vegetarianesimo e mestruazioni....
io sto usando il "persona" e sembra funzionare... c'è da dire che non cerco un metodo sicuro al 100% perchè se arrivasse un bambino sarei contenta ma per ora niet! dunque funziona bene!!!!
questo per quanto riguarda il metodo anticoncezionale... la pillola dimenticatela! causa un sacco di problemi a lungo andare...
se il problema è il ciclo irregolare ci sono ottimi rimedi fitoterapici... Marco di sicuro sa indicarvi quali...
questo per quanto riguarda il metodo anticoncezionale... la pillola dimenticatela! causa un sacco di problemi a lungo andare...
se il problema è il ciclo irregolare ci sono ottimi rimedi fitoterapici... Marco di sicuro sa indicarvi quali...
-
Daria
Salve ragazze!SonicWitch ha scritto:In effetti del metodo naturale non mi fido ma mi sa che prenderò in considerazione la spirale, ne parlerò col mio ginecologo e vedremo...
Certo, fa un pò impressione sapere di avere una cosa "dentro" però mi sembra un'alternativa più sana della pillola...
Grazie mille!
a pensarci bene, se il tuo ciclo è irregolare, il metodo naturale non è molto consigliato...senti il tuo ginecologo...intanto, per abituarti "psicologicamente" alla spirale:
http://www.giovani.it/sesso/anatomia/an ... li_iud.php
Per Linda,
Grazie, non conoscevo il metodo "persona" ... interessante, da prendere in considerazione:
http://www.gruppoamiche.it/persona-comp ... ionale.htm
ciao a tutte
io prendevo la pillola, ma mi ha scatenato un dolorosissimo eritema nodoso e ho interrotto un anno e mezzo fa
non la riprenderei mai piu'
ho sentito parlare molto bene di questo: http://www.babycomp.it/it/funzionamento.htm
baciottoli
tal vez
io prendevo la pillola, ma mi ha scatenato un dolorosissimo eritema nodoso e ho interrotto un anno e mezzo fa
non la riprenderei mai piu'
ho sentito parlare molto bene di questo: http://www.babycomp.it/it/funzionamento.htm
baciottoli
tal vez
no pillola, a me provocava candida albicans, gonfiori e alzamento della pressione arteriosa. in più mi si erano alzati anche i livelli di omocisteina plasmatica, nonostante i buoni valori di ferro e b12. se potete stateci quindi lontane.
meglio il preservativo unito al metodo persona, che calcola il periodo fertile e giorni sicuri sulla base della concentrazione di ormoni nelle urine.
meglio il preservativo unito al metodo persona, che calcola il periodo fertile e giorni sicuri sulla base della concentrazione di ormoni nelle urine.
- SonicWitch
Appena finisco il blister allora mi sa che smetto definitivamente di prenderla.
Ho letto che la spirale ha un 98-99% di sicurezza come contraccettivo quindi mi alletta parecchio ma ho paura possa farmi male e temo si sposti quando faccio sport visto che corro e faccio spinning... mi sa che finchè non mi decido tornerò ai preservativi...
Ho letto che la spirale ha un 98-99% di sicurezza come contraccettivo quindi mi alletta parecchio ma ho paura possa farmi male e temo si sposti quando faccio sport visto che corro e faccio spinning... mi sa che finchè non mi decido tornerò ai preservativi...
Ritornando all'argomento principale, anch'io da quando sono diventata vergetariana (sei anni) e ora "quasi vegan" (mangio due uova a settimana) non soffro più di dolori legati al ciclo.
Quando ero onnivora, dal primo giorno in cui mi venivano mi imbottivo di antidolorifici!!!......ora è solo un ricordo. L'unica cosa che è rimasta è il gonfiore addominale che mi dura tre o quattro giorni.
Quando ero onnivora, dal primo giorno in cui mi venivano mi imbottivo di antidolorifici!!!......ora è solo un ricordo. L'unica cosa che è rimasta è il gonfiore addominale che mi dura tre o quattro giorni.
- SonicWitch
Ti ringrazio per il consiglio, in effetti mi preoccupo tanto per l'anticoncezionale perchè ho ancora 21 anni e nessuna intenzione di rimanere incintaOrsa ha scritto:se non hai ancora avuto gravidanze meglio non usare la spirale.
cmq per fugare ogni dubbio chiedi al tuo ginecologo.
ciao
Chissà se il cerotto ha le stesse controindicazioni della pillola...
il cerotto ha tutte le controindicazioni della pillola perché sono sempre ormoni.. in più ha lo svantaggio che si può staccare durante bagni, piscina, intensa sudorazione ecc..SonicWitch ha scritto:Ti ringrazio per il consiglio, in effetti mi preoccupo tanto per l'anticoncezionale perchè ho ancora 21 anni e nessuna intenzione di rimanere incintaOrsa ha scritto:se non hai ancora avuto gravidanze meglio non usare la spirale.
cmq per fugare ogni dubbio chiedi al tuo ginecologo.
ciao
Chissà se il cerotto ha le stesse controindicazioni della pillola...
capisco la tua preoccupazione dei tuoi 21 anni che è del tutto legittima. la contraccezione data dal preservativo è la meno invasiva e la più sicura anche per evitare la trasmissione di infezioni. se da solo non ti rende sicura puoi controllare i potenziali giorni fertili attraverso il computer portatile di "persona" che trovi in farmacia. così puoi davvero stare tranquilla.
cmq per fugare ogni dubbio chiedi al medico.
un bacione