Ah è un'architetta, sarei curioso di leggere il suo libro, sopratutto per sincerarmi sulle sue conoscenze ed esperienze dirette sull'elettromagnetismo, parola inconsueta nei libri e negli insegnamenti di architettura.
Forse è un'autodidatta! però devo dire che ha un bel sito.
Comunque non finisce qui, i venditori di fumo non mi sono mai piaciuti.
Un pò di tempo fa su un argomento fumoso come questo, avevo detto che un pò di esperienza nel settore l'avevo maturata, non è da tutti andare al lavoro per 17 anni con la conchiglia di piombo.
Ma non erano certi ambientini da architetti che forse non avevano dato neppure l'esame di elettrotecnica.
riscaldamento radiante a pavimento o a parete?
Moderatore: michele ricci
grazie per il link!! molto interessante e immediatodotting ha scritto:Questo è il confronto fra la curva ideale del benessere termico e quella di varie tipologie di impianto, sono le temperature verticali:
http://web.tiscali.it/risparmio_energet ... ratura.jpg
I pannelli radianti prendono il loro nome dal fatto che il calore viene propagato per irraggiamento ed ecco il motivo del funzionamento dei pannelli a soffitto, anche se la distribuzione di temperatura è antitetica a quella che è considerata ottimale dal 96,3% della popolazione: piedi caldi e testa fredda.
Nel caso del riscaldamento a parete, la presenza di mobili di fronte ai pannelli, impedisce di fatto la propagazione del calore per irraggiamento.
Attenzione ai chiodi!
A me pare una cazzata.iniziato ha scritto:un mio amico radioestesista mi ha detto che è bene che l'acqua delle tubature circoli in senso orario.... ha un fondamento secondo voi questa cosa?
Scusa un po': se l'acqua circola in senso orario nella mandata, nel ritorno circolerà in senso antiorario, o mi sbaglio?
Prova a chiedere al tuo amico dottore!
Ciao a tutti!