Patate crude?
Patate crude?
Le patate possono essere consumate crude o contengono sostanze e amidi che non sono correttamente digeriti?
Forse esiste una preparazione o una marinatura che permette di utilizzarle senza la cottura.
Grazie
Forse esiste una preparazione o una marinatura che permette di utilizzarle senza la cottura.
Grazie
Re: Patate crude?
io ho sempre sentito dire che non si devono mangiare crude, però in alcuni libri ho delle ricette per centrifugati in cui se non ricordo male c'è anche la patata. comunque tempo fa l'ho usata cruda per il ripieno dei pomodori. questa la mia esperienza da dilettante, dal punto di vista scientifico c'è sicuramente chi ne sa più di me.
ciaociao
Elena
ciaociao
Elena
Vero, non so che contributo sia il mio ma nei vari ricettari crudisti ho sempre e solo sentito parlare di Patate dolci.cricri ha scritto:Le patate appartengono alla famiglia delle solanacee e contengono un alcaloide tossico che si neutralizza con la cottura... non bisogna MAI mangiarle crude!!!
Ciao
Cricri
Ne ho fatto una zuppa una volta e il rischio di mangiarla nuovamente non sussiste...
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
è vero, non bisognerebbe mangiare le patate crude, così come sarebbero da evitare i pomodori verdi e i peperoni verdi anche non sono il massimo.
Sempre per via della solanina, che nei frutti maturi scompare o quasi. Per neutralizzarla nella patata è necessario cuocerla. Le patate dolci (o americane come le chiamiamo qua in veneto) però sono una cosa diversa, non fa male mangiarle crude perchè non sono solanacee, è che non sono tanto gustose..
Sempre per via della solanina, che nei frutti maturi scompare o quasi. Per neutralizzarla nella patata è necessario cuocerla. Le patate dolci (o americane come le chiamiamo qua in veneto) però sono una cosa diversa, non fa male mangiarle crude perchè non sono solanacee, è che non sono tanto gustose..
patate crude
Ciao! a me sembra di aver letto che le patate crude non vanno consumate perchè hanno un altissimo potere astringente. E poi crude non sono neanche buone
un saluto,
Lupin
un saluto,
Lupin