Primi capelli bianchi e rimedi naturali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
emmaarn

Primi capelli bianchi e rimedi naturali

Messaggio da emmaarn » lun nov 19, 2007 11:44 pm

Ho tante domande...
è vero che bere 3-4 tazze di tè verde al giorno ritarda la crescita di capelli bianchi? Se si ha già qualche capello bianco il tè li ripigmenta? Ho letto anche che mangiare noci, mandorle e frutta secca in generale ripigmenta i capelli. è vero? e se si perchè?
Ho dei capelli mezzi castani e mezzi bianchi a cosa è dovuto?
L'alimentazione può fare qualcosa per ritardare la formazione di capelli bianchi?
se qualcuno sapesse rispondere ai miei quesiti sarei al settimo cielo!
Grazie emma.

mauro80

Messaggio da mauro80 » mar nov 20, 2007 1:10 am

Ciao,
inizio a risponderti,senza nessuna pretesa di dire cose esatte,ma cose che ho letto su qualche libro.
Per la salute dei capelli un erborista mi consigliò una colazione costituita da tè verde senza zucchero,fette biscottate integrali con miele di castagno e due noci spezzettate sulle stesse .
Il tè verde può fare bene ai capelli per i suoi numerosi antiossidanti,la frutta secca ed in particolare le noci hanno elementi preziosissimi (tra cui aminoacidi solforati e ferro)per gli annessi cutanei,ma credo che una soluzione per ritardare la formazione dei capelli bianchi non ci sia...
Una volta lessi che un'integrazione di rame poteva essere utile a questo proposito,ma alcune riviste di salute lasciano il tempo che trovano...

ciao,
mauro

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mar nov 20, 2007 3:55 pm

Mauro, intanto ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, ne terrò conto :-)))
Quel tipo di colazione non credo possa nuocere alla mia salute, quindi è sempre un buon suggerimento. Per il rame...non saprei...
Resto in attesa anche del parere di Marco e di tutti voi.
Grazie emma.

Rispondi