effetti delle scie chimiche (chemtrails) sull'alimentazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pasionario

Messaggio da pasionario » gio nov 15, 2007 6:34 pm

Laura12 ha scritto:
pasionario ha scritto: Esatto! Nell'aria però. Non nel suolo......Non ho mai sentito far riferimento a particolato proveniente da normali attività umane.
Quello che viene fuori da camini e ciminiere è particolato proveniente da attività umana e buona parte sale in atmosfera.
Mi spiace contraddirti. Il documento parla di:

- polvere di alluminio e ossido di bario spruzzati nella troposfera da aerei privati e commerciali per aumentare l’albero planetario e la copertura nuvolosa

- solfuro bruciato dalle navi per aumentare la copertura nuvolosa e aggiungere ossido di ferro agli oceani per stimolare la crescita di plancton…

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 15, 2007 6:48 pm

pasionario ha scritto:Mi spiace contraddirti. Il documento parla di:
Quale documento?
In questo link del CNR che hai messo io non lo trovo.
http://www.cnr.it/istituti/Descrizione.html?cds=075

pasionario

Messaggio da pasionario » gio nov 15, 2007 7:01 pm

E' un progetto americano ma per ovvie ragioni è esteso a tutto il globo. L'ho postato forse nell'altro topic chiuso. Se vuoi fai tu la ricerca.
Per capire meglio il tutto bisogna anche dire che italia e usa hanno stipulato nel 2003 un accordo chiamato "Cooperazione Italia-USA su Scienza e Tecnologia dei cambiamenti climatici" Questo accordo, ufficialmente è volto allo studio dei fenomeni atmosferici, ma in realtà, come si deduce dai vari paragrafi del documento, implica la diffusione di sostanze chimiche dannose in atmosfera, tramite aerei opportunamente attrezzati, per verificare gli effetti delle stesse sulla biosfera. Che sia tutto collegato?

marino70

Messaggio da marino70 » gio nov 15, 2007 9:00 pm

pasionario ha scritto:E' un progetto americano ma per ovvie ragioni è esteso a tutto il globo. L'ho postato forse nell'altro topic chiuso. Se vuoi fai tu la ricerca.
Per capire meglio il tutto bisogna anche dire che italia e usa hanno stipulato nel 2003 un accordo chiamato "Cooperazione Italia-USA su Scienza e Tecnologia dei cambiamenti climatici" Questo accordo, ufficialmente è volto allo studio dei fenomeni atmosferici, ma in realtà, come si deduce dai vari paragrafi del documento, implica la diffusione di sostanze chimiche dannose in atmosfera, tramite aerei opportunamente attrezzati, per verificare gli effetti delle stesse sulla biosfera. Che sia tutto collegato?
Beh.. a dire il vero spetterebbe te postare informazioni e link corretti non fare riferimenti e invitere la gente ad andarseli a cercare.
Comunque per quanto riguarda le tue osservazioni, ti riconosco senza dubbio la buona fede e il notevole sforzo che stai e hai proferito per recuperare la documentazione però scusami, non fraintendere, i tuoi occhi non sono proprio l'esempio dell'obiettività.
Nell'enorme book fotografico che hai prodotto per questo post, io ci vedo 3 tipi di foto:
- Foto palesemente contraffatte quindi false. (credo che converrai anche tiu che questa possibilità sia tutt'altro che remota e non credo che tu abbia la presunzione di riconoscerle tutte come vere)
- Foto che, riconoscendone la validità, risultano qiuantomeno sospette quindi meritevoli di approfondimento
- Foto che ritraggono normalissimi e ra l'altro pittoreschi fenomeni atmosferici che osservo da prima ancora che l'idea delle scie chimiche rimbalzasse da un neurone all'altro del suo inventore (per intenderci da parecchi lustri)

Le tue conclusioni invece sono solo ed esclusivamente a senso unico; scie chimiche, scie chimiche e ancora scie chimiche, senza dubbio ne titubanza.
Permettimi ma preferisco avvalermi delle osservazioni dirette di qualcuno meno coinvolto

pasionario

Messaggio da pasionario » ven nov 16, 2007 10:24 am

Marino grazie per avermi riconosciuto lo sforzo, beninteso insieme a quello di tutti gli altri.
Per quanto riguarda le foto che tu reputi contraffatte ti posso solo dire che sono fenomeni anomali che ho osservato io personalmente in Sardegna. Purtroppo non porto sempre con me la macchina per poterle fotografare non appena compaiono. Io le posto (e non nascondo la mia opinione in merito) poi uno è libero di giungere alle conclusioni che meglio crede. C'è chi è scettico come te e c'è chi, come Silvy, osserva con più attenzione il cielo e si rende conto che qualcosa di anormale sta succedendo..
Saluti

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven nov 16, 2007 12:49 pm

Sono incasinatissima di lavoro e posso seguire poco il topic, però per quanto riguarda le foto imputate di essere state contraffatte, ditemi quali sono, perchè per quanto riguarda i ritocchi fotografici nel mio studio ho dei veri esperti in materia, le potrei sempre fare visionare . Salutoni

marino70

Messaggio da marino70 » ven nov 16, 2007 2:36 pm

Stella10 ha scritto:Sono incasinatissima di lavoro e posso seguire poco il topic, però per quanto riguarda le foto imputate di essere state contraffatte, ditemi quali sono, perchè per quanto riguarda i ritocchi fotografici nel mio studio ho dei veri esperti in materia, le potrei sempre fare visionare . Salutoni
Fagli visionare tutte quelle del post tanto un'esperto ci mette un attimo

pasionario

Messaggio da pasionario » ven nov 16, 2007 3:30 pm

Mi sembra un'operazione inutile perché di tali foto ce ne sono a migliaia da tutto il mondo. Sarebbe difficile fare il controllo su tutte!
Fagli visionare le centinaia di foto su http://www.sciesardegna.it , vi assicuro che non c'è nessun tarocco! Ammazza che sospettosi... :roll:

Ah, dimenticavo!

http://sciechimiche.fotopic.net/c716663.html

Questo sopra è il più grande database di scie italiane, ce ne sono 716! ;)

Talamasca

Messaggio da Talamasca » ven nov 16, 2007 4:22 pm

ci sono dei siti però che dimostrano che queste scie sono tutte delle bufale.
per esempio..
http://attivissimo.blogspot.com/2007/11 ... parte.html

Talamasca

Messaggio da Talamasca » ven nov 16, 2007 4:27 pm

pasionario

Messaggio da pasionario » ven nov 16, 2007 4:36 pm

Giusto, brava. Meglio sentire anche l'altra campana!

Aggiungerei anche la Nasa che ha preparato materiale didattico per i bambini delle scuole intitolato "Educazione alle contrails", allo scopo di spiegare cosa sono e come si formano le normali scie di condensazione. Mitici! :lol:

marino70

Messaggio da marino70 » ven nov 16, 2007 5:07 pm

pasionario ha scritto:Giusto, brava. Meglio sentire anche l'altra campana!

Aggiungerei anche la Nasa che ha preparato materiale didattico per i bambini delle scuole intitolato "Educazione alle contrails", allo scopo di spiegare cosa sono e come si formano le normali scie di condensazione. Mitici! :lol:
Noto una punta di sarcasmo ;-)... dimentichi forse che Paolo Attivissimo è comunque un giornalista che dedica tempo energie e soldi alla verifica delle informazioni che passano in rete con carattere "bufalizio" (passatemi il neologismo) il che vuol dire che fa un'operazione che generalmente su internet non fa MAI nessuno; una volta letta la notizia ed i relativi riferimenti, prende il telefono, il fax, la tastiera del PC, il segnale di fumo ed il piccione viaggiatore e chiama il soggetto chiedendo: "è vero questo o quell'altro?" Per farla breve.....verifica la notizia; meglio che lo rimarco per bene; VERIFICA LA NOTIZIA.
Puoi dire lo stesso di tutte le fonti che citi tu?

MD80 invece è un sito che annovera tra i suoi iscritti addetti ai lavori nel settore aereonautico (piloti, manutentori, ecc); non sono depositari del verbo neanche loro, ma direi che un pelino di credito potremmo anche dargliela

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven nov 16, 2007 8:22 pm

Pasionario lo farei comunque non perchè non credo alle foto postate ma proprio per il contrario per mettere a tacere appunto i diffidenti, ripensandoci comunque anche se fra tante ce ne fosse qualcuna fasulle non vorrebbe dire niente il probema c'è e non possiamo più fare finta di niente. Salutoni

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven nov 16, 2007 8:54 pm

Oh Oh... Si parla di Bario... raccolta, analisi...

masticatevi un pò d'inglese, perchè questo video è molto interessante...

Guardatevelo pure...

http://www.youtube.com/watch?v=okB-489l6MI

pasionario

Messaggio da pasionario » sab nov 17, 2007 10:24 am

Gandhi ha scritto:Oh Oh... Si parla di Bario... raccolta, analisi...

masticatevi un pò d'inglese, perchè questo video è molto interessante...

Guardatevelo pure...

http://www.youtube.com/watch?v=okB-489l6MI
Mi sembra un video davvero molto interessante!

C'è qualcuno che è in grado di farne un riassunto?

Rispondi