Buonasera a tutti,
chiedo aiuto a qualcuno del forum per una informazione di questo tipo:
se acquisto una casa tipo blockhaus all'estero precisamente in Lituania (fa' parte della comunita' Europe), che tipo di documentazione devo farmi rilasciare dalla ditta produttrice per non incorrere in qualche problema al momento della costruzione?
Gli infissi devono avere qualche tipo di certificato?
Grazie a chiunque possa darmi delucidazioni in merito.
info documentazione
Moderatore: michele ricci
Re: info documentazione
spero tu la prenda per usarla come seconda casa......zane ha scritto:Buonasera a tutti,
chiedo aiuto a qualcuno del forum per una informazione di questo tipo:
se acquisto una casa tipo blockhaus all'estero precisamente in Lituania (fa' parte della comunita' Europe), che tipo di documentazione devo farmi rilasciare dalla ditta produttrice per non incorrere in qualche problema al momento della costruzione?
Gli infissi devono avere qualche tipo di certificato?
Grazie a chiunque possa darmi delucidazioni in merito.
se si , rivolgiti ad un geometra capace e ti dara' le spiegazioni che desideri.
qui sarebbe a mio avviso troppo lungo.
ciao
- sebastiano
Re: info documentazione
...Non capisco questi pregiudizi nei confronti di una ditta di cui non conosci neppure il nome solo per il semplice fatto che è della Lituania!FRANCI04 ha scritto: spero tu la prenda per usarla come seconda casa......
Ci sono altre valide motivazioni ?
Simone
Mi permetto
Un poco mi mi trovo in accordo sull'usare prudenza. Quel poco di esperienza acquisita sul campo mi consiglia cautela verso tutti coloro che sono sconosciuti. Prima bisogna ben informarsi, capire che tecniche usano, vedere i prodotti. Purtroppo il mercato del prefabbricato in legno sconta l'inesperienza dello scenario italiano e dei clienti italiani. Su questo forum ancora dibattiamo sulla "qualità" dei prodotti di ditte straconosciute e blasonate! Il primo problema che si pone rispetto ai prodotti provvenienti dall'Est è la conformità ai nostri standard che, per il momento, non sono raggiunti spesso dalle ditte dell'Est...e a benvedere neanche da molte ditte "italiane" che si spacciano per costruttori e sono solo dei venditori di prodotti altrui, neanche ben identificati. Non è una questione di pregiudizio, ma di semplice constatazione. Avere prudenza non è un difetto...quindi...prima si vede, si tocca, si valuta, poi si decide...tutto qui!
un saluto a tutti.
un saluto a tutti.