Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, anche perchè solo da pochissimo io e il mio compagno stiamo pensando di fare un bambino. Avrò mille altre domande da porre, ma intanto mi informo su una cosa pratica: qualcuno di voi conosce indirizzi o negozi che vendano fasciatoi, lettini o simili che occupino poco spazio o strategie che aiutino a non ingombrare un ambiente già al limite? Se il bimbo/a arriverà prima che abbiamo trovato una casa nuova, ci sarà bisogno di mini-cose, visto che dove viviamo ora lo spazio è davvero ridotto all'osso...
Grazie
G.
arredi bimbo salva-spazio
So di un fasciatoio (fatto tipo armadietto) di plastica imbottito internamente che lo apri (come appunto le porte di un armadio) e all'interno ci sono poi tutte le tasche per mettere pannolini, cremine e quant'altro. Non è grandioso tanto che si può appoggiare sulla tavola o addirittura sulla vasca (ha dei ganci appositi) e poi riporre nell'armadio dei vestiti. Non so però ne la marca ne il prezzo. Se vai poi nel sito: http://www.newbabyberry.com trovi un cestello a muro o su rotelle dove ci puoi mettere dentro di tutto facci un salto e guarda se ti possono interressare. Io personalmente ho comperato culla/lettino, fasciatoio, seggiolone tutto Stokke per il fatto che sono tutti oggetti che non finiscono in soffitta quando non li usi più, ad esempio il fasciatoio diventa scrivania o mobile porta computer, l'unico punto negativo è che costano una cifra! Ciao.
linee di mobili non te ne so consigliare, anche io ho una casa piccola e ho cercato si sfruttare ogni spazio senza comprare mobili che non ci sarebbero stati e che non avrei mai riutilizzato in una eventuale casa nuova.
all'ikea hanno un fasciatoio che si attacca al muro e si tira giù, lo potresti mettere anche sopra alla lavatrice per utilizzare al meglio lo spazio. io nel mio bagno ho fatto fare un ripiano proprio sopra la lavatrice e a fianco ho messo un mobiletto alto e stretto dove tengo le cose di mia figlia ( pannolini, asciugamani, creme,..) come vaschetta potresti prendere quelle a forma di secchio (tipo tummy tubb) oppure una gonfiabile.
per i suoi vestitini io ho liberato 2 dei miei cassetti e ce ne stanno un sacco, ho comprato quesi sacchi per fare l'effetto sotto vuoto im modo da recuperare ancora più spazio nell'armadio.
ciao
Manu
all'ikea hanno un fasciatoio che si attacca al muro e si tira giù, lo potresti mettere anche sopra alla lavatrice per utilizzare al meglio lo spazio. io nel mio bagno ho fatto fare un ripiano proprio sopra la lavatrice e a fianco ho messo un mobiletto alto e stretto dove tengo le cose di mia figlia ( pannolini, asciugamani, creme,..) come vaschetta potresti prendere quelle a forma di secchio (tipo tummy tubb) oppure una gonfiabile.
per i suoi vestitini io ho liberato 2 dei miei cassetti e ce ne stanno un sacco, ho comprato quesi sacchi per fare l'effetto sotto vuoto im modo da recuperare ancora più spazio nell'armadio.
ciao
Manu