Jala neti e anu oil

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lupin

Jala neti e anu oil

Messaggio da lupin » gio ott 25, 2007 6:15 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo in questa sezione del forum e dato il grande interesse che mi sta nascendo per l'India e le filosofie orientali,ho pensato di presentarmi in questo topic.

Porto subito un argomento di cui vorrei parlare....proprio stamattina ho acquistato un lota e ho effettuato il mio primo jala neti.
Ho seguito le istruzioni ed ho avuto un piacevole risultato,ho potuto respirare molto bene!

Circa un 'ora dopo il lavaggio ho cominciato ad avvertire una sensazione di secchezza delle narici, e mi chiedevo se ho usato poco sale o se è un effetto causato dall'acqua non proprio tiepida ma appena appena fredda.

Già che ci sono volevo chiedervi un parere sull'Anu oil.

Spero che le mie domande non siano fuori oggetto rispetto alle normali discussioni di questo forum e nel caso me ne scuso.
Grazie in anticipo,
Lupin

Visvakarman

Re: Jala neti e anu oil

Messaggio da Visvakarman » gio nov 01, 2007 5:29 pm

lupin ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo in questa sezione del forum e dato il grande interesse che mi sta nascendo per l'India e le filosofie orientali,ho pensato di presentarmi in questo topic.

Porto subito un argomento di cui vorrei parlare....proprio stamattina ho acquistato un lota e ho effettuato il mio primo jala neti.
Ho seguito le istruzioni ed ho avuto un piacevole risultato,ho potuto respirare molto bene!

Circa un 'ora dopo il lavaggio ho cominciato ad avvertire una sensazione di secchezza delle narici, e mi chiedevo se ho usato poco sale o se è un effetto causato dall'acqua non proprio tiepida ma appena appena fredda.

Già che ci sono volevo chiedervi un parere sull'Anu oil.

Spero che le mie domande non siano fuori oggetto rispetto alle normali discussioni di questo forum e nel caso me ne scuso.
Grazie in anticipo,
Lupin
Ciao, riguardo al Jala Neti posso dirti che lo faccio ormai da 6-7 anni. Di norma la faccio una o due volte la settimana al mattino ma quando ho il raffreddore anche tutte le mattine. Devo dire che da quando la faccio sto molto meglio, non ho più sinusitinè mal di testa. Io uso la lota comprata on line a http://www.innerlife.it, è in ceramica e ci stanno circa 250ml di acqua preferibilmente tiepida con un cucchiaino di sale himalayano (uso questo perchè lo utilizzo anche in casa per cucinare). Non mi è mai capitato il disturbo che dici tu, qualche pizzicorino per il sal, ma questo all'inizio, sì.
per il resto se dopo aver fatto il lavaggio lo asciughi soffiando e ruotando la testa di lato non dovresti aver problemi, credo che se esageri con il sale forse sì... a me un cucchiaino basta e ho ottimi risultati.

Hari Om

Rispondi