fed+brugnomo ha scritto:Emy ha scritto:
Beh dipende anche quanto ha...
Intendo l'uso ottimale per entrambi, senza alcuna limitazione se non il tuo bisogno e il suo bisogno.
Ma quando non è al seno dove sta?
Il bimbo ha quasi 2 mesi. Io lo attacco ogni volta che lo richiede, ma dire che cosi' facendo seguo anche il mio bisogno sarebbe mentire. Quando non e' attaccato al seno puo' stare nella sdraietta o nel lettone, piu' raramente nella carroozina e spesso e volentieri in braccio a me o al papa', ma con tempi molto limitati (mezz'ora al massimo, a meno che non dorma, ma anche in questo caso ci sono giorni che fa sonnellini di massimo 15 minuti). Credo che questa sua dipendenza dal contatto fisico gli faccia cercare il seno anche a prescindere dallo stimolo della fame. Sinceramente vorrei essere piu' precisa nel cercare di descrivere i suoi comportamenti, ma cambiano talmente di giorno in giorno che cercare delle regolarita' non credo abbia senso. L'unica costante e' l'attaccamento al seno, ma quando e' difficile far passare un'ora tra una poppata e l'altra (di giorno, perche' la notte devo dire che e' un orologio e si sveglia ogni 2 ore quando non sono 3) alla fine ci si sfianca un po'. Io tengo duro pwrche' mi sembra che comunque stia venendo su sereno, curioso e vispo, ma ogni tanto mi sento dire che lo sto viziando, e mi sento un po' confusa
cara, sono meno disponibile di te con mio figlio eppure dicono anche a me che lo stò viziando. mi dicono anche che sono morbosa, ecc ecc
mia cognata che lo tiene meno di me in braccio e a contatto, si sente dire le stesse cose
e quindi???
non parliamo della fascia, ho perso il conto delle volte che mi hanno detto: è troppo strettoooo! ha troppo caldoooooooooooo!!! è troppo piegatoooooooooooo!!!
e poi che sono morbosa perchè lo tengo troppo addosso. e che l'amica che ha mandato al nido le due gemelle ha capito che vengono su molto meglio e più socievoli della prima figlia che è andata all'asilo più tardi, e quindi ai bambini fà meglio il nido che stare a casa con la mamma.
A pparte che si possono fare bellamente i fatti loro invece di pensare quando nostro figlio andrà al nido... non viene da pensare che una prima figlia che stà sola per tot anni è meno abituata a socializzare di due gemelle che fanno da seconda e terza figlia????
mahhhhhhhh........ certo che no, sarebbe un pensiero trooopppoooooooooo intelligenteeeeeeeeeee!
e quel deficiente che ti ha chiesto se in fascia c'era un cane????!!!!
non c'è limite alla trogloditudine!
mahhhhhhhhhhhh