ciao il mio ragazzo è risultato ( cioè ha avuto reazioni allergiche)allergico ai fans e agli antibiotici, tachipirina, fluimucil e benagol. a lui la cosa si manifesta con gonfiori, orticaria, giramenti di testa e forti mal di pancia a sx. il problema è che i medici nn sn in grado di fare prove allergiche sui medicinali e noi ora siamo scoperti se si ammala. ora gli hanno prescritto una dieta per 40 gg antistaminica perchè aveva gli ige a 1300 e ha dovuto prendere del cortisone per delle specie di ecchimosi che gli venivano alle mani e ai piedi. tutto è scoppiato cn il flocipirin e in passato era finito all'ospedale cn il sinflex.
volevo chiedere lo scopo di una dieta per cosi tanto tempo, prima gli avevano detto per 15 gg che poi sn diventati 20 poi 25 e infine 40 ( ha una lunga lista di alimenti che nn può mangiare). ha fatto tutte le prove ma è risultato allergico solo agli acari e alle api, ma nn abbiamo fatto quelle ai farmaci ( le uniche che poi ci interessavano)perchè qui ( parma) da quello che c sembra nn le fanno. ora uno che è allergico ai medicinali piu comuni come fa a curarsi se gli viene una tonsillite cn placche? io uso un po' di omeopatia e fitoterapia per prevenire qualche disturbo o curare cistiti o ciclo irregolare ma quando ho la febbre o altro mi butto sui farmaci.
una reazione allergica ai farmaci può anche dare calore dietro la testa?
la nostra esperienza coi medici è stata allucinante, siamo passati dall'uno all'altro e ancora nn hanno risposte certe. ho chiesto se poteva prendere l'echinacea per evitare febbre e raffreddori e mi hanno detto di no perchè deve disintossicarsi! -???-
grazie a chi mi potrà dare qualche consiglio in piu.
avete qualche consiglio?
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Ciao wappax,wappax ha scritto:marco tu che ne pensi?
mi dispiace di questo calvario, e delle allergie ai farmaci. Ti interessa sapere quali piante potrebbero essere utili come sostituti o un commento sulla vicenda? Scusa la fretta ma sono di corsa, ma se mirispondi poi con calma ci penso :-)
ciao
marco
ciao marco si le piante come sostituti mi sarebbero di aiuto,per febbre mel di gola e mal di testa soprattutto. e mi interesserebbe sapere chi è allergico agli antibiotici come fa a curarsi in casi di malattie gravi .
io ora sto ceracndo di convincerlo ad avere una cura totale della sua persona anche cn uno stile di vita che lo aiuti a "rifiorire" se cosi si può dire. limoni e aglio già lo aiutano per le difese, disinfetto l'aria cn la lavanda e usiamo cibi biologici. ma la sua paura è che se si ammala nn sa cosa prendere ( si ammala facilmente) e cosi si tappa in casa ma secondo me stare sempre al chiuso gli peggiora solo la situazione.
cn una pizza bianca con solo prosciutto cotto gli sn ricomparse le bollicine e ora riprende il tinset ( il telfast gli ha dato giramenti di testa fortissimi).
dato quello che misembra la medicina tradizionale non sa curare senza farmaci, non sanno come affrontare queste situazioni e vanno per tentativi ...noi abbiamo fatto dai gastroenterologi agli allergologi, urologo e perfino lo psicologo ci avevano consigliato ...più medicine gli davano piu i sintomi peggioravano, ora con questa dieta antistaminica sta meglio ma appena riprende a mangiare normale gli viene male a sx in basso e gli compaiono le bolle!!!...
io ora sto ceracndo di convincerlo ad avere una cura totale della sua persona anche cn uno stile di vita che lo aiuti a "rifiorire" se cosi si può dire. limoni e aglio già lo aiutano per le difese, disinfetto l'aria cn la lavanda e usiamo cibi biologici. ma la sua paura è che se si ammala nn sa cosa prendere ( si ammala facilmente) e cosi si tappa in casa ma secondo me stare sempre al chiuso gli peggiora solo la situazione.
cn una pizza bianca con solo prosciutto cotto gli sn ricomparse le bollicine e ora riprende il tinset ( il telfast gli ha dato giramenti di testa fortissimi).
dato quello che misembra la medicina tradizionale non sa curare senza farmaci, non sanno come affrontare queste situazioni e vanno per tentativi ...noi abbiamo fatto dai gastroenterologi agli allergologi, urologo e perfino lo psicologo ci avevano consigliato ...più medicine gli davano piu i sintomi peggioravano, ora con questa dieta antistaminica sta meglio ma appena riprende a mangiare normale gli viene male a sx in basso e gli compaiono le bolle!!!...