Consigli casa in legno Bio House o Service legno

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
maxluc

Consigli casa in legno Bio House o Service legno

Messaggio da maxluc » gio nov 08, 2007 12:15 am

Ciao a tutti e complimenti vivissimi per questo bellissimo forum...
Sono nuovo e mi servirebbero dei consigli per quanto riguarda le case in legno. Sono di treviso e siccome la casa nella quale sto sta per cadere a pezzi, voglio buttarla giù e costruirne una prefabbricata in legno. Dalle mie parti ci sono 2 ditte che ho visitato: una la Bio House (http://www.bio-house.it) di montebelluna e l'altra è la Service Legno (http://www.servicelegno.it) di spresiano. Lavorano con sistemi diversi e hanno anche prezzi diversi. La prima (bio House) usa il platform frame con pareti in fibrolegno (e montanti in legno lamellare) e chiedono dai 1100 ai 1300 euro/mq in base alle finiture (platea compresa!!) mentre la service legno usa pareti massicce in legno lamellare a 5 strati e chiede 1300 euro/mq_ circa(senza platea). La parete bio house ha una trasmittanza di 0,16 mentre la service legno di 0,20-0,22. La casa è di 2 piani e circa di 170-180 metri quadri. Voi cosa consigliate???

pescealpino

Messaggio da pescealpino » gio nov 08, 2007 7:52 am

Di informarti sulle ditte anche oltre i 20 Km da casa tua... buona ricerca e buona lettura del forum (dove potrai farti sicuramente una prima idea del mercato)...

Emc
Contatta:

Concordo

Messaggio da Emc » gio nov 08, 2007 9:32 am

Concordo con pescealpino...scruta oltre i 20 Km da casa e valuta altre ditte e soluzioni.
Sinceramente ho qualche dubbio sul fatto che una ditta spari valori per pareti tipo K 0,16...ce ne vuole per arrivare li!!!! E poi 1.300€ platea compresa??? Mmmmmmmmmmmm
Ciao!

maxluc

Messaggio da maxluc » gio nov 08, 2007 12:00 pm

E per quanto riguarda la tipologia delle pareti? E' meglio quella della service legno?
La bio house è una ditta abbastanza piccola che ha certificazioni (anche dall'anit alla quale è associata) serie e loro mi hanno garantito sia il prezzo che la loro parete. Che altre ditte mi consigliate di visitare?
Grazie mille fin d'ora per la vostra disponibilità.

danyc77

Messaggio da danyc77 » gio nov 08, 2007 2:49 pm

Ciao a tutti.... x maxluc:

...dalle tue parti ci sono sia WigoHaus che Wolfhaus!
La prima si appogia alla "99" porte e finestre di Castrette di Villorba (vicino alla rotatoria del c.c Panorama) la seconda ad una ditta di pavimenti e rivestimenti in legno sempre a Treviso.

Saluti a tutti.

Daniele

pescealpino

Messaggio da pescealpino » gio nov 08, 2007 7:31 pm

danyc77 ha scritto:...dalle tue parti ci sono sia WigoHaus che Wolfhaus
...mi sa però che intendesse la presenza fisica dello stabilimento, non un agente o un concessionario (che per le ditte più grandi consentono una presenza capillare quasi in ogni regione)...

munera

Messaggio da munera » sab nov 10, 2007 7:40 am

bio house non e' uno stabilimento.....ma uno studio tecnico o immobiliare mentre l'altra ha una sezione produttiva...mi pare.
poi per i prezzi,li devi farti fare dei preventivi da diverse aziende perche' tra il dire ed il fare ce ne passa.

Rispondi