cosa rende piacevole questa crema?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
timoserpillo

cosa rende piacevole questa crema?

Messaggio da timoserpillo » ven ott 26, 2007 10:54 am

Allora premetto che è un campione di una crema che non comprerò mai, ma provandola, ho notato che sulla pelle si fonde e lascia il viso molto liscio, morbido....penso sia "un'illusione"...ma mi chiedo:quale sostanza fa questo effetto morbido e liscio?
ecco l'inci, non l'ho ancora passato al biodizionario,ma penso che sia un pò una schifezza....

water,cyclopentasiloxane,dimethicone,polysilicone-11,acetyl glucosamine,sodium lactobionate,morus nigra root extract,yeast extract,serenoa serrulata fruit extract,triticum vulgare germ extract,vitis vinifera fruit extract,scutellaria baicalensis extract,castanea sativa seed extract,camelia sinensis leaf extract,hordeum vulgare extract,lavandula angustifolia,amorphophallus koniac root powder,caffeine,laminaria saccharina extract,tocopheril acetate,salvia sclarea extract,sodium hyaluronate,coriandrum sativum,citrus grandis,cholesterol,glycerin,ethylhexylglycerin,squalane,polyethylene,isopentyldiol,phenil trimethicone,isohexadecane,polysorbate-20,pantethine,methyldihydrojasmonate,acrylamide,ammonium acryloyl,dimethyl taurate,polysorbate 80,peg-8,ethil 2.2-dimethylhydro-cinnamal,phospholipidis,palmitoyl oligopeptide,butylene glycol,magnesium ascorbyl phosphate,glyceryl polymethacrylate,sodium glycyrrhetinate,nordihydroguaiaretic acid,chlorphenesin,phenoxyethanol,limonene,linalool,iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499), mica, titanium dioxide (ci 77891).

ecco!
ciao
Timo

rossi

Messaggio da rossi » ven ott 26, 2007 11:27 am

Silicone
:-)

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven ott 26, 2007 1:50 pm

silicone, è lui liscio non la pelle.

timoserpillo

Messaggio da timoserpillo » ven ott 26, 2007 7:29 pm

Ecco immaginavo fosse il silicone!Ma secondo voi, con che sostanza bio-decente potrei sostituire il silicone nelle preparazioni spignattatorie?Si può raggiungere un simil-effettoliscio con ingredienti approvati dal biodizionario?

grazie
Timo

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven ott 26, 2007 7:54 pm

timoserpillo ha scritto:Ma secondo voi, con che sostanza bio-decente potrei sostituire il silicone nelle preparazioni spignattatorie?
Con i fitosteroli, i siti specializzati in materie prime li hanno.

Rispondi