consigli per cera d'api e oli essenziali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
isis
Contatta:

consigli per cera d'api e oli essenziali

Messaggio da isis » mer nov 14, 2007 6:32 pm

ciao a tutti,
vorrei chiedervi alcune informazioni:
qualcuno sa dove trovare la cera d'api raffinata(quella pura non la so pulire!) su internet???ho spulciato vari siti ma niente!mi serve per preparare qualche balsamino per le labbra e cose del genere...mica è possibile sostituirla con un altro ingrediente?
per quanto riguarda gli oli essenziali,perdonatemi la domanda probabilmente stupida,ma hanno una scadenza?
grazie!

Lola

Messaggio da Lola » gio nov 15, 2007 9:52 am

Più è raffinata più perde in profumo; a meno che non abbia pezzetti di insetto dentro comunque anche quella normale si può usare tranquillamente, ed è di qualità superiore.

Gli olii essenziali di solito durano chiusi mai aperti qualche anno. Quelli di agrumi (buccia) vanno conservati in frigo dopo l'apertura, gli altri solo al buio (nella loro scatola).

khosamui

Messaggio da khosamui » ven nov 16, 2007 1:28 pm

... se può esserti utile ho visto la cera d'api sul sito memole-natura... io non l'ho provata e non so com'è però da quello che dicono loro è destinata all'uso cosmetico. Se la provi facci sapere. Ciao!

isis
Contatta:

Messaggio da isis » ven nov 16, 2007 3:01 pm

grazie mille per il consiglio!!!vi farò sapere!ciao!!!

Rispondi