Buonasera a tutti. Avremmo bisogno di un chiarimento:
Domani nostro figlio compirà un anno, mia moglie si chiedeva se il periodo di allattamento (per lei due ore giornaliere) si è concluso oggi o si concluderà domani. Se qualcuno è in grado di aiutarci avremmo bisogno anche della giurisprudenza a riguardo.
Grazie.
Periodo di allattamento
- sebastiano
io mi occupo di amministrazione del personale da parecchi anni e ho sempre considerato il periodo di allattamento fino al giorno del primo compleanno del bambino. In effetti l'articolo di legge dice nel primo anno di vita del bambino e non fino al compimento dell'anno. Ciò non toglie che anche negli studi di consulenza del lavoro in cui ho lavorato ho sempre visto adottare l'interpretazione più favorevole alla lavoratrice.
Potreste verificare se c'è qualche formula più chiara nella normativa inps (anche sul sito dell'inps).
mi spiace di non potervi aiutare di più, ma in questo periodo anche io sono in maternità e non ho a casa i testi da consultare e sono un po alle strette per una ricerca in internet
Auguri
Liliana
Potreste verificare se c'è qualche formula più chiara nella normativa inps (anche sul sito dell'inps).
mi spiace di non potervi aiutare di più, ma in questo periodo anche io sono in maternità e non ho a casa i testi da consultare e sono un po alle strette per una ricerca in internet
Auguri
Liliana