppo. Una dieta centrata sulla carne è anche uno spreco delle già scarse risorse agricole. Oggi la maggior parte della carne è prodotta con nutrimenti a base di legumi e di cereali, e, ad esempio, sono necessari 7 chili di cereali per ottenere mezzo chilo di manzo. Una dieta vegetariana è una dieta compassionevole. Comporta minore sofferenza per le altre creature viventi.

Fonte: http://www.harekrsna.it

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven nov 23, 2007 3:39 pm

Nella Bhagavad-gita Krishna (Dio) dice:

"Se qualcuno Mi offre con amore e devozione una foglia, un fiore, un frutto e dell'acqua, Io accetterò la sua offerta."

Krishna non dice che accetterà cibi non vegetariani, come carne, uova o pesce. Egli specifica alimenti vegetariani. Ma ciò che è ancora più importante è sapere che Krishna chiede amore e devozione. Questi sono gli ingredienti essenziali nelle offerte vegetariane che prepariamo per il Suo piacere.

fonte: http://www.harekrsna.it

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven nov 23, 2007 4:52 pm

Gandhi bellissimo lavoro davvero, questo è un topic da conservare. Verso l'ultimo messaggio però mi sento un pò dissaccrante... con tutto il rispetto per Krisnha spero che si accontenti di una foglia, di un frutto e dell'acqua perchè i fiori non li sacrifico per nessuno, stanno benissimo dove crescono. Un salutone

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven nov 23, 2007 5:06 pm

Stella10 ha scritto:Gandhi bellissimo lavoro davvero, questo è un topic da conservare. Verso l'ultimo messaggio però mi sento un pò dissaccrante... con tutto il rispetto per Krisnha spero che si accontenti di una foglia, di un frutto e dell'acqua perchè i fiori non li sacrifico per nessuno, stanno benissimo dove crescono. Un salutone

:-) Si stanno benissimo dove crescono è vero...

Tuttavia... :-)

Devo dire che anche indosso a Lui, non è che stanno male, anzi... :-)

guarda un pò:

Immagine

un salutone anche a te :-)

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven nov 23, 2007 5:18 pm

Un figo così non avrebbe bisogno di nessun ornamento. :wink:

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven nov 23, 2007 6:58 pm

che bello promiseland.. mi sento a casa!!
:):):)
jaya sri Krsna Bhagavan!!!
Immagine

Rispondi