APRI IL TUO CUORE E CHIUDI I MATTATOI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria

Messaggio da Daria » dom ott 28, 2007 10:03 am

Ciao a tutti :-)
Volevo farvi leggere questo testo di Franco Libero Manco...

(Franco Libero Manco)

CAMPI DI CONCENTRAMENTO E DI STERMINIO IN TEMPO DI PACE.

L'UOMO E' VEGETARIANO PER DISEGNO DIVINO (Gen. 1,29)

UCCIDERESTI CON LE TUE MANI L'ANIMALE CHE MANGI A TAVOLA?
Avere una coscienza in grado di giustificare l'esistenza dei mattatoi questo è ciò che rende l'uomo capace di qualsiasi delitto.
- Di tutti gli inferni generati dall'uomo nel corso della sua storia quello dei mattatoi è il più profondo.
- Perché infliggi sofferenza e morte mentre tu stesso cerchi di fuggirla?
- Perché ti comporti come un mostro crudele e sanguinario uccidendo e divorando un'altra creatura?

- La carne è un prodotto cadaverico, intriso di orrore e di dolore, dei veleni degli animali disperati, ammalati, trattati massicciamente con farmaci che entrano nel metabolismo di chi la mangia.
- Nessuna attività umana contribuisce in modo così determinante alla distruzione delle foreste e all'inquinamento dell'ambiente come l'allevamento di animali.
- Nessuna attività umana come l'alimentazione carnea contribuisce ad affamare il Terzo Mondo.
- Se mangi la carne non hai diritto di parlare di giustizia, di onestà, di rispetto, di pace, di libertà.
- Come puoi permettere che il corpo di un animale si decomponga nel tuo stomaco? - Se tu avessi visitato un mattatoio, se avessi visto l'orrore di quel luogo impregnato di morte, dove creature come te e come me, di forma diversa, vengono, in piena coscienza, sistematicamente smontate, sventrate, segate, fatte a pezzi in un'atmosfera infernale, di sangue, di puzzo, di urla, di dolore, non mangeresti mai più la carne per non essere complice di questa infamia che grida vendetta alla vita.
- Se tu avessi visitato un mattatoio ti vergogneresti di appartenere alla specie umana e considereresti blasfemo il considerare l'uomo ad immagine di Dio.
In ogni luogo, dove ora sorgono i mattatoi un giorno vi sarà una stele commemorativa, a perenne ricordo del lato più oscuro della storia umana, su cui, probabilmente, sarà scritto:
"In questo luogo, ad imperitura vergogna dell'intero genere umano, milioni di animali muti, indifesi ed innocenti vennero sistematicamente massacrati per essere divorati dagli umani. In questo luogo di spavento e di dolore sono stati versati fiumi di sangue, non per odio, non per vendetta ma per il semplice piacere della gola. In questo luogo hanno sofferto il terrore della morte e l'agonia non mostri sanguinari, feroci predatori ma miti e servizievoli nostri compagni di viaggio. In questo luogo fu negata la fratellanza biologica universale, fu disprezzata la vita e la sofferenza, fu calpestata la pietà, fu ucciso il rimorso, derisa la compassione, schernito l'amore, in questo luogo di orrore e di barbarie, in questo campo di perenne sterminio, in questa fucina di crudeltà e di insensibilità, in questo luogo in cui trionfarono a lungo non la civiltà ma l'arroganza più vile e regressiva, non l'amore ma l'egoismo più impietoso e distruttivo, non la giustizia ma l'ignoranza e la morte."

"In nome di tutto ciò che è sacro nelle vostre speranze per il genere umano, io scongiuro quelli che amano la felicità e la verità di fare ragionevole esperimento del sistema vegetariano". (Shelly)
Finché gli uomini continueranno ad uccidere gli animali essi non cesseranno nemmeno di uccidersi tra di loro: il mondo animale si vendica dell'umanità forzandola nelle guerre a divenire carnefice di se stessa. (Max de Saxe)

- Aiutaci a realizzare un mondo migliore. Fatti un cuore nuovo: smetti di mangiare carne, ne beneficeranno gli animali, la tua salute, la tua coscienza, l'ambiente, il Terzo Mondo, il tuo portafogli...

http://www.luigiboschi.it/?q=node/6200

Immagine

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » dom ott 28, 2007 3:38 pm

Ottima sintesi.

Chapeau!

Sedano Allegro.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » dom ott 28, 2007 5:57 pm

Speriamo lo leggano più onnivori possibili, e che soprattutto il loro cuore accolga questo sentito e bellissimo appello.

naomi

Messaggio da naomi » dom ott 28, 2007 6:38 pm

Cara biankonera, ho le lacrime agli occhi e un senso di profondissimo dolore nel cuore. Ti mando un bacio di ringraziamento per il pezzo che hai voluto condividere con noi. Vorrei anche ringraziare Franco Libero Manco per averlo scritto. Cercherò di stamparlo e me lo porterò piegato in tasca.
Grazie e ciao
naomi

Talamasca

Messaggio da Talamasca » dom ott 28, 2007 11:52 pm

gioman

Messaggio da gioman » lun ott 29, 2007 12:07 am

Ma è terribile...a me fa quasi sorridere un componimento simile...

Va bene l'antispecismo, ma dire che quello dei mattatoi è il peggiore orrore generato dall'umanità...e i lager allora?

Io lo trovo letterariamente scadentino, eccessivamente "iperbolico", diciamo pure tendente all'inutile horror puro.
Un mediocre esercizio letterario, volto più a raccontarsi qualcosa più che a convincere qualcuno. I più non supererebbero la terza riga, alcuni si sganascerebbero dalle risate come facevo io difronte all'"esorcista".

Ricorrere in modo così rozzo ai sensi di colpa, alle "immagini" luttuose, a richiami "religiosi" , a mio avviso a poco serve, sarebbe troppo semplice. Purtroppo!

Secondo me "paga" molto di più il dialogo sereno e costruttivo, il modo posato di esprimersi.

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » lun ott 29, 2007 8:02 am

Sarà scadentino ed iperbolico, ma sta di fatto che si tratta di una realtà evidentissima, un'altra di quelle realtà che tu e quelli come te sorvolate ben volentieri. Se abitassi dalle tue parti di offrirei volentieri un'entrata gratis in un mattatoio. Anzi no! Ti porterei nei paesi dell'est, dove in fatto di animali (trasporto,uccisione) non ci vanno troppo per il sottile. Ti mostrerei l'iter angoscioso ed angosciante che esperisce un quadrupede equino dal momento in cui lo vengono a prendere e lo caricano rudemente
sul furgone della morte. Molto spesso i ribelli vengono riempiti di scariche elettriche per convincerli a collaborare.

Anche se non è la regola, vi sono persone che nei mattatoi si divertono. Proprio come nei laboratori dove si pratica la vivisezione. Anche li pare si divertano un mondo....ma è vero....ognuno si diverte come può, non credi anche tu?

Va dettto che, per inciso, l'animale durante tutto questo percorso rilascia nel suo essere una scarica abonorme di paura, di sofferenza. Tutta questa chiamiamola energia altamente negativa, rimane nel corpo dell'animale stesso il quale poi come ben sappiamo finirà nelle mense della popolazione appestando ed ammorbando tutti quanti. Hai mai visto un carnivoro che sia anche una persona tranquilla e serena? Io no.

Un'altra cosa....i lager, è vero, sono state una cosa voluta da Heinrich Himmler per forgiare le SS che, a suo modo di vedere, dovevano infliggere le peggiori sofferenze agli ebrei proprio per diventare esseri-macchina, fedelissimi al Reich ed immuni da qualsiasi sentimento di pietà.
Tuttavia i lager oggi non esistono più, o comunque se ci sono non sono paragonabili a quelli del periodo 1940-1944....

Invece pare che nessun passo in avanti venga fatto nella questione macelli,...anzi....a mio modo di vedere, data la nuova componenete che il business ha immesso nel settore alimentare, cioè quella di speculare sulla pelle di chiunque, la situazione è degenerata assai.

E lo so....ci vorrebbe una visuale più ampia dei problemi che ci circondano... ma purtroppo non si può pretendere l'impossibile da chi proprio non ce la fa e non ci resta altro da fare che tirar fuori dal cilindro un po' di compassione

(Palmira....c'abbiamo ancora della compassione in stock? Sennò ordinala va....)

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » lun ott 29, 2007 10:18 am

Gioman.........

Pessima caduta di stile.

Mi dispiace.

Mi vergogno io stesso per le parole che hai pronunciato.

Leggendo il tuo intervento ho letto nel tuo cuore.

Non è stato un bel leggere.

Purtroppo.

Con immensa compassione.

Sedano Allegro.

gioman

Messaggio da gioman » lun ott 29, 2007 1:02 pm

Oh mamma...ma non si sta discutendo del fatto che i macelli siano un orrore più o meno orribile...io ho solo detto che quel componimento è letterariamente pessimo e ben poco utile alla causa vegana. That's my opinion...Punto...Dovete fare delle inferenze da tutto?

Subito a parlare di cadute di stile, di vergogna o altre menate di visite al mattatoio...il fatto è che voi stessi siete iperbolici :-)

Per Castoro: i mattatoi saranno una realtà evidentissima, ma se vedi come sono trattate le mucche da "vive"anche in piccoli allevamenti di campagna come tanti qui in sardegna...per me il mattatoio a confronto è una "liberazione" per quelle povere vite :-(

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » lun ott 29, 2007 2:26 pm

Adesso va un pò meglio amico mio.

Sedano Allegro.

monirosa

Messaggio da monirosa » lun ott 29, 2007 3:19 pm

naomi ha scritto:Cara biankonera, ho le lacrime agli occhi e un senso di profondissimo dolore nel cuore. Ti mando un bacio di ringraziamento per il pezzo che hai voluto condividere con noi. Vorrei anche ringraziare Franco Libero Manco per averlo scritto. Cercherò di stamparlo e me lo porterò piegato in tasca.
Grazie e ciao
naomi
ciao naomi per ringraziare franco puoi farlo qui :
http://www.vegetariani-roma.it/dblog/

stefanied
Contatta:

Messaggio da stefanied » dom nov 04, 2007 9:59 pm

il componimento mi ha fatto venire le lacrime e i brividi.

Dovrebbero leggerlo tutti coloro che giornalmente si nutrono di carne...passerebbe, almeno per un po', loro la voglia di filetto

pasionario

Messaggio da pasionario » lun nov 05, 2007 10:15 am

Complimenti per averlo postato. E' davvero un manifesto della causa vegana.
Peccato solo per le parole scellerate provenienti -ahinoi- da uno che è vegan.
Fortuna che rimane un caso isolato.

Franco Libero l'ho conosciuto..è un grande! Immagine ;)

gioman

Messaggio da gioman » lun nov 05, 2007 11:11 am

Questo topic farebbe salire la glicemia a livelli pericolosi anche a uno che non mangia zucchero da anni...Stucchevole!

Non avete capito che chi mangia carne questo "componimento" non lo leggerà mai e se anche lo leggesse lo farebbe solo ridere e sbellicarsi.

I vegan, almeno alcuni, non sono fatti tutti con lo stampino e se esprimere un pensiero è cosa scellerata allora sono fiero di essere scellerato!

Pasionario: la prossima volta che vuoi lasciarmi un "messaggio" non fare finta di commentare un componimento, che neppure a te fa ne caldo ne freddo, pur di mandarmi frecciatine idiote. Sii diretto se hai qualcosa da dirmi e smetti di fare la "zeracca".

passo e chiudo!

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » lun nov 05, 2007 11:22 am

Boni.........

State boni.........

Sedano Allegro.

Rispondi