effetti delle scie chimiche (chemtrails) sull'alimentazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
silvy

Messaggio da silvy » mer nov 14, 2007 7:51 pm

Effettivamente il cielo anche in puglia è pesantemente attraversato da scie chimiche. Vi confesso che quando avete iniziato a postare ero estremamente scettica a riguardo , ma da allora ho trascorso parecchio tempo col naso all'insù scrutando il cielo e non posso che darvi ragione. L'altro ieri ho fatto qualche domanda ad un amico di una base Nato pugliese ed ho avuto l'impressione che quello x lui fosse un argomento scomodo, che volesse cambiare discorso. Ancora tante cose non mi sono chiare, se c'è qualcuno che sa, non capisco fino a che punto gli convenga far finta di nulla.
Mah, potrei anche sbagliarmi...Cmq, continuero' ad indagare!
silviaImmagine

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio nov 15, 2007 9:21 am

silvy ha scritto:Cmq, continuero' ad indagare!
Bravissima Silvy, questo è l'atteggiamento corretto, continua ad indagare e troverai le risposte, ahimè le troverai!!
Baci...Immagine

pasionario

Messaggio da pasionario » gio nov 15, 2007 11:40 am

Silvy
sei stata bravissima. Con l'osservazione diretta puoi farti sicuramente un'idea migliore. L'atteggiamento del tuo amico della Nato la dice mooolto lunga. Loro sanno, tutte le istituzioni sanno. Anzi a proposito c'è anche chi lo ammette spudoratamente!

IL C.N.R. (Consiglio Nazionale delle Ricerche) AMMETTE L'ESISTENZA DELLE SCIE CHIMICO-BIOLOGICHE!!

Il C.N.R. ammette, con incredibile spudoratezza l'esistenza non solo delle scie chimiche, ma anche di quelle biologiche.[...]
Sebbene alcuni passaggi accennino a modelli, da altri si deduce che sono attuate operazioni chimico-biologiche, sempre dietro il paravento della ricerca, che interferiscono sulle dinamiche meteorologiche e climatiche. Inquietante e rivelatrice la frase che accenna agli effetti delle onde elettromagnetiche sulle idrometeore (pioggia, grandine, nubi, nebbia...). L'enunciato conferma l'ipotesi che più volte abbiamo formulato circa l'interazione tra campi elettrodinamici e fenomeni meteorologici. Tra le righe di un linguaggio da azzeccagarbugli della fisica dell'atmosfera, si comprende che le persone sono semplicemente delle cavie usate per i loro diabolici esperimenti da "scienziati" pazzi. [...]

Le tematiche principali riguardano lo studio del comportamento del sistema climatico terrestre[...]In questo contesto, le attività di ricerca sono principalmente dedicate allostudio dei vari processi fisici capaci di generare variazioni di notevole rilevanza sul bilancio di energia del sistema climatico terrestre, ed in particolare la forzatura radiativa da aerosol e nubi ed della modellistica (fisica e chimica) degli aerosol e degli altri costituenti atmosferici reattivi sulle scale locali e regionali[...]

Processi atmosferici

Questa Sezione comprende settori di forte interesse per le problematiche del clima e dell'ambiente:

(1) Chimica dell’atmosfera: Le attività di ricerca si articolano schematicamente su tre filoni fra loro interdipendenti: i) interazione aerosol/nubi, chimica delle nubi ed effetti sul clima; ii) fisica e chimica dell’aerosol in diverse regioni del globo ed effetti sul clima; iii) modelli chimici di trasporto a scala regionale.

(2) Nubi e Precipitazioni: L’interesse di questo gruppo riguarda aspetti cruciali dello studio delle nubi, delle precipitazioni, e dei sistemi precipitanti, senza restrizione di scale o di metodologie. I temi principali sono: a) microfisica delle nubi e fisica dell’aerosol atmosferico, b) formazione delle precipitazioni, con particolare interesse alla grandine ed alla fisica del ghiaccio atmosferico, c) [color=]interazione fra onde e.m. ed idrometeore,[/color] anche come base per la radarmeteorologia fondamentale, d) meteorologia da satellite e Nowcasting, per la stima dell’intensità di precipitazione e lo studio del ciclone extratropicale.

(3) Aerobiologia: attività di studio del materiale biologico aerodisperso in atmosfera e negli ambienti confinati, immissione, trasporto e diffusione, interazione con altro materiale particolato. Viene gestita la rete di campionamento del materiale biologico per i ministeri della Sanità e dell’Ambiente.

Tutto l'articolo:

http://sciechimiche-zret.blogspot.com/2 ... html#links

http://www.cnr.it/istituti/Descrizione.html?cds=075

Cosa intendono per "materiale biologico disperso in atmosfera"?
E "interazione con ALTRO materiale particolato"? Di che particelle si tratta?

marino70

Messaggio da marino70 » gio nov 15, 2007 3:41 pm

pasionario ha scritto:Sarebbe bello sapere da chi recentemente diceva che le scie chimiche sono in realtà semplice scie di vapore acqueo cosa ne pensa del comportamento di queste scie qui sotto. Per la precisione esistono anche altre tipologie, fatto che sarebbe curioso se davvero si trattasse di "aghetti di ghiaccio" o condensa...

Immagine
Sinceramente senza offesa.... per me questo post non mi interessa da tempo ma visto che hai fatto una domanda a chi ritiene le pseudosciechimiche, semplici scie di condensazione (il che non vuol dire solo vapore acqueo perchè dai motori di un aviogetto escono molte schifezze come dai motori delle automobili daltronde) ti rispondo:
Foto N° 1: Presunte scie di condensazione di un quadrimotore ( beati loro chi ci sta sopra) anche se le scie sono eccessivamente marcate rispetto alla foto molto sfocata dell'aereo (sicuramente sono state ritoccate)
Foto N° 2-3-4: Presunte foto manomesse per esplicita presa per il culo per chi ci crede (lo scopo è sicuramente un altro ma non sto a esporre la mia teoria che tanto non serve a niente)

Talamasca

Messaggio da Talamasca » gio nov 15, 2007 4:33 pm

fabiocarusox ha scritto:
Bravissima Silvy, questo è l'atteggiamento corretto, continua ad indagare e troverai le risposte, ahimè le troverai!!
Baci...Immagine
ciao brad! :) scusa se mi intrometto..ma tu le conosci le risposte? scusa ma perchè non ce le dici? non è mica un giuoco questo..o si?
per quanto ne sappia io non si è ancora capito perchè spruzzano sta roba nei cieli..secondo te perchè lo fanno?
grazie e ciao

pasionario

Messaggio da pasionario » gio nov 15, 2007 4:43 pm

marino70 ha scritto: Foto N° 2-3-4: Presunte foto manomesse per esplicita presa per il culo per chi ci crede
Caro Marino, che belle argomentazioni!
Si dà il caso che le scie suddette le ho viste io personalmente sopra la mia città. Se non ti fidi -e sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe- non posso farci niente.

Ti sei dimenticato la scia "sgocciolante" o "a pettine":

Immagine

Immagine

E ancora queste altre, con altro tipo di comportamento:

a "palle"...

Immagine
Immagine

oppure:

a "filamenti"...

Immagine
Immagine

Queste ultime due qui sopra tratte dal video: http://it.youtube.com/watch?v=m-zgTdIHuz4

Consiglio anche di rivedere il video qui sotto. All'inizio scie INTERMITTENTI (altra stranezza assoluta) e poi dal minuto 1:40 tre aerei in formazione, due con grosse scie al seguito e il terzo...non rilascia NULLA!!

Immagine

Ah poi c'è anche questo: due motori e...tre scie!! Che strano...

Immagine

Ah poi, prossimamente arriveranno anche:

* scie NERE!

* Aloni attorno al sole (Halo)

* scie "ombra"...

Insomma il vapor acqueo pare assumere una varietà incredibile di forme e comportamenti...

marino70

Messaggio da marino70 » gio nov 15, 2007 4:52 pm

Talamasca ha scritto:
fabiocarusox ha scritto:
Baci...Immagine
ciao brad! :) scusa se mi intrometto..ma tu le conosci le risposte? scusa ma perchè non ce le dici? non è mica un giuoco questo..o si?
per quanto ne sappia io non si è ancora capito perchè spruzzano sta roba nei cieli..secondo te perchè lo fanno?
grazie e ciao
Non lo sa nessuno, come nessuno sa se è vero che spruzzano qualcosa visto che nessuno si è mai preso la briga di analizzare le scie (verifica che, neanche dirlo, sarebbe fondamentale prima di qualsiasi formulazione e che obiettivamente spetterebbe ai complottisti).
I fautori del complotto si limitano a rilevare osservazioni di scie a loro dire "anomale" e da li imbastiscono tesi di ogni sorta.
Poi, con il meccanismo neanche tanto nuovo del "una balla ripetuta mille volte diventa verità" (teoria formulata da Goebbels ai tempi del reich e ampiamente utilizzata più volte da diversi soggetti, non ultimo Berlusconi....) i dubbi sono diventati automaticamente certezze e la bufala ha assunto dimensioni rilevanti

marino70

Messaggio da marino70 » gio nov 15, 2007 4:58 pm

pasionario ha scritto:
marino70 ha scritto: Foto N° 2-3-4: Presunte foto manomesse per esplicita presa per il culo per chi ci crede
Caro Marino, che belle argomentazioni!
Si dà il caso che le scie suddette le ho viste io personalmente sopra la mia città. Se non ti fidi -e sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe- non posso farci niente.

Ti sei dimenticato la scia "sgocciolante" o "a pettine":

Immagine

Immagine

E ancora queste altre, con altro tipo di comportamento:

a "palle"...

Immagine
Immagine

oppure:

a "filamenti"...

Immagine
Immagine

Queste ultime due qui sopra tratte dal video: http://it.youtube.com/watch?v=m-zgTdIHuz4

Consiglio anche di rivedere il video qui sotto. All'inizio scie INTERMITTENTI (altra stranezza assoluta) e poi dal minuto 1:40 tre aerei in formazione, due con grosse scie al seguito e il terzo...non rilascia NULLA!!

Immagine

Ah poi c'è anche questo: due motori e...tre scie!! Che strano...

Immagine

Ah poi, prossimamente arriveranno anche:

* scie NERE!

* Aloni attorno al sole (Halo)

* scie "ombra"...

Insomma il vapor acqueo pare assumere una varietà incredibile di forme e comportamenti...
Ma l'avevi già fatta notare la scia gocciolante in risposta alla mia annotazione che le pseudoscie gelatinose non sarebboro riuscite a strare in sospensione ma sarebbero cadute a terra. Oplà... ecco la bella scia che rispetta la legge di gravità e comincia a gocciolare come il vetril sullo specchio. Scusa ma davveri pensi che possa credere ad una cosa del genere??? Per quale motivo alcune parti di una scia gelatinosa dovrebbero rimanere in sospensione ed altre gocciolare? Credi che l'aria crei un attrito tale da permettere qualcosa del genere? Perchè non rileviamo al suolo enormi masse di sostanza gelatinosa percolata dal cielo?
Dimenticavo...ma non ti accorgi che è marcatamente falsa e fatta pure male????? Osserrva il gocciolamento che ha colore e forma completamente incompatibile

pasionario

Messaggio da pasionario » gio nov 15, 2007 5:17 pm

1) non quotare tutto il messaggio con le foto, altrimenti diventa illeggibile il topic -vero biankonera? ;)

2) le scie a pettine le ho viste personalmente a decine. Per semplicità ho postato delle foto, ma se ti prendessi la briga di visionare il materiale proposto, vedresti che sono copiosissime pure nei filmati video, dove la manomissione di cui parli sarebbe di gran lunga più difficile.

3) Parli di bufala ma non commenti il CNR che rivela sperimentazioni di materiale biologico e aerosol DISPERSI IN ATMOSFERA, interazione di nubi e onde elettromagnetiche, presenza di particolato non meglio precisato ecc ecc. Mah!

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » gio nov 15, 2007 5:26 pm

marino70 ha scritto:
Talamasca ha scritto:
fabiocarusox ha scritto:
Baci...Immagine
grazie e ciao
Non lo sa nessuno, come nessuno sa se è vero che spruzzano qualcosa visto che nessuno si è mai preso la briga di analizzare le scie (verifica che, neanche dirlo, sarebbe fondamentale prima di qualsiasi formulazione e che obiettivamente spetterebbe ai complottisti).
I fautori del complotto si limitano a rilevare osservazioni di scie a loro dire "anomale" e da li imbastiscono tesi di ogni sorta.
Poi, con il meccanismo neanche tanto nuovo del "una balla ripetuta mille volte diventa verità" (teoria formulata da Goebbels ai tempi del reich e ampiamente utilizzata più volte da diversi soggetti, non ultimo Berlusconi....) i dubbi sono diventati automaticamente certezze e la bufala ha assunto dimensioni rilevanti
silenzio miscredenti !!! :)
tutti lo sanno il perchè ... e se indagate e vi informate lo capirete anche voi
volete un indizio ?
le scie le fanno voi sapete chi, nei luoghi dove li fanno, con la complicità di chi conoscete bene, per fare voi sapete cosa ... se ci pensate è logico no ?! :D

a parte gli scherzi
perchè invece di partire dal centro per non giungere mai alla fine (e quindi dire tutto e niente contemporaneamente) non proviamo una antico e semplice rimedio della nonna ?

partiamo dall'inizio ?
perchè c'è un unizio vero ?
lo conoscete tutti giusto ?
e siete anche daccordo sul chi, sul come, sul dove e soprattutto sul perchè giusto ?

sono tutt'occhi

con affetto
:D

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 15, 2007 5:28 pm

pasionario ha scritto: 3) Parli di bufala ma non commenti il CNR che rivela sperimentazioni di materiale biologico e aerosol DISPERSI IN ATMOSFERA, interazione di nubi e onde elettromagnetiche, presenza di particolato non meglio precisato ecc ecc. Mah!
Il massiccio inquinamento prodotto a terra non pensi salga in atmosfera?
L'inquinamento è composto da particolati e materiale biologico, tra le altre cose.
Io credo che a quel materiale faccia riferimento il CNR.
Non hai mai visto la foto dell'enorme nube di inquinamento che sosta sul sud-est asiatico?

pasionario

Messaggio da pasionario » gio nov 15, 2007 5:35 pm

Laura12 ha scritto:
pasionario ha scritto: 3) Parli di bufala ma non commenti il CNR che rivela sperimentazioni di materiale biologico e aerosol DISPERSI IN ATMOSFERA, interazione di nubi e onde elettromagnetiche, presenza di particolato non meglio precisato ecc ecc. Mah!
Il massiccio inquinamento prodotto a terra non pensi salga in atmosfera?
L'inquinamento è composto da particolati e materiale biologico, tra le altre cose.
Io credo che a quel materiale faccia riferimento il CNR.
Non hai mai visto la foto dell'enorme nube di inquinamento che sosta sul sud-est asiatico?
Laura, dice "materiale biologico aerodisperso in atmosfera"! :roll:

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 15, 2007 5:45 pm

pasionario ha scritto: Laura, dice "materiale biologico aerodisperso in atmosfera"! :roll:
Ma aerodisperso non significa "disperso da un aereo", significa "disperso nell'aria" senza specificarne la modalità.

pasionario

Messaggio da pasionario » gio nov 15, 2007 6:00 pm

Laura12 ha scritto:
pasionario ha scritto: Laura, dice "materiale biologico aerodisperso in atmosfera"! :roll:
Ma aerodisperso non significa "disperso da un aereo", significa "disperso nell'aria" senza specificarne la modalità.
Esatto! Nell'aria però. Non nel suolo. Se ne studia l'interazione all'interno del sistema climatico terrestre, anche su ampie scale (regionali).
Qualche pagina addietro ho postato un documento che parla dei progetti di "geoingegneria" e un disegno esplicativo spiegava chiaramente le fonti di aerosol: da aerei in volo e da navi (le cosidette "shiptrails")!. Non ho mai sentito far riferimento a particolato proveniente da normali attività umane.

Immagine

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 15, 2007 6:06 pm

pasionario ha scritto: Esatto! Nell'aria però. Non nel suolo......Non ho mai sentito far riferimento a particolato proveniente da normali attività umane.
Quello che viene fuori da camini e ciminiere è particolato proveniente da attività umana e buona parte sale in atmosfera.

Rispondi