capsula ora e ceramica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cricri

capsula ora e ceramica

Messaggio da cricri » lun nov 05, 2007 7:33 pm

A causa della rottura di un molare ho dovuto scegliere tra rifare l'otturazione o scegliere una capsula. Ho pensato che il male peggiore fosse quello di optare per la seconda in quanto il mio dentista mi ha avvisato che per l'otturazione avrebbe dovuto usare molto "materiale" e sarebbe forse durata poco.
Capsula in oro e ceramica... cosa ne pensate?

Grazie e a tutti.

cricri

[email protected]

Messaggio da [email protected] » gio nov 08, 2007 7:56 pm

per la mia esperienza non posso consigliarti nessun materiale in metallo...
Ti consiglio di ordinare gratuitamente il dvd della dott.ssa Clark e ti renderai conto vedendo alcune immagini di cosa alcune volte ci procurano alcuni materiali nella cavità orale.

cricri

Messaggio da cricri » mar nov 20, 2007 7:47 pm

Scusa se ti ringrazio per la risposta solo adesso ma non riuscivo piu' ad entrare.... L'altra settimana ho fatto una lunga conversazione con il mio dentista, ma alla fine ha avuto la meglio lui!
Mi ha limato il dente senza la diga, non mi ha tolto l'amalgama come gli avevo chiesto e mi metterà una capsula oro e ceramica.

Non ho parole...

cricri

[email protected]

Messaggio da [email protected] » mer nov 21, 2007 11:19 am

Ti volevo raccontare la mia esperienza: avevo una amalgama in un dente nell'arcata inferiore poi mi hanno messo una capsula oro-ceramica. Dopo un pò di tempo ho avuto dei bruciori alla lingua. Un dentista mi ha detto che per chi è sensibile la scelta capsula oroceramica e amalgama non deve essere fatta. Infatti dopo aver rimosso entrambi il problema si è risolto. Si sono create delle correnti, il fenomeno si chiama galvanismo.

silvy

Messaggio da silvy » mer nov 21, 2007 12:38 pm

cricri ha scritto:Scusa se ti ringrazio per la risposta solo adesso ma non riuscivo piu' ad entrare.... L'altra settimana ho fatto una lunga conversazione con il mio dentista, ma alla fine ha avuto la meglio lui!
Mi ha limato il dente senza la diga, non mi ha tolto l'amalgama come gli avevo chiesto e mi metterà una capsula oro e ceramica.

Non ho parole...

cricri

Sei tu che devi decidere e non lui.
La salute è tua.
Al tuo posto lo denuncerei.
SilviaImmagine

[email protected]

Messaggio da [email protected] » mer nov 21, 2007 11:01 pm

silvy credo di aver risposto alla tua domanda nel forum amalgame nell'oggetto aglio e cipolla...
comunuque mi aspettavo una risposta dalla dott.ssa Clark anche su Striscia...
forse non è venuta a conoscenza del servizio effettuato da Striscia la notizia!

cricri

Messaggio da cricri » sab dic 01, 2007 11:02 am

Carissimi,
ormai la cosa e' fatta... mi affido al mio fisico con la speranza che sia forte e sopporti tutto quello che gli faccio subire senza gravi conseguenze!

Per adesso come risposta mi ha "regalato" una bella tracheite che dura ormai da una settimana.

Un bacione a tutti

Rispondi