Mah, potrei anche sbagliarmi...Cmq, continuero' ad indagare!
silvia

Sinceramente senza offesa.... per me questo post non mi interessa da tempo ma visto che hai fatto una domanda a chi ritiene le pseudosciechimiche, semplici scie di condensazione (il che non vuol dire solo vapore acqueo perchè dai motori di un aviogetto escono molte schifezze come dai motori delle automobili daltronde) ti rispondo:pasionario ha scritto:Sarebbe bello sapere da chi recentemente diceva che le scie chimiche sono in realtà semplice scie di vapore acqueo cosa ne pensa del comportamento di queste scie qui sotto. Per la precisione esistono anche altre tipologie, fatto che sarebbe curioso se davvero si trattasse di "aghetti di ghiaccio" o condensa...
ciao brad!fabiocarusox ha scritto:Bravissima Silvy, questo è l'atteggiamento corretto, continua ad indagare e troverai le risposte, ahimè le troverai!!silvy ha scritto:Cmq, continuero' ad indagare!
Baci...
Caro Marino, che belle argomentazioni!marino70 ha scritto: Foto N° 2-3-4: Presunte foto manomesse per esplicita presa per il culo per chi ci crede

Non lo sa nessuno, come nessuno sa se è vero che spruzzano qualcosa visto che nessuno si è mai preso la briga di analizzare le scie (verifica che, neanche dirlo, sarebbe fondamentale prima di qualsiasi formulazione e che obiettivamente spetterebbe ai complottisti).Talamasca ha scritto:ciao brad!fabiocarusox ha scritto:Bravissima Silvy, questo è l'atteggiamento corretto, continua ad indagare e troverai le risposte, ahimè le troverai!!silvy ha scritto:Cmq, continuero' ad indagare!
Baci...scusa se mi intrometto..ma tu le conosci le risposte? scusa ma perchè non ce le dici? non è mica un giuoco questo..o si?
per quanto ne sappia io non si è ancora capito perchè spruzzano sta roba nei cieli..secondo te perchè lo fanno?
grazie e ciao
Ma l'avevi già fatta notare la scia gocciolante in risposta alla mia annotazione che le pseudoscie gelatinose non sarebboro riuscite a strare in sospensione ma sarebbero cadute a terra. Oplà... ecco la bella scia che rispetta la legge di gravità e comincia a gocciolare come il vetril sullo specchio. Scusa ma davveri pensi che possa credere ad una cosa del genere??? Per quale motivo alcune parti di una scia gelatinosa dovrebbero rimanere in sospensione ed altre gocciolare? Credi che l'aria crei un attrito tale da permettere qualcosa del genere? Perchè non rileviamo al suolo enormi masse di sostanza gelatinosa percolata dal cielo?pasionario ha scritto:Caro Marino, che belle argomentazioni!marino70 ha scritto: Foto N° 2-3-4: Presunte foto manomesse per esplicita presa per il culo per chi ci crede
Si dà il caso che le scie suddette le ho viste io personalmente sopra la mia città. Se non ti fidi -e sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe- non posso farci niente.
Ti sei dimenticato la scia "sgocciolante" o "a pettine":
E ancora queste altre, con altro tipo di comportamento:
a "palle"...
oppure:
a "filamenti"...
Queste ultime due qui sopra tratte dal video: http://it.youtube.com/watch?v=m-zgTdIHuz4
Consiglio anche di rivedere il video qui sotto. All'inizio scie INTERMITTENTI (altra stranezza assoluta) e poi dal minuto 1:40 tre aerei in formazione, due con grosse scie al seguito e il terzo...non rilascia NULLA!!
Ah poi c'è anche questo: due motori e...tre scie!! Che strano...
Ah poi, prossimamente arriveranno anche:
* scie NERE!
* Aloni attorno al sole (Halo)
* scie "ombra"...
Insomma il vapor acqueo pare assumere una varietà incredibile di forme e comportamenti...
silenzio miscredenti !!!marino70 ha scritto:Non lo sa nessuno, come nessuno sa se è vero che spruzzano qualcosa visto che nessuno si è mai preso la briga di analizzare le scie (verifica che, neanche dirlo, sarebbe fondamentale prima di qualsiasi formulazione e che obiettivamente spetterebbe ai complottisti).Talamasca ha scritto:ciao brad!fabiocarusox ha scritto:Bravissima Silvy, questo è l'atteggiamento corretto, continua ad indagare e troverai le risposte, ahimè le troverai!!silvy ha scritto:Cmq, continuero' ad indagare!
Baci...scusa se mi intrometto..ma tu le conosci le risposte? scusa ma perchè non ce le dici? non è mica un giuoco questo..o si?
per quanto ne sappia io non si è ancora capito perchè spruzzano sta roba nei cieli..secondo te perchè lo fanno?
grazie e ciao
I fautori del complotto si limitano a rilevare osservazioni di scie a loro dire "anomale" e da li imbastiscono tesi di ogni sorta.
Poi, con il meccanismo neanche tanto nuovo del "una balla ripetuta mille volte diventa verità" (teoria formulata da Goebbels ai tempi del reich e ampiamente utilizzata più volte da diversi soggetti, non ultimo Berlusconi....) i dubbi sono diventati automaticamente certezze e la bufala ha assunto dimensioni rilevanti
Il massiccio inquinamento prodotto a terra non pensi salga in atmosfera?pasionario ha scritto: 3) Parli di bufala ma non commenti il CNR che rivela sperimentazioni di materiale biologico e aerosol DISPERSI IN ATMOSFERA, interazione di nubi e onde elettromagnetiche, presenza di particolato non meglio precisato ecc ecc. Mah!
Laura, dice "materiale biologico aerodisperso in atmosfera"!Laura12 ha scritto:Il massiccio inquinamento prodotto a terra non pensi salga in atmosfera?pasionario ha scritto: 3) Parli di bufala ma non commenti il CNR che rivela sperimentazioni di materiale biologico e aerosol DISPERSI IN ATMOSFERA, interazione di nubi e onde elettromagnetiche, presenza di particolato non meglio precisato ecc ecc. Mah!
L'inquinamento è composto da particolati e materiale biologico, tra le altre cose.
Io credo che a quel materiale faccia riferimento il CNR.
Non hai mai visto la foto dell'enorme nube di inquinamento che sosta sul sud-est asiatico?
Esatto! Nell'aria però. Non nel suolo. Se ne studia l'interazione all'interno del sistema climatico terrestre, anche su ampie scale (regionali).Laura12 ha scritto:Ma aerodisperso non significa "disperso da un aereo", significa "disperso nell'aria" senza specificarne la modalità.pasionario ha scritto: Laura, dice "materiale biologico aerodisperso in atmosfera"!