Partito "Clean World"
-
Talamasca
Partito "Clean World"
Più che Vegan lo chiamerei: partito “Clean World”. che ne dite?
Un partito che non ha come obbiettivo principale quello di far cambiare alimentazione agli onnivori. Ma un partito pronto ad inserire nella società di oggi le “semplici” basi del rispetto nei confronti di ogni creatura della terra.
Queste basi mi sembra che oggi siano sparite. Queste basi sono indispensabili per un futuro migliore. Se alla base di tutto non c è il rispetto per la Vita è inutile andare avanti.
È assurdo vedere al giorno d oggi degli uomini cavernicoli al governo di un paese che si picchiano e che si insultano. Robe da matti!
Ora io mi chiedo..ma chi più di un vegano o di un vegetariano è adatto a riportare armonia in un paese?
In italia ci sono già 6milioni di persone vegetariane.
Ora vorrei farvi una domanda.
QUALI MODIFICHE METTEREBBERO IN ATTO UN’ANIMA VEGANA O VEGETARIANA PER MIGLIORARE IL SISTEMA POLITICO ECONOMICO E SOCIALE DI UN PAESE?
POSSONO DAVVERO I VEGANI E I VEGETARIANI MIGLIORARE CON LE LORO SCELTE ETICHE E PACIFISTE QUESTO SISTEMA CHE A QUANTO PARE HA STANCATO UN Po’ TUTTI?
pensate sia possibile davvero formare un partito? c è qualcuno che vuole collaborare e portare avanti questa idea?
BUONA GIORNATA E FELICE TEMPO A TUTTI GLI ESSERI SUL PIANETA!
Un partito che non ha come obbiettivo principale quello di far cambiare alimentazione agli onnivori. Ma un partito pronto ad inserire nella società di oggi le “semplici” basi del rispetto nei confronti di ogni creatura della terra.
Queste basi mi sembra che oggi siano sparite. Queste basi sono indispensabili per un futuro migliore. Se alla base di tutto non c è il rispetto per la Vita è inutile andare avanti.
È assurdo vedere al giorno d oggi degli uomini cavernicoli al governo di un paese che si picchiano e che si insultano. Robe da matti!
Ora io mi chiedo..ma chi più di un vegano o di un vegetariano è adatto a riportare armonia in un paese?
In italia ci sono già 6milioni di persone vegetariane.
Ora vorrei farvi una domanda.
QUALI MODIFICHE METTEREBBERO IN ATTO UN’ANIMA VEGANA O VEGETARIANA PER MIGLIORARE IL SISTEMA POLITICO ECONOMICO E SOCIALE DI UN PAESE?
POSSONO DAVVERO I VEGANI E I VEGETARIANI MIGLIORARE CON LE LORO SCELTE ETICHE E PACIFISTE QUESTO SISTEMA CHE A QUANTO PARE HA STANCATO UN Po’ TUTTI?
pensate sia possibile davvero formare un partito? c è qualcuno che vuole collaborare e portare avanti questa idea?
BUONA GIORNATA E FELICE TEMPO A TUTTI GLI ESSERI SUL PIANETA!
-
Daria
Re: Partito "Clean World"
Veg, per me, sta sia come vegetariano che come vegano...Talamasca ha scritto:Più che Vegan lo chiamerei: partito “Clean World”. che ne dite?
“Clean World” è un bel nome ma non è adatto ad un partito.
Il mio sogno sarebbe quello di racchiudere, in questo partito, vegetariani, animalisti, vegani, crudisti, antivivisezionisti, fruttivori, attivisti degli animali... e chi più ne ha...
Purtroppo, il vero problema è che ognuno di questi non va molto d'accordo con gli altri ed è un vero peccato! Siamo in tanti ma non siamo uniti e questo per noi è un handicap...
Allargare il partito agli onnivori "sensibili" alle tematiche ambientali o dei più indifesi... non sarei molto d'accordo ma se ne può parlare...
Sotto con i consigli!!
-
Talamasca
vabene chiamiamolo partito veg* basta che in qualche modo lo chiamiamo.
> racchiudiamo in questo partito, vegetariani, animalisti, vegani, crudisti, antivivisezionisti, fruttivori, attivisti degli animali... e chi più ne ha...
ok racchiudiamo! perfetto.
Purtroppo, il vero problema è che ognuno di questi non va molto d'accordo con gli altri ed è un vero peccato!
come non vanno d accordo!?!? li facciamo andare d accordo noi! ma scherziamo?! alla base di ognuno c è quella forma di rispetto che si è appresa nei confronti degli animali e di conseguenza nel mondo intero. o no?
Siamo in tanti ma non siamo uniti e questo per noi è un handicap...
siamo in tanti e siamo uniti! lo saremo per difendere il pianeta!
Allargare il partito agli onnivori "sensibili" alle tematiche ambientali o dei più indifesi... non sarei molto d'accordo ma se ne può parlare...
di questo non ne ho parlato cmq se ne può parlare.
cosa si fa? raccogliamo le firme e poi?
giusto.sotto con i consigli prima che chiudano internet!
> racchiudiamo in questo partito, vegetariani, animalisti, vegani, crudisti, antivivisezionisti, fruttivori, attivisti degli animali... e chi più ne ha...
ok racchiudiamo! perfetto.
Purtroppo, il vero problema è che ognuno di questi non va molto d'accordo con gli altri ed è un vero peccato!
come non vanno d accordo!?!? li facciamo andare d accordo noi! ma scherziamo?! alla base di ognuno c è quella forma di rispetto che si è appresa nei confronti degli animali e di conseguenza nel mondo intero. o no?
Siamo in tanti ma non siamo uniti e questo per noi è un handicap...
siamo in tanti e siamo uniti! lo saremo per difendere il pianeta!
di questo non ne ho parlato cmq se ne può parlare.
cosa si fa? raccogliamo le firme e poi?
giusto.sotto con i consigli prima che chiudano internet!
Beh...io trovo cmq poco "pratico" pensare a un nuovo partito, per quanto ammirevoli siano i suoi intenti, nel panorama politico italiano, dove si parla semmai di "semplificazione" del panorama politco fin troppo composito.
Piuttosto sarebbe più astuto entrare in massa nel partito politico forse più vicino come ideologia tentando, col numero, di orientarlo maggiormente verso tematiche vegane.
Senza trascurare il fatto che quello che si fa dal "basso" è già tanto, visto che le tematiche legate all'alimentazione sono sempre molto delicate e non è certo facile far cambiare le abitudini alle persone. Immagina come verrebbe preso un partito che tra le tante cose si propone di promuovere il veganismo...non lo so...sai..sto pensando che potrebbe essere pure controproducente alla fine.
Piuttosto sarebbe più astuto entrare in massa nel partito politico forse più vicino come ideologia tentando, col numero, di orientarlo maggiormente verso tematiche vegane.
Senza trascurare il fatto che quello che si fa dal "basso" è già tanto, visto che le tematiche legate all'alimentazione sono sempre molto delicate e non è certo facile far cambiare le abitudini alle persone. Immagina come verrebbe preso un partito che tra le tante cose si propone di promuovere il veganismo...non lo so...sai..sto pensando che potrebbe essere pure controproducente alla fine.
Dopo L'HOMO SAPIENS alcuni esperti della teoria della evoluzione dà come nome alla nuova forma emergente dell'umanità " l'HOMO NOETICUS".
Ed è proprio questo il nome che darei ad un nuovo partito "NOETICUS"
Perchè "Noetica" è un termine che significa studio della coscienza, e tale attività è una caratteristica fondamentale di...una nuova stirpe. Grazie alla loro profonda consapevolezza e all'autocomprensione, questi individui non permettono alle forme tradizionalmente imposte, alle manifestazioni di potere e alle istituzioni della società di agire da barriere nei confronti del loro pieno sviluppo. La loro mutata psicologia si basa sull'espressione dei sentimenti, e non sulla loro soppressione. La motivazione è la disposizione a collaborare e amare, non la competizione e l'aggressività. . Il loro senso di identità è esteso-collettivo, non isolato-individuale, voi capite che riuscire a partire da quà sarebbe già un buon inizio per raggiungere i nostri obiettivi.
Interessante l'argomento io comunque sia ci sono sappiatelo!!!!
Perchè "Noetica" è un termine che significa studio della coscienza, e tale attività è una caratteristica fondamentale di...una nuova stirpe. Grazie alla loro profonda consapevolezza e all'autocomprensione, questi individui non permettono alle forme tradizionalmente imposte, alle manifestazioni di potere e alle istituzioni della società di agire da barriere nei confronti del loro pieno sviluppo. La loro mutata psicologia si basa sull'espressione dei sentimenti, e non sulla loro soppressione. La motivazione è la disposizione a collaborare e amare, non la competizione e l'aggressività. . Il loro senso di identità è esteso-collettivo, non isolato-individuale, voi capite che riuscire a partire da quà sarebbe già un buon inizio per raggiungere i nostri obiettivi.
-
Daria
"NOETICUS" bello bello! Mi garba assai, grazie Stella! 
Per Gioman... capisco perfettamente il tuo punto di vista e i tuoi dubbi sono più che legittimi.
E infatti per far nascere questo partito dobbiamo iniziare dalle basi che dovranno essere solide e forti e quindi abbiamo e avremo bisogno di persone con differenti punti di vista... in modo da sapere gia da subito quello che realmente stiamo affrontando... ben vengano, quindi, i dubbi reali e pratici come quelli presentati da Gioman!
Per Gioman... capisco perfettamente il tuo punto di vista e i tuoi dubbi sono più che legittimi.
E infatti per far nascere questo partito dobbiamo iniziare dalle basi che dovranno essere solide e forti e quindi abbiamo e avremo bisogno di persone con differenti punti di vista... in modo da sapere gia da subito quello che realmente stiamo affrontando... ben vengano, quindi, i dubbi reali e pratici come quelli presentati da Gioman!
-
Daria
"Secondo il ricercatore della consapevolezza John White, benché tutte le tendenze siano contrarie, la Terra e l’umanità possono davvero avere un promettente futuro insieme. Ma l’essere umano che parteciperà a questo futuro sarà un primate molto diverso da quello che conosciamo oggi. White lo chiama “homo noeticus”: il gradino successivo dell’evoluzione".
http://www.innernet.it/geoxml/getconten ... 94C%7D.htm
"NOETICUS uomo in evoluzione"... quanto mi piace !!!!
http://www.innernet.it/geoxml/getconten ... 94C%7D.htm
"NOETICUS uomo in evoluzione"... quanto mi piace !!!!
-
castoro d'assalto
Stella10 ha scritto:Dopo L'HOMO SAPIENS alcuni esperti della teoria della evoluzione dà come nome alla nuova forma emergente dell'umanità " l'HOMO NOETICUS".
s'impara sempre qualcosa
-
castoro d'assalto
Non è solo una mia teoria White che ha riportato bianconera è uno dei tanti evoluzionisti,il mio pensiero comunque è che l'uomo attuale (non parlo ovviamente delle eccezioni) può essere considerato come un embrione, un inizio, un abbozzo di uomo: marmo ancora da scalpellare e creta ancora da plasmare ancora a lungo, molto a lungo, l'uomo è insomma una statua la cui forma compiuta e definitiva è ancora lontanissima nel tempo. Questo dobbiamo cominciare a comprendere e se non mettiamo l'attenzione giusta questa creta può venire plasmata da altri, perchè non avendo raggiunto la consapevolezza totale siamo continuamente a rischio, soggetti all'errore che a volte può essere veramente deviante per l'evoluzione personale. L'uomo nella condizione in cui è ora ha bisogno anche degli altri per crescere ed è qui il pericolo delle sette o delle religioni, DELLA POLITICA che ti vogliono abbracciare e coccolare in realtà ti addormentano la coscienza e sei uno zombi che segue le leggi senza essere tu a decidere che cosa sia veramente la verità e scopri poi che alcuni devoti sono diventati vegetariani e poi non lo sono più, ma perchè?Perchè hanno seguito il gregge. L'archetipo perfetto dell'uomo è il Cristo unico punto di riferimento, ma non quello dei cattolici che ti costruiscono addosso dogmi e ti allontanano dalla libertà che non deve essere quella di voler fare quello che ci piace, ma quella che ti libera dalla sofferenza. Lui e il punto di riferimento per arrivarci però per costruirci e costruire una nuova società dobbiamo fare della strada, dobbiamo lavorare su di noi... per ritornare alla politica Platone disse che soltanto il filosofo è all'altezza per governare, verità assoluta, un vero filosofo per la sua sapienza e la sua integrità non è corruttibile però qui casca l'asino quale errore hanno fatto fino ad ora i filosofi moderni quelli di tenersi fuori dalla realtà e parlare solo di metafisica e parlare , parlare, bla, bla, bla. In Italia c'è la Corte Costituzionale la quale ha il compito di verificare se certe leggi o decreti rispondano allo spirito della Costituzione, immagina ora una Corte filosofica composta ovviamente da eminenti pensatori, tutti per ragioni evidenti sganciati dalla politica e dalla religione. Questa corte dovrebbe avere il compito di verificare se certe leggi corrispondano e siano la migliore verità etica morale necessaria alla costruzione di una nuova società. Senza fare la vittima so che dicendo queste cose mi espongo a critiche e sorrisini vari , vabbè non importa A voi la parola.
Giusto per fare il solito disfattista qualche dubbio lo insinuo anch'io.biankonera ha scritto:"NOETICUS" bello bello! Mi garba assai, grazie Stella!
Fermo restando la solita premessa che più vegetariani ci sono meglio è per tutti bla bla..non sto a ripetermi...., credo che un partito che abbia come unico punto del programma la diffusione della cultura veg*ana non possa ambire a grande successo. I problemi del paese sono ben più articolati quindi sarà necessario prendere posizione su tematiche di giustizia, politica estera, legge finanziaria, ordinamento carcerario... e chi più ne ha più ne metta. Come vi ponete di fronte a tutte le altre questioni oltre il veg*anesimo? Libertà di scelta dei singoli o indirizzo politico? Se sarà libertà di scelta, io elettore veg* di sinistra sarò sicuro che verranno effettuate sempre decisioni in linea con la mia ideologia? E se sarà indirizzo politico quale sarà?
Ciao