in questo periodo dell'anno mi aspettavo l'invasione di cimici...
credo che in casa mia non possano arrivare in quanto è letteralmente invasa dalle mosche, peggio di quest'estate, arrivano a sciami...
ho cambiato i mobili della cucina e passo le serate a lavare le ante, che sono chiare, completamente ricoperte di puntini e schizzi lasciati dalle mosche.....
i rami di pomodoro e le piantine aromatiche li ho già provati quest'estate e non hanno funzionato, così come gli insetticidi....
ho provato i granelli colorati, ma dovrei tappezzarne ogni superficie.... ho provato i "cubi di carta" ma ritrovo solo mosche anestetizzate che al minimo soffio d'aria riprendono il volo.................
aiuto, sono disperata!!!!! qualsiasi consiglio è SUPER gradito!!!! abito in campagna e - inutile dirlo - i vicini hanno tutti il loro piccolo pollaio.........
grassie
s.o.s. mosche
Ohh grazie Gerardo, quella della garza non la sapevo
però come faccio x inserirla? cade tutte le volte che apro o chiudo la tapparella?
Le zanzariere le ho già, mancano solo sulle porte e sulla finestra del bagno
ma quello che è peggio è che l'invasione ce l'ho solo in cucina, e anche la mobilia la lavo ogni sera quindi non penso si treatti di "sporco" che le possa attirare.....
ma non sono allergiche a niente, quelle?
però come faccio x inserirla? cade tutte le volte che apro o chiudo la tapparella?
Le zanzariere le ho già, mancano solo sulle porte e sulla finestra del bagno
ma quello che è peggio è che l'invasione ce l'ho solo in cucina, e anche la mobilia la lavo ogni sera quindi non penso si treatti di "sporco" che le possa attirare.....
ma non sono allergiche a niente, quelle?
Io mi riferivo alle tende interne e alla striscia di spazio che rimane in alto, verso il soffitto. Se il problema delle mosche è così molesto, verificherei la "tenuta stagna" della casa a tutti gli insetti volanti. Rimedi che fan miracoli dubito esistano e il modo più pratico è tenerli fuori dalla porta.