Difese immunitarie bimbo x Marco

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
gensam

Messaggio da gensam » sab ott 27, 2007 4:21 pm

Salve al mio bimbo di 3 anni la nutrizionista vegetariana e biologa . ha prescritto per rafforzare le difese immunitarie 15 gocce di abes pectinate, 15 gocce di rosa canina e 15 gocce di ribes nigrum gemmoderivati della ditta centofiori. x 2 mesi 1 volta al giorno . una goccia x ogni kg di peso del mio bimbo.Secondo lei è valida?si possono assumere con succhi o solo con acqua?La ringrazio tantissimo, saluti Marianna
P.S. Il mio bimbo è carente di ferro..

Marco Valussi
Contatta:

Re: Difese immunitarie bimbo x Marco

Messaggio da Marco Valussi » lun ott 29, 2007 6:35 pm

gensam ha scritto:Salve al mio bimbo di 3 anni la nutrizionista vegetariana e biologa . ha prescritto per rafforzare le difese immunitarie 15 gocce di abes pectinate, 15 gocce di rosa canina e 15 gocce di ribes nigrum gemmoderivati della ditta centofiori. x 2 mesi 1 volta al giorno . una goccia x ogni kg di peso del mio bimbo.Secondo lei è valida?si possono assumere con succhi o solo con acqua?La ringrazio tantissimo, saluti Marianna
P.S. Il mio bimbo è carente di ferro..
Male non fanno, e si possono assumere con qualsiasi mezzo, acqua o succo o altro. Se devo dire la mia esplicitamene credo che non siano molto efficaci, le dosi sono basse, le piante non direttamente immunostimolanti, ed io sono notoriamente negativo rispetto ai gemmoderivati, ma non farti influenzare :-)
ciao
marco

gensam

Messaggio da gensam » mer ott 31, 2007 5:27 pm

ciao e grazie. mi fido molto del tuo parere.Ecco non so perchè sei contrario ad assumere gemmoderivati, nn posso seguirti m olto xkè ho 2 bimbi piccoli uno quasi 3 anni l'altro 8 mesi,Avevo kiesto alla nutrizionista qlcs x aumentare le difese immunitarie del primo ora ke ha iniziato la scuola dell'infanzia e mi ha dato qst indicazioni.Ora ho già comprato i flaconi anke se nn ancora usati, come posso rimediare?Devo aumenrtare le dosi?nn sono adatti ad un bimbo?dammi ulteriori indicazioni per favore se puoi..nn so cosa fare sono ignorante in materia!!Grazie Marianna

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » gio nov 01, 2007 6:35 pm

gensam ha scritto:ciao e grazie. mi fido molto del tuo parere.Ecco non so perchè sei contrario ad assumere gemmoderivati, nn posso seguirti m olto xkè ho 2 bimbi piccoli uno quasi 3 anni l'altro 8 mesi,Avevo kiesto alla nutrizionista qlcs x aumentare le difese immunitarie del primo ora ke ha iniziato la scuola dell'infanzia e mi ha dato qst indicazioni.Ora ho già comprato i flaconi anke se nn ancora usati, come posso rimediare?Devo aumenrtare le dosi?nn sono adatti ad un bimbo?dammi ulteriori indicazioni per favore se puoi..nn so cosa fare sono ignorante in materia!!Grazie Marianna
Raddoppia le dosi per il bimbo di tre anni, tienile così per il bimbo di otto mesi (ne ha veramente bisogno?). Ai primi sintomi di infezione usa dell'echinacea TM alla dose di 5 ml (circa 50 gocce tre volte al giorno) per il bimbo di tre anni. Non farei nulla per quello di otto mesi, mi pare un'età precoce per intervenire, a meno naturalmente, di problemi immunitari specifici.
ciao
marco

gensam

Messaggio da gensam » gio nov 01, 2007 7:24 pm

Grazieee!!Forse mi sono spiegata male, ho 2 bimbi, ma solo per quello di tre anni ho kiesto indicazioni per qllo di otto mesi no e nn ho intenzione di dargli nulla!Lo allatto e x ora basta così.Mi riferivo al fatto ke ho poco tempo x seguirti perciò continuo a non sapere xchè sei contrario ai gemmoderivati.Cmq grazie moltssmo!!
P.S. anche l'echinacea si può assumere con succhi ecc?

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » ven nov 02, 2007 9:04 am

gensam ha scritto:Grazieee!!Forse mi sono spiegata male, ho 2 bimbi, ma solo per quello di tre anni ho kiesto indicazioni per qllo di otto mesi no e nn ho intenzione di dargli nulla!Lo allatto e x ora basta così.Mi riferivo al fatto ke ho poco tempo x seguirti perciò continuo a non sapere xchè sei contrario ai gemmoderivati.Cmq grazie moltssmo!!
P.S. anche l'echinacea si può assumere con succhi ecc?
Si, mescolala pure con mezzo bicchiere di succo.
ciao
marco

Rispondi