scusatemi se ritorno al colon
-
alma_poesis
scusatemi se ritorno al colon
ho passato gran parte del pomeriggio e della sera a leggere i vecchi topic, e sono rimasta sconvolta da quello sul colon! Per piacere ditemi cosa bisogna fare per ripulirsi! Il sito che riportava le foto vendeva anche dei kit, se non sbaglio...Sono affidabili? Ricordo di aver letto che anche Sara una volta aveva fatto una depurazione del genere...Rispondetemi vi prego credo che non dormirò stanotte sono terrorizzata dal mio intestino!!
Esagerata
Non mi sembra un atteggiamento sano, il tuo...scusa la franchezza...ma il colon è fatto apposta per "ospitare" le nostre feci...non è che possa essere asettico.
Quei filamenti vomitevoli che fanno vedere nei siti che VENDONO kit per la "depurazione" sono probabilmente il prodotto degli intrugli che ti dicono di mangiare prima, più che un normale deposito di un colon anche intossicato. Se tu già fai una alimentazione sana non vedo la necessità di spaventarti tanto o di dover fare per forza quei trattamenti. se mangi male pensa prma a correggere la tua alimentazione piuttosto che a sottoporti a trattamenti così invasivi...al limite un normale clistere credo possa bastare almeno come emergenza, ma io penso che il colon abbia tutti gli strumenti naturali per potersi depurare da solo senza ausilii di dubbia utilità, ovviamente a patto che ciò che gli arriva dallo stomaco sia compatibile con una sana alimentazione, specie quella di cui si discute qui...
Quei filamenti vomitevoli che fanno vedere nei siti che VENDONO kit per la "depurazione" sono probabilmente il prodotto degli intrugli che ti dicono di mangiare prima, più che un normale deposito di un colon anche intossicato. Se tu già fai una alimentazione sana non vedo la necessità di spaventarti tanto o di dover fare per forza quei trattamenti. se mangi male pensa prma a correggere la tua alimentazione piuttosto che a sottoporti a trattamenti così invasivi...al limite un normale clistere credo possa bastare almeno come emergenza, ma io penso che il colon abbia tutti gli strumenti naturali per potersi depurare da solo senza ausilii di dubbia utilità, ovviamente a patto che ciò che gli arriva dallo stomaco sia compatibile con una sana alimentazione, specie quella di cui si discute qui...
-
fabiocarusox
- Contatta:
Dipende dal tipo di feci...e comunque non è fatto per ospitare le feci ma per farle transitare ed espellere, quindi chi ha problemi di stitichezza e mangia schifezze è molto molto probabile che abbia di quella roba dentro.gioman ha scritto:il colon è fatto apposta per "ospitare" le nostre feci...non è che possa essere asettico.
Per quanto riguarda il kit posso dirti di aver comprato la tavola per il colema ed è un ottimo attrezzo per fare delle ottime pulizie del colon, io non ho comprato nessun intruglio o pasticchetta varia...
Consiglio sempre a chi si sente intasato di fare delle pulizie del colon, anche con dei semplici clisteri e non per forza con delle colon terapie, può essere molto utile tale pratica anche per velocizzare l'eliminazione di scorie.
Una sana alimentazione crudista in ogni caso ti aiuterà molto a depurare...
saluti...

Si ma non bisogna neppure avere un atteggiamento mentale così ansioso e terrorizzato che forse è altrettanto dannoso quanto la stitichezza...
Poi nelle ore in cui non vai al bagno, caro fabio, anche il tuo colon perfetto, soprattutto le sue parti "basse", "ospita" per quanto temporaneamente le tue feci, a meno che tu la mattina non ti svegli in condizioni...pietose..
Scusa ma tu puoi affermare di aver "emesso" quei filamenti verdastri dopo aver usato il Kit e senza aver preso intrugli strani?
Io comunque ribadisco che secondo me il colon si "depura" naturalmente una volta cominciato a mangiare in un certo modo...poi se uno ha fretta
Poi nelle ore in cui non vai al bagno, caro fabio, anche il tuo colon perfetto, soprattutto le sue parti "basse", "ospita" per quanto temporaneamente le tue feci, a meno che tu la mattina non ti svegli in condizioni...pietose..
Scusa ma tu puoi affermare di aver "emesso" quei filamenti verdastri dopo aver usato il Kit e senza aver preso intrugli strani?
Io comunque ribadisco che secondo me il colon si "depura" naturalmente una volta cominciato a mangiare in un certo modo...poi se uno ha fretta
Mangia naturale (cioè crudo) e lascia fare alla natura. Sinceramente preferisco una depurazione magari più lenta, ma continua, piuttosto che cose strane con l’effetto “sturalavandini”. E anche per quanto riguarda i clisteri, a me non ha mai attirato un granchè l’idea di infilarsi qualcosa di dietro. Forse all’inizio ci metterà un po’ di più, ma il tuo corpo è in grado da solo di risolvere eventuali problemi.
-
fabiocarusox
- Contatta:
Si lo posso affermare e anche a voce alta se vuoi e sono davvero molto molto contento di averli eliminati...e ripeto ancora io non ho usato nessun intruglio strano, solo acqua utilizzando la tavola per il colema...spero di non doverlo ripetere...gioman ha scritto:Scusa ma tu puoi affermare di aver "emesso" quei filamenti verdastri dopo aver usato il Kit e senza aver preso intrugli strani?
Problemi tuoi, magari ne risentirebbe la tua mascolinità...io non ho di questi problemi fortunatamente la mia virilità non ne risente...robo ha scritto:a me non ha mai attirato un granchè l’idea di infilarsi qualcosa di dietro.
Comunque un sacco di gente si aiuta coi clisteri e fa anche benissimo in caso di stitichezza...
saluti...
-
arnoldehret
- Contatta:
Cerco di fare un po' di chiarezza riguardo a questo topic.
Sono d'accordo con Fabio quando dice che il colon serve per far transitare le feci, ed è opportuno che ci stiano il meno possibile.
Questo è invece un signore che le feci le ospita nel suo colon:

Questo è invece il colon di uno che le ospitava, rimosso durante un'autopsia, insieme alle sue feci non transitate.

E questo è un articolo che può dare qualche spunto per ragionarci sopra.
http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... =0&thold=0
D'accordo sul fatto di non avere un atteggiamento ansioso e terrorizzato. Basta ripulirlo e poi mantenerlo.
Sono d'accordo con Fabio quando dice che il colon serve per far transitare le feci, ed è opportuno che ci stiano il meno possibile.
Questo è invece un signore che le feci le ospita nel suo colon:

Questo è invece il colon di uno che le ospitava, rimosso durante un'autopsia, insieme alle sue feci non transitate.

E questo è un articolo che può dare qualche spunto per ragionarci sopra.
D'accordo sul fatto di non avere un atteggiamento ansioso e terrorizzato. Basta ripulirlo e poi mantenerlo.
Scusami, arnoldehret, d'accordissimo sull'igiene del colon, ma fai delle affermazioni legate a delle immagini che solo un medico e un anatomo-patologo potrebbero surrogare...tu come fai a sapere le cose che affermi, cioè sul signore con la panza e sul colon pieno ddel suo classico contenuto? A me per esempio, sembra un colon affetto da cancro che forse impediva un corretto "transito", ma non sono un medico....
-
arnoldehret
- Contatta:
Appunto, a te sembra, ma se sei un buon osservatore, potrai notare che ci sono un sacco di persone, uomini e donne, che che sono in quella condizione, spesso abilmente mascherata dai vestiti, e non sono affette da cancro al colon, anche se è possibile che prima o poi lo svilupperanno, oltre alla miriadi di disturbi intestinali e non di cui sono già affetti, manifestati o latenti.gioman ha scritto:A me per esempio, sembra un colon affetto da cancro che forse impediva un corretto "transito", ma non sono un medico....
Poi l'essere medico non è di nessuna garanzia, anzi spesso è il contrario, che si comprenda la questione che si sta trattando in questo thread.
Ci sono persone che hanno pance in quella condizione che hanno riconquistato la salute ripulendo il colon e adottando diete crudiste tipo quella di Ehret.
Questo è un altro esempio (non si vede la pancia ma dalla foto puoi dedurre che la persona quando era obesa non aveva certo un bel pancino piatto).
prima:

adesso

L'articolo a riguardo:
E anche bambini e animali non ne sono esenti quando ad alimentarli sono genitori e padroni inconsapevoli:
http://www.medicinenon.it/colon_sconosciuto.htm
-
arnoldehret
- Contatta:
Vorrei precisare innanzitutto che io ho visto alcune autopsie e gli organi sono tutti "viscidi" come aspetto, per cui anche un colon sano appare disgustoso a chi non ha mai visto gli organi interni dal vivo.
Venendo alla foto postata da Luciano, mi sembra che abbia delle calcificazioni o comunque sicuramente c'è qualcosa che non va nel colorito. In ogni caso un'immagine così non è sufficiente alla valutazione dello stato del colon del soggetto in esame. Infatti bisogna valutare la consistenza delle pareti, che deve essere soda-elastica e non dura, e soprattutto bisogna effettuare l'ispezione dell'interno dell'organo, per verificarne contenuto, stato delle pareti, eventuale presenza di neoformazioni. La presenza di feci è normale se il soggetto non ha defecato prima della morte. Feci solide incrostate sulle pareti del colon, invece, non sono quasi mai presenti, e comunque non costituiscono affatto una fonte di intossicazione dell'organismo, poichè a livello del colon non c'è, o è minimo, l'assorbimento di sostanze, a contrario di quanto avviene nel tenue, deputato alla funzione di assorbimento, e dotato, a tal fine, di una parete villosa. Quindi il pericolo di intossicazione potrebbe sussistere solo se la parete interna del colon presenta lesioni.
Venendo alla foto postata da Luciano, mi sembra che abbia delle calcificazioni o comunque sicuramente c'è qualcosa che non va nel colorito. In ogni caso un'immagine così non è sufficiente alla valutazione dello stato del colon del soggetto in esame. Infatti bisogna valutare la consistenza delle pareti, che deve essere soda-elastica e non dura, e soprattutto bisogna effettuare l'ispezione dell'interno dell'organo, per verificarne contenuto, stato delle pareti, eventuale presenza di neoformazioni. La presenza di feci è normale se il soggetto non ha defecato prima della morte. Feci solide incrostate sulle pareti del colon, invece, non sono quasi mai presenti, e comunque non costituiscono affatto una fonte di intossicazione dell'organismo, poichè a livello del colon non c'è, o è minimo, l'assorbimento di sostanze, a contrario di quanto avviene nel tenue, deputato alla funzione di assorbimento, e dotato, a tal fine, di una parete villosa. Quindi il pericolo di intossicazione potrebbe sussistere solo se la parete interna del colon presenta lesioni.
-
arnoldehret
- Contatta:
Infatti quella è la risposta che darebbe anche qualsiasi medico ortodosso.swimmer ha scritto:Vorrei precisare innanzitutto che ...ecc.
Naturalmente possiamo scegliere quale conclusione trarre.
Qui si può vedere cosa si trova (ed esce con diversi metodi non usati dalla medicina) dal colon :
http://www.medicinenon.it/colon.htm