Magari fosse così semplice..... purtroppo l'alimentazione non è la panacea di tutti mali e soprattutto per quanto riguarda proprio le disfunzioni ormonali l'influenza ambientale è spesso determinanteraggiodisole ha scritto:già una disfunzione ormonale vuol dire che qualcosa non va nel nostro organismo; è tutto collegato, stella, se una persona si alimenta in modo equilibrato e corretto non ha disfunzioni di nessun tipo
veganesimo e...ehm...brufoli
- raggiodisole
[quote="marino70]
Magari fosse così semplice..... purtroppo l'alimentazione non è la panacea di tutti mali e soprattutto per quanto riguarda proprio le disfunzioni ormonali l'influenza ambientale è spesso determinante[/quote]
generalmente è la semplicità alla base di tutto e tutto ad essa è collegato; noi siamo talmente abituati alle cose complesse, che ce lo dimentichiamo oppure giust’appunto non ci crediamo :)
Magari fosse così semplice..... purtroppo l'alimentazione non è la panacea di tutti mali e soprattutto per quanto riguarda proprio le disfunzioni ormonali l'influenza ambientale è spesso determinante[/quote]
generalmente è la semplicità alla base di tutto e tutto ad essa è collegato; noi siamo talmente abituati alle cose complesse, che ce lo dimentichiamo oppure giust’appunto non ci crediamo :)
- raggiodisole
certo queste sono le eccezioni e sei andato a prendere i casi più disperati e in ogni caso sono eccezioni che derivano da gravi cause esterne, non da un’alimentazione scorretta ; però un organismo sano, alimentato in modo sano, è più capace a tenere a bada molti imprevisti che non un organismo alimentano in modo scorrettomarino70 ha scritto:raggiodisole ha scritto:[
-
sovrappensiero
senza offesa sole
ma tra questa affermazione:
"però un organismo sano, alimentato in modo sano, è più capace a tenere a bada molti imprevisti che non un organismo alimentano in modo scorretto"
e quest'altra
"se una persona si alimenta in modo equilibrato e corretto non ha disfunzioni di nessun tipo"
ce ne corre
con affetto

"però un organismo sano, alimentato in modo sano, è più capace a tenere a bada molti imprevisti che non un organismo alimentano in modo scorretto"
e quest'altra
"se una persona si alimenta in modo equilibrato e corretto non ha disfunzioni di nessun tipo"
ce ne corre
con affetto
Chiaro che un organismo sano è più robusto rispetto ad uno non non sano (che potrebbe esserlo per colpa dell'alimentazione come per altri motivi) ma dire che se mangi sano non avrai problemi ormonali è scorretto; al limite può aiutarti a prevenirli e/o a sopportrli ma l'alimentazione "corretta" non è garanzia assoluta di salubritàraggiodisole ha scritto:marino70 ha scritto:raggiodisole ha scritto:[
- raggiodisole
- raggiodisole
va beh dai sovrappensiero, magari ho esagerato, caspita è venerdì, ma io sono quasi sicura che le due dichiarazioni sono culo e camicia , madò che stronzata che ho scritto.... (culo e camicia intendo) non il succo....sovrappensiero ha scritto:senza offesa sole
e quest'altra
ce ne corre
con affetto
:D
Ultima modifica di raggiodisole il ven ott 26, 2007 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
- raggiodisole
sì giusto stella questo può essere! è come quando un fumatore incallito smette di fumare e pretende di stare subito bene! eh no! troppo comodo...ci vogliono anni, pare.....per ristabilirsi....ciao!Stella10 ha scritto:Anche perchè una persona non nasce veg ma magari ha alle spalle decine di anni di alimentazione scorretta.
-
sovrappensiero
ma se "culo & camicia" è bellissimoraggiodisole ha scritto:va beh dai sovrappensiero, magari ho esagerato, caspita è venerdì, ma io sono quasi sicura che le due dichiarazioni sono quasi culo e camicia , madò che stronzata che ho scritto.... (culo e camicia intendo) non il succo....sovrappensiero ha scritto:senza offesa sole
e quest'altra
ce ne corre
con affetto
comunque per me la prima affermazione è una bella camicia
mentre la seconda ... emhhh ...
con affetto
- raggiodisole
- raggiodisole
comunque a parte gli scherzi, da quando sono vegetariana al 100%, quasi vegana , ma non del tutto, e sono quasi otto anni, io sono sempre stata bene, mai più avuto niente, ho anche la mente più aperta e più ricettiva di prima, affronto le difficoltà della vita in una maniera diversa da prima che mi alimentavo in modo onnivoro; non sono giovanissima , ma mi sento sempre un grillo, piena di energia; le mie colleghe e amiche più giovani ne hanno sempre una…. non c’è giorno che non si lamentino per qualcosa, sempre stanche e doloranti, sono delle piaghe fatte persona, delle seghine, come si dice qui a milano, e quando mi chiedono *ma possibile che tu non hai mai niente???? io dico loro, ma alimentatevi in modo corretto , caspita cosa ci vuole, lasciate perdere tutti quegli animali morti che mangiate un giorno sì e un giorno no, a volte anche tutti i giorni,tutte quelle tossine che vanno a intasare il vostro corpo… io non li mangio gli animali e non sono ancora morta né sono deperita... macchè, mica mi stanno a sentire! secondo me mi commiserano un pò…magari pensano di avere a che fare con un' extraterrestre…...continuano imperterrite per la loro strada di schifezze e si lamentano sempre…boh… che strazio, o sono ottuse o probabilmente sono anche un po’ masochiste! ragazzi , so che voi almeno mi capite…auguro a tutti un buon week end :) smack
p.s. orsa! i tuoi foruncoletti magari sono un spia di disintossicazione! oppure sbagli qualcosa...riguarda la tua alimentazione….
p.s. orsa! i tuoi foruncoletti magari sono un spia di disintossicazione! oppure sbagli qualcosa...riguarda la tua alimentazione….