nuove foto e clip della mia casa
Moderatore: michele ricci
nuove foto e clip della mia casa
La casa sta per essere terminata con gli impianti e sottofondi.
qui potete vedere alcune cose http://www.betisgroup.com
Per quanto riguarda l' isolamento dentro le pareti, vi posso dire di non usare prodotti sintetici, polistiroli o poliuretani , lane di vetro ecc, rimanete il piu' possibile su fibre di legno naturali di varie densita'.
Questa e' la mia esperienza.
Buon lavoro
qui potete vedere alcune cose http://www.betisgroup.com
Per quanto riguarda l' isolamento dentro le pareti, vi posso dire di non usare prodotti sintetici, polistiroli o poliuretani , lane di vetro ecc, rimanete il piu' possibile su fibre di legno naturali di varie densita'.
Questa e' la mia esperienza.
Buon lavoro
-
pescealpino
Re: nuove foto e clip della mia casa
Perchè?FRANCI04 ha scritto:...non usare prodotti sintetici, polistiroli o poliuretani , lane di vetro ecc, rimanete il piu' possibile su fibre di legno naturali di varie densita'...
Re: nuove foto e clip della mia casa
Perchè?[/quote]
Per una continuita' logica ed ecologica, cosi' facendo si recupera la quasi totalita' del legno impiegato per la costruzione e non ultimo ...... caspita mi faccio una casa in legno non in polistirolo o simili che e' un derivato del petrolio...o no?
Per una continuita' logica ed ecologica, cosi' facendo si recupera la quasi totalita' del legno impiegato per la costruzione e non ultimo ...... caspita mi faccio una casa in legno non in polistirolo o simili che e' un derivato del petrolio...o no?
-
pescealpino
Informazioni
Forte!!! Due domande: platea areata? + o - quanto al mq la casa finita?
Ciao!
Ciao!
Re: Informazioni
Emc ha scritto:Forte!!! Due domande: platea areata? + o - quanto al mq la casa finita?
Ciao!
no, ma penso non sia molto importante, ho isolato il pavimento con lastre di sughero di 2 cm e sopra Foancem (cemento cellulare) da 13 cm.
al mq grezzo avanzato ( senza impianti e platea) 1.150
finita 1.600
Sull'uso di prodotti di sintesi popsso anche essere d'accordo, ma mi risulta che la lana di roccia derivi comunque da fibre minerali e che possa essere riciclata e offre qualche garanzia in più in termini di resistenza al fuoco (anche se la capacità isolante e forse inferiore a prodotti come la fibra di canapa o di legno).
quella di roccia si, a meno che non sia a "fibre orientate", che sono tenute assieme da resine e/o collanti, come pure la lana di vetro.alexbio ha scritto:Sull'uso di prodotti di sintesi popsso anche essere d'accordo, ma mi risulta che la lana di roccia derivi comunque da fibre minerali e che possa essere riciclata e offre qualche garanzia in più in termini di resistenza al fuoco (anche se la capacità isolante e forse inferiore a prodotti come la fibra di canapa o di legno).