Unomattina - Calabrese colpisce ancora - BASTA!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio nov 08, 2007 5:13 pm

ROBE DA PAZZI!!!!!! Sono più di 30 anni che sento sti deficienti ignoranti parlare a destra e manca..NON NE POSSO PIU'

Gandhi

Messaggio da Gandhi » gio nov 08, 2007 5:21 pm

A proposito di calabrese, riporto un simpatico articolo:-):

fonte: tratto dal blog di Antonio Tombolini - http://www.simplicissimus.it

Giorgio Calabrese, una sòla nutrizionale

Tempi tristi per i cattolici i tempi in cui o si è integralisti o non si è. Non si tratta affatto, si badi bene, di una mera posizione ideologica: ci sono in ballo strategie e operazioni concretissime.

Per essere cattolici riconosciuti, oggi in Italia, occorre essere integralisti. Per essere integralisti, occorre munirsi della versione cattolica di tutto quel che serve e che fa opinione. Va di moda la moda? Ci vuole lo stilista cattolico (sorry, Formigoni, non ci avevi ancora pensato, eh?). Va di moda Il Foglio? Ci vuole il fogliante cattolico. Va di moda la gastronomia? Ci vuole lo Slow Food cattolico (Club Papillon, con l'ottimo Paolo Massobrio).

E qui ci siamo: va di moda la gastronomia insieme alla salute? Ci vuole il nutrizionista-dietologo di riferimento!

Ed eccoci a Giorgio Calabrese (una visita al suo sito personale è un'esperienza che nessun amante del web dovrebbe farsi mancare), nutrizionista di riferimento dell'ala cattolico-moderata degli obesi italiani, e in quanto tale membro dell'Autorithy Alimentare europea (per fare cosa? Nessuno lo sa), nutrizionista ufficiale dei trash di RaiUno (compreso il TG), fino a dietologo pubblico e ufficiale dell'ufficialmente obeso e contento Edoardo Raspelli.

Ma ne vogliamo parlare?
In TV dice - quando va bene - banalità insignificanti. Se glielo fai osservare, ti risponde come tutti i suoi colleghi (no, non i nutrizionisti: tutti gli altri che in TV dicono banalità insignificanti, su qualsiasi materia): in televisione bisogna essere brevi, stringati e fare divulgazione di massa, mica si può star lì a spiegare la rava e la fava... Già. Viene da chiedersi se (visto che non serve a niente, anzi, è spesso dannosa) non convenga rinunciarci, a questa banale e insignificante divulgazione di massa, e darsi senza rimorsi in pasto al trash, che è meglio.

Non basta: si mette a fare il mago-dietologo ufficiale di un caso limite come quello di Raspelli (uno che per mestiere gli tocca mangiare più che può e - per fortuna anche nostra - gli piace pure), strombazzato ai quattro venti mediatici, e cosa riesce a fare? Niente. A Raspelli viene un infarto, si affida a Giorgio Calabrese, che dai 120 kg lo porta in pochi mesi (immaginiamo a forza di rinunce pesantissime per il povero Edoardo: 1134 calorie al giorno!) a 99 kg. A distanza di un anno, il buon Raspelli confessa di ritrovarsi daccapo a 110 kg, con trend in crescita.

E allora, diciamolo: se proprio l'area cattolica non può fare a meno di un suo nutrizionista di riferimento, se ne cerchi finalmente un altro, per favore, ché questo mi pare proprio una sòla.

Luca_79Ct

Messaggio da Luca_79Ct » gio nov 08, 2007 6:09 pm

Anche voi però, guardare unomattina!!! :p

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio nov 08, 2007 6:37 pm

Luca è necessario mantenerci informati della disinformazione. Salutoni

lupin

Messaggio da lupin » gio nov 08, 2007 8:19 pm

Luca_79Ct ha scritto:Anche voi però, guardare unomattina!!! :p
Beh Giurato è un vero spettacolo.....io lo vedo sempre :-)

Per quanto riguarda il dott. Calabrese,le sue dichiarazioni non mi hanno sorpreso,ma il consigliare alle mamme di ragazzi vegetariani di mettere carne di nascosto nelle ricette.....è davvero spregevole.
Libertà!

pasionario

Messaggio da pasionario » ven nov 09, 2007 1:04 am

gerardo ha scritto:Sarebbe una sorpresa se l'informazione RAI nei confronti dell'alimentazione facesse un'eccezzione. Il livello medio generale , tolto REPORT, è inguardabile. Il loro pubblico è a stragrande maggioranza composto da anziani e casalinghe abitudinari e conservatori a loro rifilano banalità micidiali invece di assumersi la responsabilità che hanno, come mezzo di informazione ormai specifico di una fascia sociale, di informare correttamente i loro utenti.
E' vero, Report è stato un caso più unico che raro. Un intero servizio contro il re delle carni tale cremonini e le sue orribili truffe. Più servizi seri su mucca pazza e compagnia bella.
Purtroppo tutto il resto è cieco servilismo all'industria della carne. Siamo l'unico paese dove un giornalista nel secondo tg più seguito in tv alle 8 di sera addenta il pollo in diretta per "rassicurare" gli italiani che non esiste il pericolo aviaria..

A proposito di report, vi posto una piccola parte della puntata dedicata al cavaliere (?) cremonini in pieno scandalo mucca pazza.
Notare come le dichiarazioni false, che gli costeranno la condanna per truffa, vengono raccontate guarda caso nel salotto di quel viscido essere di vespa, che in queste cose ci sguazza:

Ma facciamo un passo indietro, a quel novembre in cui il cavaliere Cremonini rassicurava i consumatori. Lo faceva in televisione:

DA “PORTA A PORTA” DEL 13/11/2000

BRUNO VESPA
I bovini italiani sono sani è stato detto. Quanta carne straniera lei importa?

LUIGI CREMONINI
La mia attività principale è la macellazione di bovini italiani. Io macello 2.200 bovini al giorno, tutti italiani, esclusivamente italiani.

VOCE DELL’AUTRICE FUORI CAMPO
E lo faceva comprando spazi pubblicitari come questo, su La Stampa di Torino. Era il 23 novembre del 2000, in prima pagina c’era la notizia della BSE che sconvolgeva i francesi. Ma la pubblicità del gruppo Cremonini rassicurava e garantiva che la carne distribuita con i tre marchi Inalca, Montana e Marr era di bovini allevati in Italia.

RAFFAELE GUARINIELLO – Procuratore aggiunto Torino
La rassicurazione sulla carta d’identità del bovino è una rassicurazione importante e quindi se non è più che fondata evidentemente diventa una frode in commercio.

VOCE DELL’AUTRICE FUORI CAMPO
Questa è la sentenza che condanna Luigi Cremonini e un dirigente dell’Inalca per il reato di frode nell’esercizio del commercio alla pena di otto mesi di reclusione, sospesa con la condizionale. Nel corso delle indagini furono raccolte prove secondo le quali il gruppo macellava anche animali francesi, tedeschi e olandesi. E che il 40 per cento della carne commercializzato con il marchio Marr veniva acquistato all’estero già macellato. Tutto questo mentre la pubblicità del gruppo assicurava di vendere soltanto carne italiana.

http://www.report.rai.it/R2_popup_artic ... 25,00.html

silvy

Messaggio da silvy » ven nov 09, 2007 8:35 am

...Per non parlare dell'ultima puntata del dott House in onda l'altro ieri sulle reti mediaset, se non erro.Tra i vari casi sottoposti al giudizio del dottore, quello di una nutrizionista veg, presa in considerazione più per le sue doti fisiche che x la sua scelta che tra l'altro veniva proprio ignorata dal medico. La ragazza veniva presentata come una stupidina, tradita da un fidanzato che le mostrava di condividere la sua stessa scelta alimentare e poi, di nascosto, mangiava polpette e wurstel...
Immagine

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » ven nov 09, 2007 11:08 am

silvy ha scritto:...Per non parlare dell'ultima puntata del dott House in onda l'altro ieri sulle reti mediaset, se non erro.Tra i vari casi sottoposti al giudizio del dottore, quello di una nutrizionista veg, presa in considerazione più per le sue doti fisiche che x la sua scelta che tra l'altro veniva proprio ignorata dal medico. La ragazza veniva presentata come una stupidina, tradita da un fidanzato che le mostrava di condividere la sua stessa scelta alimentare e poi, di nascosto, mangiava polpette e wurstel...
Immagine
io adoro il dott house
è da un pò ormai che in televesione guardo solo quello :)

io non ho trovato quella scenetta sgradevole ... anzi considerando che house è un carnivoro ed un cinico BD mi aspettavo una di quelle ramanzine / prese in giro anti-veg* da leggerle sulla prima pagina di promiseland il giorno dopo (che è il primo pensiero che ho fatto :D )
poi la dietologa vegan nell'incontro al bar ha anche dimostrato di essere tutt'altro che sprovveduta e stupidina (oltre ad essere un gran bel pezzo di figliula che come messaggio alle adolescenti non è niente male)

mentre invece il caso del ragazzo (vegetariano fino ad un mese prima) che aveva ferro non assimilato nel sangue per anni e anni di alimentazione scorretta l'ho trovato più sottile ma più sgradevole

anche se non si è puntualizzato quasi nulla sulla sua alimentazione conteneva un messaggio che mi ha lasciato l'amaro in bocca

personalissima impressione sia chiaro ... forse sono solo prevenuto

con affetto
:D

marino70

Messaggio da marino70 » ven nov 09, 2007 11:31 am

silvy ha scritto:...Per non parlare dell'ultima puntata del dott House in onda l'altro ieri sulle reti mediaset, se non erro.Tra i vari casi sottoposti al giudizio del dottore, quello di una nutrizionista veg, presa in considerazione più per le sue doti fisiche che x la sua scelta che tra l'altro veniva proprio ignorata dal medico. La ragazza veniva presentata come una stupidina, tradita da un fidanzato che le mostrava di condividere la sua stessa scelta alimentare e poi, di nascosto, mangiava polpette e wurstel...
Immagine
Non dimentichiamo che è un telefilm (quindi finzione); ogni persona di cervello dovrebbe valutarlo come tale (anche se non sono troppo convinto che accada).

silvy

Messaggio da silvy » ven nov 09, 2007 12:00 pm

Temo di essermi persa la scena della dietologa al bar...Sai alla mia veneranda età facilmente prendo sonno sul divano,Immagine specie quando cio' che sto guardando non mi attrae particolarmente.
Forse sara' stata solo una mia impressione ma la cosa non mi è piaciuta granchè, anche se come dice giustamente marino, trattasi solo di finzione.Immagine

Talamasca

Messaggio da Talamasca » ven nov 09, 2007 12:47 pm

dovrebbero esserci programmi del genere nelle televisioni italiane. presto ci saranno!:)
http://www.vegtv.com/

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven nov 09, 2007 12:49 pm

lupin ha scritto:Libertà!

Siamo tutti in questa via...

http://www.youtube.com/watch?v=2x4wcYIkJp8

:-)

Rispondi