dieta "ingrassante" per lo sport

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
linda
Contatta:

dieta "ingrassante" per lo sport

Messaggio da linda » mar nov 06, 2007 9:05 am

ciao Mattop!!!
consiglio: devo aumentare di qualche chilo, ho ripreso a correre e con il freddo perdo peso tanto facilmente. riesco a mangiare "un po' di più" solo a colazione ed eventualmente a pranzo. che alimenti posso introdurre per aumentare l'apporto calorico energetico e non ingolfarmi troppo?
grazie!

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » mar nov 06, 2007 12:44 pm

Anche io ho la stessa necessità, in questo periodo preferisco aumentare di uno o anche due chili, se sono molto asciutto soffro le giornate invernali ad arrampicare, il freddo si fa sentire e ho meno autonomia...

Ti consiglio di sfruttare la frutta di stagione come i cachi che in questo periodo si trovano in tre varietà; loto, vaniglia e persimon.
Tutti molto dolci, sostanziosi e ideali per saziare senza ingolfare. Ottimo a colazione e se vuoi un mega frullato ti consiglio questo che ho provato da poco >>> http://www.essenzalimentare.com/?p=234

Inoltre potresti mangiare dei fichi secchi o altre frutta disidratata, un concentrato di nutrienti e zuccheri facilmente assimilabili.
Se mi trovo un pacchetto di fichi tra le mani, spariscono alla velocità della luce! Saziano per diverse ore...

La frutta secca oleosa è ottima ma consiglio di consumarla se non si deve fare sport subito dopo, allunga abbastanza la digestione.

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » mer nov 14, 2007 12:16 pm

Ultimamente aggiungo sempre frutta secca come noci e mandorle nelle insalate, una buona alternativa sono i semi di girasole e di zucca. Ottimi concentrati di grassi polinsaturi e ideali per aumentare l'apporto calorico.
Inoltre sono davvero gustosi!

ciao

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven nov 16, 2007 3:56 pm

ho preso un piccolo frullatore (ageggio che non amo molto...) e ho iniziato a frullare noci reidratate e frutta secca per condire finocchi, carote e altre verdure crude... una delizia!
che culo cercare di ingrassare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:)

Rispondi