effetti delle scie chimiche (chemtrails) sull'alimentazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pasionario

Messaggio da pasionario » gio ott 25, 2007 9:31 am

Ecco, vedi Sauro cosa succede?

I signori che si sono permessi di ridicolizzare l'esperto di turno (il meteorologo Guido Guidi per esempio..) stanno studiando il tema in tutti i suoi aspetti da anni ed hanno raccolto una mole consistente di materiale, campionamenti, fotografie, video, raffronti, immagini da satellite, studi sulle aerovie e di dichiarazioni di scienziati e medici preoccupati per le conseguenze di questa irrorazione. Fa rabbia che questi sedicenti esperti evitano di risponderti in privato e poi approfittino di un'apparizione tv per "tranquillizzarci" facendoci credere una cosa piuttosto che un'altra. Ci sono decine e decine di domande a cui negano sistematicamente una risposta.

Naturalmente, parallelamente a questa raccolta si è cercato di porre delle domande anche ai politici, attraverso svariate interrogazioni parlamentari, ma nessuno si è preso la briga di verificare qualcosa o di raccogliere anche un solo campione da analizzare. Niente di niente. Ma niente è stata anche la risposta ricevuta dai cosidetti esperti: il più delle volte non rispondono (come il servizio meteorologico della mia regione per esempio...) altre ancora inventano e cercano di depistare l'ascoltatore poco attento (o quello che non conosce l'argomento). Altri ancora ti rimandano al lavoro di un certo attivissimo, cacciatore di bufale, ma di sicuro non così esperto e in buona fede come potrebbe essere un ingegnere aeronautico, un pilota, un chimico ecc ecc.
Ad affermare l'esistenza di questo complotto ci sono esperti di varie discipline con un'esperienza indiscutibile alle spalle. Vogliamo che le loro allarmate parole sul tema scie chimiche venano confutate con un cacciatore di bufale?
Mi sembra alquanto riduttivo. Vorrei ricordare che il signor attivissimo è uno strenuo difensore della tesi ufficiale del 11 settembre, quella tesi che anche il 64% degli stessi cittadini americani giudica incompleta e fuorviante.

fbrzvnrnd

Messaggio da fbrzvnrnd » gio ott 25, 2007 9:32 am

caro fabio, l'ultima volta che ho cercato di discutere con qualche attivista che voleva salvare il mondo, è finita che ho ricevuto telefonate mafiose nel cuore della notte e che sono stati scritti in rete inviti a fare punizioni contro la mia persona. non ho alcuna intenzione di fare propaganda illuministica contro questi bui di internet, se volete credere alle scie chimiche liberissimi, voglio solo segnalare che ci sono dei poveri vegetariani che hanno abbastanza problemi reali e quotidiani contro cui lottare, per andarsi a inventare improbabili complotti globali-totali.
qualsiasi attivismo che si basi sull'intolleranza del pensiero altrui, forma facilmente sacche di violenza (fosse anche verbale) di cui non sento davvero bisogno.

un saluto

f.

fbrzvnrnd

Messaggio da fbrzvnrnd » gio ott 25, 2007 9:39 am

pasionario ha scritto: Mi sembra alquanto riduttivo. Vorrei ricordare che il signor attivissimo è uno strenuo difensore della tesi ufficiale del 11 settembre, quella tesi che anche il 64% degli stessi cittadini americani giudica incompleta e fuorviante.
credo che le poche obiezioni di attivissimo facciano fuori il novanta per cento delle tesi più curiose dei complottisti. confido che il restante dieci per cento possa essere trascinato via da qualcuno di ugualmente competente.

per il resto, il fatto che la maggioranza degli americani creda o non creda a qualcosa mi fa sorridere, la stessa maggioranza degli americani ha eletto per due volte bush, voglio dire.

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 25, 2007 9:52 am

fbrzvnrnd ha scritto:caro fabio, l'ultima volta che ho cercato di discutere con qualche attivista che voleva salvare il mondo, è finita che ho ricevuto telefonate mafiose nel cuore della notte e che sono stati scritti in rete inviti a fare punizioni contro la mia persona. non ho alcuna intenzione di fare propaganda illuministica contro questi bui di internet, se volete credere alle scie chimiche liberissimi, voglio solo segnalare che ci sono dei poveri vegetariani che hanno abbastanza problemi reali e quotidiani contro cui lottare, per andarsi a inventare improbabili complotti globali-totali.
qualsiasi attivismo che si basi sull'intolleranza del pensiero altrui, forma facilmente sacche di violenza (fosse anche verbale) di cui non sento davvero bisogno.

un saluto

f.
Scopa!!!! Hai centrato in pieno il segno!!!
E' singolare come i "paladini della salvaguardia planetaria" identifichino negli scettici il nemico da colpire.
Nello specifico i complottisti non hanno la minima idea di quale sia il problema di chi siano gli artefici e di come fare per arginarlo; tutto ciò probabilmente produce un tale senso di frustrazione che li spuinge a scagliarsi (quanto solamente verbalmente è qullo che vorrei scoprire) contro chi, oltre la mera osservazione (tra l'altro più che soggettiva) gradirebbe qualcosa di più "solido"

pasionario

Messaggio da pasionario » gio ott 25, 2007 9:52 am

Beh, Fbrz ti sei risposto da solo. Se tu trovi pù scientifico un cacciatore di bufale, se pensi che le sue obiezioni possano essere migliori delle ricerche e degli studi fatti da laureati ed esperti con le contropalle..buon per te.
A questo punto non hai pù bisogno di seguire il topic. Hai la tua "sicurezza" hai il tuo baluardo informativo che ti tranquillizza. Stop.

Ps Tranquillo, nessuno di noi verrà a telefonarti in piena notte ;)

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio ott 25, 2007 9:54 am

Briscola!!!
Chi sono e perchè lo fanno lo sappiamo benissimo ma non siamo talmente scemi da venirlo a dire a te...chi cerca trova si dice...
saluti.... Immagine

pasionario

Messaggio da pasionario » gio ott 25, 2007 10:03 am

Marino
scusami tanto, io se avessi "qualcosa di più solido" come dici tu, non starei qui a discuterne in un forum. Ma non hai mai sentito parlare di raccolta di informazioni, di dati, di OSSERVAZIONI?
Secondo te una scoperta scientifica come viene fatta? Che io sappia attraverso L'OSSERVAZIONE. I grandi scopritori non hai mai trovato la pappa fatta.
Prima di sputare giudizi è bene informarsi, imparare a leggere ed informarsi, poi, e solo poi, ti puoi fare una tua idea.

Tieni presente un'altra cosa. A meno che non venga un diretto fautore delle scie chimiche a dircelo, ma ne dubito, l'unica prova assolutamente certa che abbiamo a disposizione noi comuni mortali è affittare un bell'aereo dotato di sofisticate apparecchiature scientifiche per il campionamento di aria in quota, chiedere improbabili permessi di volo e seguire in coda un aereo cisterna per raccogliere le sue "esalazioni". Il tutto ovviamente certificato, accreditato, testimoniato altrimenti arriva un cacciatore di bufale a dire che è tutto finto, che è stato tutto un montaggio, che quell'aereo non è mai esistito ecc ecc... Tutto questo come vedi, senza l'appoggio politico -che finora è mancato totalmente- è praticamente impossibile. Ci rimangono le nostre sacrosante importantissime osservazioni.

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 25, 2007 10:04 am

pasionario ha scritto: Naturalmente, parallelamente a questa raccolta si è cercato di porre delle domande anche ai politici, attraverso svariate interrogazioni parlamentari, ma nessuno si è preso la briga di verificare qualcosa o di raccogliere anche un solo campione da analizzare. Niente di niente.
Questo vale anche per i complottisti.
A meno che qualcuno di voi non si sia preso la briga di salire su un bel pallone aerostatico e volare a 10.000 m per prelevare un campione delle presunte scie chimiche, oppure di cacciare fuori il braccio dal finestrino del boeing con una bella provetta per immagazzinare parte delle stesse avete solo aria fritta.
I campioni prelevati al suolo valgono meno di zero perchè evidenziano che nel terreno ci sono delle sostanze ma non dicono come sono pervenute, ma anche se si risalisse alla precipitazione dall'alto è tutto da verificare da dove come e quando sono arrivate in quel luogo.

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 25, 2007 10:08 am

fabiocarusox ha scritto:Briscola!!!
Chi sono e perchè lo fanno lo sappiamo benissimo ma non siamo talmente scemi da venirlo a dire a te...chi cerca trova si dice...
saluti.... Immagine
Infatti non devi dirlo a me devi dirlo al PM di turno nella procura territorialmente competente oppure puoi andare dai carabinieri o altra autorità di polizia
Comunque puoi sempre dire al PM che lo sai ma non glielo dici e di cercarselo da solo

pasionario

Messaggio da pasionario » gio ott 25, 2007 10:17 am

marino70 ha scritto: avete solo aria fritta.
Perché usi questi termini? Siamo in una gara? Vince chi arriva primo?
Noi stiamo solo riportando dati ed osservazioni scientifiche.
Se per te il fatto di non poter sapere da dove arriva il bario e l'alluminio che ritrovo in concentrazioni fuori dalla norma sulla mia insalata è un motivo sufficiente per disinteressarsene in toto...buon per te!
Io continuo a chiedermi il perché devo mangiarmi il bario.

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 25, 2007 10:27 am

pasionario ha scritto:Marino
scusami tanto, io se avessi "qualcosa di più solido" come dici tu, non starei qui a discuterne in un forum. Ma non hai mai sentito parlare di raccolta di informazioni, di dati, di OSSERVAZIONI?
Secondo te una scoperta scientifica come viene fatta? Che io sappia attraverso L'OSSERVAZIONE. I grandi scopritori non hai mai trovato la pappa fatta.
L'osservazione è una delle componenti della scoperta scientifica poi ci vuole la ricerca (nella quale deve essere certificata la validità del metodo) e poi la conferma si ha con la ripetibilità del fenomeno.
Finchè non si chiude il cerchio non si ha in mano niente, quindi invece di rilanciare continuamente allarmi tutti da verificare vi inviterei ad adoperarvi per ottenere risultati certi.
Paradossalmente se anche tutto il mondo la pensasse come voi saremmo tutti punto e a capo perchè non sapremmo chi come quando e perchè affettua le irrorazioni e soprattutto non sapremmo come farle cessare.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio ott 25, 2007 10:30 am

Dai Marino e fbrzvnrnd (lavativi :wink:) un po' più di rispetto in fondo stiamo lavorando anche per voi, respiriamo la solita aria o no?

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 25, 2007 10:36 am

pasionario ha scritto:
marino70 ha scritto: avete solo aria fritta.
Perché usi questi termini? Siamo in una gara? Vince chi arriva primo?
Noi stiamo solo riportando dati ed osservazioni scientifiche.
Se per te il fatto di non poter sapere da dove arriva il bario e l'alluminio che ritrovo in concentrazioni fuori dalla norma sulla mia insalata è un motivo sufficiente per disinteressarsene in toto...buon per te!
Io continuo a chiedermi il perché devo mangiarmi il bario.
Non ribaltare la frittata
Il fatto che il bario non debba trovarsi nella tua e mia insalata e sul fatto che sia più che lecito voler arrivare alla risoluzione del problema non giustifica assolutamente la presunta cospirazione delle scie chimiche (con annessi e connessi). Diversamente rischierei di rimanere con il naso per aria senza concludere niente mentre qualche figlio di buona donna me lo scarica da sotto con qualche camion o tramite qualche ciminiera.

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » gio ott 25, 2007 10:58 am

marino70 ha scritto:
castoro d'assalto ha scritto: Tuttavia, c'è un pericolo ben più grave delle scie chimiche, un pericolo immediato, una cosa da risolvere con impegno.

La prigrizia di molte persone.

Castoro
Visto che il tuo compare complottista non mi ha mai risposto a riguardo, riformulo a te la domanda.
Quali sarebbero i provvedimenti che tu e quelli che la pensano come te avreste intenzione di intraprendere al fine di risolvere questo grave ed annoso problema della cecità ed ignavia del popolo bue?????

Con una preghierina al benigno San Simone che non mi rifili sto bidone???

.....o una a San Patrizio che non mi mandi sto supplizio...!

Vedi tu

Io non so perche ti comporti così....Eppure mi sembri uno abbastranza intelligente. L'ho visto dopo aver discusso con te di medicina globale che prende in considerazione l'uomo nella sua totalità.

Una sola domanda....

Dì la verità Marino, tanto qui non ti vede nessuno...Ma a te chi ti paga?

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio ott 25, 2007 11:03 am

castoro d'assalto ha scritto:Dì la verità Marino, tanto qui non ti vede nessuno...Ma a te chi ti paga?
Io sono convinto di questa cosa da sempre...sarà sicuro un debunker.
salutozzi...Immagine

Rispondi