APRI IL TUO CUORE E CHIUDI I MATTATOI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pasionario

Messaggio da pasionario » lun nov 05, 2007 11:31 am

gioman ha scritto:Questo topic farebbe salire la glicemia a livelli pericolosi anche a uno che non mangia zucchero da anni...Stucchevole!

Non avete capito che chi mangia carne questo "componimento" non lo leggerà mai e se anche lo leggesse lo farebbe solo ridere e sbellicarsi.

I vegan, almeno alcuni, non sono fatti tutti con lo stampino e se esprimere un pensiero è cosa scellerata allora sono fiero di essere scellerato!

Pasionario: la prossima volta che vuoi lasciarmi un "messaggio" non fare finta di commentare un componimento, che neppure a te fa ne caldo ne freddo, pur di mandarmi frecciatine idiote. Sii diretto se hai qualcosa da dirmi e smetti di fare la "zeracca".

passo e chiudo!
Sarò fatto male io ma mi sembra già ASSURDO il fatto di non condividere in toto la lettera di Franco Libero, figuriamoci arrivare addirittura a definirla "terribile" o "comica"!

Simili affermazioni (è bene riportarle):
ma dire che quello dei mattatoi è il peggiore orrore generato dall'umanità...e i lager allora?
le ho sentite dire solo dai carnivori più beceri, ciechi e irrazionali. E con questo ho detto tutto.
Io lo trovo letterariamente scadentino, eccessivamente "iperbolico", diciamo pure tendente all'inutile horror puro.
Ti consiglio di leggere e informarti un po' di più. Come ti ha suggerito qualcuno va' a farti un tour per i macelli oppure accompagna gli agnellini che gridano tutta la notte, accatastati nei camion dentro i garage della Tirrenia, prima di Pasqua o Natale, lungo la tratta Cagliari-Civitavecchia. Per tutta la notte, col chiasso dei motori e senza la madre. Poi ne riparliamo di che cos'è l'orrore

gioman

Messaggio da gioman » lun nov 05, 2007 11:49 am

Senti Pasionario forse non leggi bene le cose che riporti come dimostri quotidianamente anche in altri topic.

Se il tuo obiettivo è una "delegittimazione" della mia persona allora va bene, continua pure, non me ne può fregar de meno...immagino i motivi ma la cosa non può che farmi piacere.

Se vuoi discutere seriamente e pacatamente dell'utilità, della rappresentatività, e del valore "letterario" di quel poemetto di cui sopra allora fammi un fischio...
Buona continuazione.

pasionario

Messaggio da pasionario » lun nov 05, 2007 12:03 pm

Per me ha valore. Sono in totale disaccordo con te perché non lo definirei mai e poi mai in quel modo assurdo. Comunque non sentirti delegittimato, non è il caso.

Daria

Messaggio da Daria » lun nov 05, 2007 1:19 pm

gioman ha scritto: Non avete capito che chi mangia carne questo "componimento" non lo leggerà mai e se anche lo leggesse lo farebbe solo ridere e sbellicarsi.
Ciao Gioman,
Se permetti non sono d'accordo con te, questo testo lo leggono anche gli onnivori sta a noi proporglielo... ad esempio, io l'ho fatto leggere ad alcuni miei amici onnivori e non si sono affatto sbellicati dalle risate, anzi...
E' ovvio che poi ognuno di noi è diverso dall'altro e ha il suo modo di vedere le cose...
comunque, la tua è un'opinione personale e come tale l'ha rispetto!

Ciao, con affetto...:-)

gioman

Messaggio da gioman » lun nov 05, 2007 2:45 pm

Ti ringrazio Biankonera, anche io rispetto le opinioni tue e degli altri, pur non condividendole in alcuni casi.

Il problema è che a volte ho le sensazione che a volte si travisi troppo facilmente, non appena c'è un attimo di divergenza, e si cerchi di leggere tra le righe cose che in realtà non sono state ne dette ne pensate.

Paradossalmente, anche se mi rendo conto che possa "apparire" l'esatto opposto, io non sono per le contrapposizioni e i muro contro muro.

Se io fossi onnivoro e leggessi che poichè mangio carne NON HO DIRITTO di parlare di giustizia, onestà, ecc...o che mi dovrei vergognare di appartenere al genere umano... sinceramente non mi sentirei certo trattato in mdo empatico e forse reagirei in modo opposto a quello che l'Autore si aspetta...
Non è forse il caso, visto i tempi che corrono, di usare toni un pò più pacati? La pacatezza non è mancanza di fermezza.

Poi forse i tuoi amici, cara Biankonera, sono gia stati sensibilizzati da te in proposito, col tuo esempio, con argomenti esposti senza ricorrere a facili "lirismi" dai toni così, paradossalmente, sanguigni come quelli contenuti nel testo da te postato.

Infine, forse è un tantino OT ma non seondo il mio modo di vedere le cose: emerge, velatamente ma non troppo, un concetto che a volte serpeggia anche in altre parti del forum, ossia una sorta di "sentitrsi superiori" da parte di chi è vegano rispetto agli onnivori (non mi riferisco a te Biankonera) e questo, giusto o sbagliato che sia, è un atteggiamento mentale che a me non appartiene proprio e che quel brano mi pare rimarchi anche troppo bene.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun nov 05, 2007 6:34 pm

Caro gioman ho scoperto leggendo pasionario che sei vegan, non ti offendere ma conoscendoti attraverso i messaggi ero convinta che tu fossi onnivoro...scusami la curiosità se non ti scoccia troppo mi confermi la tua alimentazione? Mi sembra persino superfluo continuare a tirare fuori la superiorità dei vegan che è una verità assodata e scontata, trovo un po' provocatorie le tue affermazioni... riguardo l'alimentazione i vegan dagli onnivori proprio non hanno niente da imparare caso mai il contrario. Noi siamo superiori agli onnivori , i crudisti vegan fruttariani sono superiori a noi embè? Si parla chiaramente di etica. Salutoni

gioman

Messaggio da gioman » lun nov 05, 2007 6:44 pm

Che terribili affermazioni! Che tristezza!

A questo punto che io sia vegan, crudista o entrambi cambierebbe qualcosa?

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun nov 05, 2007 8:05 pm

Non far finta di niente gioman è possibile sapere che cavolo di alimentazione segui? Non è un interrogatorio, sono solo una curiosona, non credo che sia impossibile per te soddisfare questa tremenda curiosità, ti ringrazio in anticipo.

gioman

Messaggio da gioman » lun nov 05, 2007 11:01 pm

Stella10 ha scritto:Non far finta di niente gioman è possibile sapere che cavolo di alimentazione segui? Non è un interrogatorio, sono solo una curiosona, non credo che sia impossibile per te soddisfare questa tremenda curiosità, ti ringrazio in anticipo.
senti io lo trovo grottesco...anche se ti basterebbe cercare qualche altro mio intervento e capiresti subito...

In ogni caso seguo proprio un'alimentazione del...cavolo, ma crudo!

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » mar nov 06, 2007 8:43 am

gioman ha scritto:Che terribili affermazioni! Che tristezza!

Perche che tristezza...è la pura verità!

Se cambierebbe qualcosa? Non saprei, a occhio e croce direi di no, visti i precedenti. Ma non disperare, un giorno sarai illuminato anche tu sulla via di Damasco.

Buona giornata
Castoro

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » mar nov 06, 2007 9:46 am

ciao gio
io mi sento di quotare la tua tristezza

ma non te ne fare un problema :)
per alcune persone è di fondamentale importanza costruire un muro, un confine o una barricata e poi divertirsi nel disporre mentalmente le persone nelle cellette mentali dei "noi" e dei "loro"

ma io non credo ci sia cattiveria ... è solo un modo di semplificare e sopravvivere
in fondo, non ce lo dimentichiamo, è una necessità per tutti gli animali :P

con affetto
:D

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » mar nov 06, 2007 1:12 pm

sovrappensiero ha scritto:

ciao gio
io mi sento di quotare la tua tristezza

ma non te ne fare un problema :)
per alcune persone è di fondamentale importanza costruire un muro, un confine o una barricata e poi divertirsi nel disporre mentalmente le persone nelle cellette mentali dei "noi" e dei "loro"

ma io non credo ci sia cattiveria ... è solo un modo di semplificare e sopravvivere

in fondo, non ce lo dimentichiamo, è una necessità per tutti gli animali :P

con affetto

Cosa vuoi che ti dica...

Se non sei in grado di comprendere non posso certo sprecare la mia energia per spiegarti cose che non intendi!

Non si tratta di razzismo di casta alimentare...ma di ben altro.

Chissà che un giorno non capirete qualcosa di più anche voi due...

marino70

Messaggio da marino70 » mar nov 06, 2007 1:37 pm

gioman ha scritto: Se io fossi onnivoro e leggessi che poichè mangio carne NON HO DIRITTO di parlare di giustizia, onestà, ecc...o che mi dovrei vergognare di appartenere al genere umano... sinceramente non mi sentirei certo trattato in mdo empatico e forse reagirei in modo opposto a quello che l'Autore si aspetta...
Il buon senso o uno ce l'ha o non ce l'ha ;-)

Daria

Messaggio da Daria » mar nov 06, 2007 1:43 pm

marino70 ha scritto: Il buon senso o uno ce l'ha o non ce l'ha ;-)
Marino, tu che non sei vegetariano, cosa pensi di questo scritto di Franco Libero?
Grazie
ciao ciao :-)

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » mar nov 06, 2007 1:53 pm

castoro d'assalto ha scritto:
Cosa vuoi che ti dica...

Se non sei in grado di comprendere non posso certo sprecare la mia energia per spiegarti cose che non intendi!

Non si tratta di razzismo di casta alimentare...ma di ben altro.

Chissà che un giorno non capirete qualcosa di più anche voi due...
con affetto ... ovviamente

Rispondi