spiegami qual è il tuo obiettivo che a me non è chiaro.miele_paz ha scritto:certo se si è volatili.
é il momento giusto?
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: é il momento giusto?
Ciao Susi,
se ti interessa qualcosa di Shelton, eccoti accontentata e proprio qui su Promiseland.it
http://promiseland.it/inchieste/autolisi/autolisi1.php
http://promiseland.it/inchieste/autolisi/autolisi2.php
Sono testi ormai introvabili qui in italia e non mi risulta che nel web siano presenti da altre parti... Te li consiglio proprio...
C'è anche del materiale sull'Igienismo di Renè Andreani:
http://promiseland.it/inchieste/igienismo.php
Ed anche del materiale specifico sul digiuno e dei dati medici inerenti un lungo digiuno effettuato proprio dall'amico Renè:
http://promiseland.it/inchieste/digiuno ... igiuno.php
Insomma, qui su Promiseland.it informazioni su questi argomenti non mancano certo... Sarà perchè anch'io effettuo cicli di digiuni con vera soddisfazione?...
:-)
se ti interessa qualcosa di Shelton, eccoti accontentata e proprio qui su Promiseland.it
http://promiseland.it/inchieste/autolisi/autolisi1.php
http://promiseland.it/inchieste/autolisi/autolisi2.php
Sono testi ormai introvabili qui in italia e non mi risulta che nel web siano presenti da altre parti... Te li consiglio proprio...
C'è anche del materiale sull'Igienismo di Renè Andreani:
http://promiseland.it/inchieste/igienismo.php
Ed anche del materiale specifico sul digiuno e dei dati medici inerenti un lungo digiuno effettuato proprio dall'amico Renè:
http://promiseland.it/inchieste/digiuno ... igiuno.php
Insomma, qui su Promiseland.it informazioni su questi argomenti non mancano certo... Sarà perchè anch'io effettuo cicli di digiuni con vera soddisfazione?...
:-)
susi_violante ha scritto:Ho appena finito di leggere tre libri sull'argomento e spero presto di leggere qualcosa di Shelton.
-
MissVanilla
- Contatta:
non solo quello. sicuramente mi ha lasciato perplessa leggere che una persona di 40kg per 1,57 ipotizzi di fare un digiuno e questa cosa non sollevi degli allarmi. mi hanno lasciata perplesse anche altre cose ma non voglio criticare. ribadisco che per me ognugno è liberissimo di fare ciò che preferisce. ma questo non vuol dire che non mi colpisca.
ciao. Mi accodo perché soffro un pò troppo spesso di tracheite, e ultimamente anche di gastrite. Sono allergica agli acari, e vegetariana (solo) da Aprile. Siete sicure che basta cambiare l'alimentazione? IO sono disperata, sembro avere la gotta e mi fa un male cane il collo deforme? e' così che vi è capitato? Sto prendendo gli antibiotici perché si è associata la febbre, e quindi, si è pensato ad una malattia batterica. iN BASE ALLA VOSTRA ESPERIENZA DOVREI DIGIUNARE? (CON LA GASTRITE?)
Oppure mangiare frutta?
grazie
Oppure mangiare frutta?
grazie
Per prevenire le malattie respiratorie, visto che vado in bicicletta 12 mesi l'anno, ogni giorno mangio cipolla e adesso che l'aria si è raffreddata la alterno con l'aglio che è anche più efficace. Il loro gusto forte si attenua il giusto sopra il pomodoro e quanto ai problemi sociali, se ci sono non sono gravi come quando l'aglio viene taroccato e combinato come nelle pietanze tradizionali.
Ciao a tutti, sono al primo messaggio del forum, che seguo con interesse da diverso tempo.
Sono un convinto assertore della buona alimentazione come base di partenza per una vita sana, ma consapevole anche che il nostro benessere fisico dipenda anche da una serie di altre buone abitudini (es. svolgere un'attività fisica - non necessariamente sportiva- regolare, seguire il ritmo veglia-sonno suggerito dalla natura, ecc.) e soprattutto dal benessere mentale (cioè soddisfazione nella vita lavorativa, di coppia e sociale).
Una corretta alimentazione aiuta soprattutto a non ammalarsi, ad essere meno stanchi ed anche a vivere più pienamente la socialità (rapporto biunivoco tra benessere individuale e benessere sociale). Ma non basta la sola alimentazione per raggiungere tutto questo: occorre un percorso (chiamatelo spirituale, di conoscenza del proprio corpo, ecc.). Molti vegetariani (e vegani, crudisti...) lo sanno. Altri invece si illudono che la dieta, l'alimentazione sia sufficiente (in realtà -se affrontata in questi termini- si tratt invece solo di una scorciatoia, di un palliativo. Non diverso come filosofia al ricorso ad una pillola). So che la maggior parte di voi non ha questo atteggiamento, ma ci tenevo a sottolineare questo rischio per i nuovi che si avvicinano al tema.
Venendo nel concreto alla domanda del digiuno. Sì, è senz'altro preferibile sperimentarlo con una guida (purchè sia seria e preparata), perchè per un corpo abituato a 3 pasti al giorno è comunque uno shock rinunciarvi (questo non vuol dire mecessariamenteche non sia in grado di reggerlo e di trarne giovamento). Il peso è a mio avviso determinante. Io eviterei di digiunare se pesassi 40 Kg, e anche se avessi problemi di comportamento alimentare. Eviterei al mio corpo uno stress pericoloso. Poi ognuno è libero di comportarsi come meglio crede. Il mio consiglio? Impariamo ad ascolatare il nostro corpo e la nostra mente.
Sono un convinto assertore della buona alimentazione come base di partenza per una vita sana, ma consapevole anche che il nostro benessere fisico dipenda anche da una serie di altre buone abitudini (es. svolgere un'attività fisica - non necessariamente sportiva- regolare, seguire il ritmo veglia-sonno suggerito dalla natura, ecc.) e soprattutto dal benessere mentale (cioè soddisfazione nella vita lavorativa, di coppia e sociale).
Una corretta alimentazione aiuta soprattutto a non ammalarsi, ad essere meno stanchi ed anche a vivere più pienamente la socialità (rapporto biunivoco tra benessere individuale e benessere sociale). Ma non basta la sola alimentazione per raggiungere tutto questo: occorre un percorso (chiamatelo spirituale, di conoscenza del proprio corpo, ecc.). Molti vegetariani (e vegani, crudisti...) lo sanno. Altri invece si illudono che la dieta, l'alimentazione sia sufficiente (in realtà -se affrontata in questi termini- si tratt invece solo di una scorciatoia, di un palliativo. Non diverso come filosofia al ricorso ad una pillola). So che la maggior parte di voi non ha questo atteggiamento, ma ci tenevo a sottolineare questo rischio per i nuovi che si avvicinano al tema.
Venendo nel concreto alla domanda del digiuno. Sì, è senz'altro preferibile sperimentarlo con una guida (purchè sia seria e preparata), perchè per un corpo abituato a 3 pasti al giorno è comunque uno shock rinunciarvi (questo non vuol dire mecessariamenteche non sia in grado di reggerlo e di trarne giovamento). Il peso è a mio avviso determinante. Io eviterei di digiunare se pesassi 40 Kg, e anche se avessi problemi di comportamento alimentare. Eviterei al mio corpo uno stress pericoloso. Poi ognuno è libero di comportarsi come meglio crede. Il mio consiglio? Impariamo ad ascolatare il nostro corpo e la nostra mente.
-
alma_poesis
Io ho letto ultimamente "Digiunare per rinnovare la vita" di Shelton, e mi ha riacceso la curiosità (già ci avevo pensato dopo aver letto qualcosa di Terzani). So che però non sarei in grado di farlo da sola, è possibile contattare il tuo amico Alfio? Un'altra domanda: è necessario essere in vacanza per digiunare, o è possibile farlo continuando la propria normale attività (magari ridotta all'essenziale: tipo andare a lezione ma non i palestra etc)?MissVanilla ha scritto:Il mio amico Alfio, qui in veneto se ti interessa, assiste anche lui nel digiuno, ha molta esperienza ed ha aiutato Paolo a guarire da un tumore (testimonianza nel mio sito).
-
MissVanilla
- Contatta:
ciao, se mi scrivi ti posso dare il contatto di Alfio. Io ti consiglierei di digiunare in massima tranquillità, la vacanza sarebbe l'ideale, specie se è la tua prima esperienza. Contattami a sara (at) missvanilla.eualma_poesis ha scritto:Io ho letto ultimamente "Digiunare per rinnovare la vita" di Shelton, e mi ha riacceso la curiosità (già ci avevo pensato dopo aver letto qualcosa di Terzani). So che però non sarei in grado di farlo da sola, è possibile contattare il tuo amico Alfio? Un'altra domanda: è necessario essere in vacanza per digiunare, o è possibile farlo continuando la propria normale attività (magari ridotta all'essenziale: tipo andare a lezione ma non i palestra etc)?MissVanilla ha scritto:Il mio amico Alfio, qui in veneto se ti interessa, assiste anche lui nel digiuno, ha molta esperienza ed ha aiutato Paolo a guarire da un tumore (testimonianza nel mio sito).
-
arnoldehret
- Contatta:
Molte paure, errori, leggende metropolitane sul digiuno rendono difficile la comprensione del digiuno.
Questa la puoi trovare nel libro nuovo di stampa:

Digiuno Razionale
Questa la puoi trovare nel libro nuovo di stampa:

Digiuno Razionale