crisi vegana!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun nov 19, 2007 9:17 am

Salve Mino, evidnetemente non hai letto bene ciò che dicevo...
qui nessuno dice di dare da mangiare ad un gatto solo alimenti freschi vegetali (tutti sanno che i gatti sono carnivori e semmai tale alimentazione è possibile pe ri cani che carnivori non sono). Qui si tratta di avere la possibilità di alimentare il proprio gatto con alimenti di origine vegetale assolutamente adatti e studiati apposta per l'alimentazione del gatto con ogni necessaria integrazione e sopratutto con ingredienti di aualiktà e non scrati di macellazione privi di controllo e zeppi di medicinali e pesticidi come succede la maggior parte delle volte per le scatole di cibo per animali "normali".
Stai pur certo che nessuno è nè incosciente, nè improvvisa certe decisioni.
Se vuoi approfondire maggiormente questo aspetto, ti invito a leggere i seguenti link dove direttamente il produttore risponde proprio ai questiti ed alle riflesioni che hai posto:
http://ami.aminews.net/it_dieta.html
http://ami.aminews.net/it_fido.html
http://ami.aminews.net/it_pareri.html
http://ami.aminews.net/it_vegetariani.html

Buona letura...
:-)

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » lun nov 19, 2007 11:30 am

il mio gatto non mangia croccantini vegani, li rifiuta e miagola a non finire.
oltre alla marca ALMONATURE a base di carne o pesce e verdure e cereali bio (che gli piace ma non ne va matto) ho trovato questa marca: NATURE'S BEST DELLA HILL's, non bio ma con carne e pesce freschi.

marino70

Messaggio da marino70 » lun nov 19, 2007 11:37 am

Sauro Martella ha scritto:Salve Mino, evidnetemente non hai letto bene ciò che dicevo...
qui nessuno dice di dare da mangiare ad un gatto solo alimenti freschi vegetali (tutti sanno che i gatti sono carnivori e semmai tale alimentazione è possibile pe ri cani che carnivori non sono). Qui si tratta di avere la possibilità di alimentare il proprio gatto con alimenti di origine vegetale assolutamente adatti e studiati apposta per l'alimentazione del gatto con ogni necessaria integrazione e sopratutto con ingredienti di aualiktà e non scrati di macellazione privi di controllo e zeppi di medicinali e pesticidi come succede la maggior parte delle volte per le scatole di cibo per animali "normali".
Stai pur certo che nessuno è nè incosciente, nè improvvisa certe decisioni.
Se vuoi approfondire maggiormente questo aspetto, ti invito a leggere i seguenti link dove direttamente il produttore risponde proprio ai questiti ed alle riflesioni che hai posto:
http://ami.aminews.net/it_dieta.html
http://ami.aminews.net/it_fido.html
http://ami.aminews.net/it_pareri.html
http://ami.aminews.net/it_vegetariani.html

Buona letura...
Chi è Mino???? Vabbè rispondo io al posto suo... io non ho parlato di alimenti freschi vegetali bensì di alimentazione vegetariana, che seppur a 360° è pur sempre carente, quando non totalmente deficitaria, delle già citate sostanze.
L'eventuale integrazione obbligatoria ha validità estremamente soggettiva ed aleatoria.
Se un gatto ha la fortuna di uscire e di cacciare per conto suo sopperisce alle carenza ma è da vedere se è preferibile che si nutra di "scarti di macellazione privi di controllo e zeppi di medicinali" piuttosto che sani e nutrienti sorci che magari hanno ingerito una bella dose di veleno che inesorabilmente trasmetteranno al nostro amico baffuto

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun nov 19, 2007 11:41 am

Ciao Marino,
scusa per il "Mino" di prima, evidentemente ho mangiato qualche lettera nello scrivere... :-)

Rispetto la tua opinione pur, ovviamente non condividendola.. Questione di punti di vista e di esperienze personali. Io sulla base della mia esperienza confermo tutto ciò che ho detto e non posso che invitare tutti ad alimentgare i propri amici animali in maniera nonviolenta e sana.

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » lun nov 19, 2007 6:53 pm

Qui si tratta di avere la possibilità di alimentare il proprio gatto con alimenti di origine vegetale assolutamente adatti e studiati apposta per l'alimentazione del gatto con ogni necessaria integrazione e sopratutto con ingredienti di aualiktà e non scrati di macellazione privi di controllo e zeppi di medicinali e pesticidi come succede la maggior parte delle volte per le scatole di cibo per animali "normali"
Aspè, aspè vediamo se ho capito bene, la selta vegana per un gatto è migliore di quella carnivora, semplicemente perchè noi usiamo i pesticidi e i medicinali nel loro e nel nostro cibo?

Allora fa una sezione apposita e una raccolta firme, a favore della purezza dell'alimento di quest'animale, piuttosto che professare lo snaturare della sua alimentazione.

Sarebbe come dire che un uomo non deve mangiare frutta, perchè è piena di pesticidi, quindi si mette a mangiare carne, che è stata analizzata e controllata quindi è sicura...

Di la verità, così suona peggio rispetto al tuo esempio..

i miei saluti.

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » lun nov 19, 2007 6:59 pm

Rispetto la tua opinione pur, ovviamente non condividendola.. Questione di punti di vista e di esperienze personali. Io sulla base della mia esperienza confermo tutto ciò che ho detto e non posso che invitare tutti ad alimentare i propri amici animali in maniera nonviolenta e sana.
Questa mi era sfuggita...Ma vuoi arrivare alla conclusione che su questo pianeta, una specie per sopravvivere cerca di fare le scarpe a un'altra?

E i gatti sono una di queste, che mangiano animali per sostentarsi, qua non si parla di opinioni, quelli che vogliono fare i filosofi trasformano i fatti in opinioni, per poter avere la capacità di discutere, cosa che altrimenti gli sarebbe preclusa. Qua c'è un fatto gatto = felino = carnivoro.
Stessa cosa per il cane, punto è basta.

Alimenteranno si i propri animali in maniera non violenta, ma sicuramente sana se lo scordano, visto che in primis devono essere nutriti con cibo crudo.

I miei saluti...

Talamasca

Messaggio da Talamasca » lun nov 19, 2007 8:21 pm

.>Ma vuoi arrivare alla conclusione che su questo pianeta, una specie per sopravvivere cerca di fare le scarpe a un'altra?

scusa ma come la mettiamo che noi che non ci nutriamo con i cadaveri malati come te siamo ancora in vita? come vedi nn facciamo le scarpe a nessuno..chi fa le scarpe agli animali lo fa anche alle persone..il mondo va a rotoli per questi personaggi infestati di odio e ignoranza drogati di carne di porco..

i miei saluti.. :)

Talamasca

Messaggio da Talamasca » mar nov 20, 2007 12:21 am

ti manca ancora poco per diventare vegetariano..è una lotta dura ma ci stai riuscendo..buonafortuna:)
i miei saluti..

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » mar nov 20, 2007 1:52 pm

Sauro Martella ha scritto:Ciao Foglia,
ti segnalo che esistono anche ottime crocchette vegetali sia per cani che per gatti, assolutamente adatte all'alimentazione del cane e felina (e oltretutto prive di ingredienti di bassissima qualità come nella quasi totalità delle scatolette anche e sopratutto di marca).
Noi qui a Promiseland.it diamo proprio crocchette vegan ai nostri due responsabili della sicurezza (Cuccio & Lony) che ne sono ben contenti e si mantengono in buona salute...
Ciao Sauricchioooooo... tesoro, se dovessi dare le crocchette vegetali a Tommi mi muore. A parte che non mangia crocchette ma solo tonno e pollo... oh son felini, carnivori non è che si può cambiargli la natura :-)

Posso sbagliarmi eh???? Lo so che adesso arriveranno le rappresaglie :-)

Sandaletta

Re: crisi vegana!!

Messaggio da Sandaletta » mar nov 20, 2007 1:57 pm

nOnSo ha scritto:ciao io sono una nuova vegan prima sono stata vegetariana per sette o otto anni poi ho compiuto il grade passo, ma... mia sorella mi ha aiutato a capire queste cose, ma ora siamo diverse ed ho bisogno di nuovi consigli.... ho smesso di mangiare bere e vestire qualunque cosa animale, compreso miele e lana (e le uova che mi da la vicina xche ormai è un rifiuto di categoria) ma è giusto cosi? fino a dove arriva secondo voi l essere vegan? ci sono esagerazioni? io non riesco neanche piu a lavare i piatti degli altri alle cene se hanno mangiato qlc che non mi va, o cose assurde... non so oggi mi sento confusa e non conosco nessun vegan con cui parlarne!!

Ma che dirti... io sono da sola.... mio marito è un carnivoro, mio figlio mangia di tutto... però mia madre quando mi invita ha imparato a... non farmi niente... pasta o riso in bianco.... porina è in difficoltà pora stellina, per 47 anni ho mangiato di tutto.
Comunque che lo voglia o no io devo cucinare carne, pesce per i miei... insomma... non muoio... mi dispiace ma che devo fare????

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mar nov 20, 2007 2:11 pm

Ciao Sandaletta,
rappresaglie?... chi te le fa? dimmelo che lo sistemo io!

Sandaletta ha scritto:Posso sbagliarmi eh???? Lo so che adesso arriveranno le rappresaglie :-)

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » mar nov 20, 2007 2:21 pm

Sauro Martella ha scritto:Ciao Sandaletta,
rappresaglie?... chi te le fa? dimmelo che lo sistemo io!

Povera Sandaletta.... presa d'Assalto.
Tutto bene Sauro?

Ehi, ho trovato delle polpette e delle hamburger vegetali al super che sono riuscita a far mangiare anche a Davide e a Giovanni, il fatto è che quando va lui a fare la spesa si mette davanti al banco della carne e sembra un bambino davanti alla vetrina di una pasticceria.... che disperasiun :-)

Un bacioneeeee
Sandaletta ha scritto:Posso sbagliarmi eh???? Lo so che adesso arriveranno le rappresaglie :-)

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar nov 20, 2007 6:00 pm

Caro exsalvio se anche noi vegani cibassimo i nostri animali con carne non sarebbe un peccato mortale considerato che comunque sono cacciatori e delle vittime le farebbero comunque, il peccato mortale lo fa l'uomo cibandosi di anime senzienti quando invece può vivere benissimo senza... comincia a rifletterci sopra e se puoi a prendere iniziative positive verso questo tipo di alimentazione, e quindi a fare meno danni tu, senza preoccuparti troppo di quello che possono fare gli altri. Salutoni

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » mar nov 20, 2007 6:15 pm

Sandaletta ha scritto:
Tutto bene Sauro?

Ehi, ho trovato delle polpette e delle hamburger vegetali al super che sono riuscita a far mangiare anche a Davide e a Giovanni, il fatto è che quando va lui a fare la spesa si mette davanti al banco della carne e sembra un bambino davanti alla vetrina di una pasticceria.... che disperasiun :-)

Un bacioneeeee
[/quote]

Si si si si siiiii.......

Io sono sicuro, visto d'Assalto maiuscolo, che l'accusa di rappresaglia non sia rivolta nei confronti della mia umile persona. Anche perche se così fosse, sarebbe un'accusa architettata con un perfetto stile mafioso (bello comunque, ma mafioso lo stesso e senza dubbio molto meno velato di quanto si pensi perché si tratta dello stesso - noioso - metodo utilizzato da coloro che si occupano di pubblicità occulta.)

Detto questo, Dino Sauro valuterà cum grano salis.

Sorry, stavo guardando la trasmissione di grillo sul V-Day e un uccellino ha voluto che planassi su questo post.

La mia coscienza è nickel, la tua idem?

Se si ....fantastico! :)

Sennò ti pregherei di scrivermi pure attraverso l'indirizzo email che troverai sul mio profilo e vedremo di chiarire i motivi di cotal...come dire...disappunto nei miei confronti.

Se permetti ora me ne torno al V-Day

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » mer nov 21, 2007 9:54 am

castoro d'assalto ha scritto:
Sandaletta ha scritto:
Tutto bene Sauro?

Un bacioneeeee

Si si si si siiiii.......

Io sono sicuro, visto d'Assalto maiuscolo, che l'accusa di rappresaglia non sia rivolta nei confronti della mia umile persona. Anche perche se così fosse, sarebbe un'accusa architettata con un perfetto stile mafioso (bello comunque, ma mafioso lo stesso e senza dubbio molto meno velato di quanto si pensi perché si tratta dello stesso - noioso - metodo utilizzato da coloro che si occupano di pubblicità occulta.)

Detto questo, Dino Sauro valuterà cum grano salis.

Ciao Castoro, veramente al fatto dell'Assalto con la "A" maiuscola è stato un caso... e poi mi riferivo a dei vecchi post sul fatto che anche gli animali possano mangiare vegan (vecchi anche di qualche anno fa c'era ancora Marina Berati, Benati... non ricordo esattamente il cognome come moderatrice) mentre io, e altri, si sosteneva il contrario e ci fu una discussione un po' accesa in merito.

Dai Castoro... sì più leggero... non è che son qui a complottare nei tuoi confronti... sai che mi importa... poi se mi credi bene, se non m credi non fa nessuna differenza tanto... non dobbiamo piacerci per forza.
Non ho bisogno di scriverti... non ho niente da chiarire.
Ciao
sandaletta

Rispondi