ossiuri

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
tormalinarosa

ossiuri

Messaggio da tormalinarosa » gio nov 01, 2007 11:15 pm

Ciao marco,
mi serve il tuo consiglio per eliminare gli ossiuri dall'intestino di un ragazzo di 17 anni. Ha notato nelle feci dei piccoli vermetti bianchi.
Grazie.

Marco Valussi
Contatta:

Re: ossiuri

Messaggio da Marco Valussi » ven nov 02, 2007 9:21 am

tormalinarosa ha scritto:Ciao marco,
mi serve il tuo consiglio per eliminare gli ossiuri dall'intestino di un ragazzo di 17 anni. Ha notato nelle feci dei piccoli vermetti bianchi.
Grazie.
La terapia non è piacevole: infuso di parti uguali di timo, artemisia e partenio a dosi elevate (due cucchiai del mix per 1 tazza di acqua bollente, per 20 minuti di infusione, per almeno tre-quattro tazze al giorno), insieme a due spicchi d'aglio freschi se ce la fa. Questo per 1 settimana. Poi due giorni bevendo un decotto di rabarbaro, zenzero e liquirizia per una leggera azione lassativa.
ciao
marco

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » ven nov 02, 2007 11:14 am

La cosa più problematica è l'ingestione dell'aglio: oltre alla difficolta' soggettiva si aggiunge la preoccupazione per il risvolto sociale della cosa.
Non ho ben capito se i due spicchi d'aglio andrebbero assunti ogni qual volta si assume la tisana o soltanto una volta al giorno.
Inoltre, se dovessimo acquistare le compresse d'aglio che si vendono in farmacia, otterremmo medesimo effetto?
grazie.

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » ven nov 02, 2007 2:31 pm

tormalinarosa ha scritto:La cosa più problematica è l'ingestione dell'aglio: oltre alla difficolta' soggettiva si aggiunge la preoccupazione per il risvolto sociale della cosa.
Non ho ben capito se i due spicchi d'aglio andrebbero assunti ogni qual volta si assume la tisana o soltanto una volta al giorno.
Inoltre, se dovessimo acquistare le compresse d'aglio che si vendono in farmacia, otterremmo medesimo effetto?
grazie.
Allora salta l'aglio (sarebbero 2 spicchi al giorno, e le compresse deodorizzate non sono loa stessa cosa) e fai il resto.
ciao
marco

Rispondi