è arrivata la tana del lupo!
Moderatore: michele ricci
-
omobono
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Mille grazie a tutti!
La mia domanda era mirata a poter incrociare qualche dato (effettivamente su parametri anche molto eterogenei come la trasmittanza della parete e la classe).
Il mio nick... non e' poi cosi' strano... basta non "aggettivizzarlo" troppo: in realta' Omobono (Tenni) era un motociclista degli anni '30, un po'... un Fangio delle 2 ruote... certo un po' meno compianto!
Grazie ancora
Omobono (ma va bene anche Alessandro!)
La mia domanda era mirata a poter incrociare qualche dato (effettivamente su parametri anche molto eterogenei come la trasmittanza della parete e la classe).
Il mio nick... non e' poi cosi' strano... basta non "aggettivizzarlo" troppo: in realta' Omobono (Tenni) era un motociclista degli anni '30, un po'... un Fangio delle 2 ruote... certo un po' meno compianto!
Grazie ancora
Omobono (ma va bene anche Alessandro!)
-
...nebbia...
- Contatta:
guangtou ha scritto:Ciao nebbia, un'altro con un nick originale!...nebbia... ha scritto:Ciao guangtou..perche' oltre a qui nol metti anche nel post foto case prefabbricate ?
viewtopic.php?t=21502
Cosi' rimangono tutte insieme.
Ciao
1. per non ripetermi e non passare per protagonista (già non ero convinto di metterle qui)
2. li ci sono solo link e non foto
3. li tirava una brutta aria e io ho la litigata facile
4. volevo un posticino tutto per me............
Ciao a tuttissimi!
si hai ragione..tirava una brutta aria. :-)
Mi era venuto in mente solo per comodita' a chi accede a questo sito per avere info..
Aspettiamo comunque altre foto...siccome io ho costruito con altro metodo (tipo balloon frame) ero curioso di vedere come vengono fatti passare i tubi , l' impianto elettrico ecc..ecc...in casa tua...manderesti qualche foto a riguardo ?
Grazie mille
P.s.
...nebbia... e' un nick che mi porto dietro da quasi 10 anni di chat e forum....pensa che quella che ora e' mia moglie mi ha conosciuto con questo nome ;-)
Ciao nebbia....nebbia... ha scritto:Aspettiamo comunque altre foto...siccome io ho costruito con altro metodo (tipo balloon frame) ero curioso di vedere come vengono fatti passare i tubi , l' impianto elettrico ecc..ecc...in casa tua...manderesti qualche foto a riguardo ?
1. qui vedi la scatola di derivazione del riscaldamento a pavimento P terra e uno scasso per far passare i tubi acqua sanitaria dietro il panello dal quale usciranno e dove verrà installato un lavabo:

2. qui intravedi un tubo che sale all'interno di una parete (è stato tagliato il pannello esterno). Il tubo è per gli scarichi del piano superiore.

3. qui invece vedi il retro della foto n.1, ossia il culo degli attacchi dei flessibili rubinetti

4. infine qui si vede uno scasso per un tubo di uno sfiato che va al tetto, sempre all'interno di una parete.

L'impianto elettrico per ora consiste solo in una predisposizione dei tubi corrugati così come arriva dalla fabbrica.
Spero sia tutto chiaro.
Ciao a tutti!!
Forse vi siete conosciuti nella pianura padana. Io mia moglie l'ho conosciuta invece in Cina, da qui il mio nick....nebbia... ha scritto:...nebbia... e' un nick che mi porto dietro da quasi 10 anni di chat e forum....pensa che quella che ora e' mia moglie mi ha conosciuto con questo nome
Ciao e......occhio alla nebbia!
Come inserisco le foto
Per cortesia, qual è il corretto modo di inserire le immagini?
Scusate la domanda ma oggi sono particolarmente imbranato
Mandi
Mandi
- sebastiano
Re: Come inserisco le foto
alexbio ha scritto:Per cortesia, qual è il corretto modo di inserire le immagini?
Mandi
Mandi Alexbio...mi raccomando, non inserirle nella "tana del lupo" altrimenti l'autore s'incazza...qui saresti OT.
Dai che sono curioso, se non ci riesci spediscile per posta tradizionale formato jumbo!!!
M'arcomandi
Simone
-
...nebbia...
- Contatta:
Piu' o meno si...lei era a Londra e io in pianura padana :-)guangtou ha scritto:Forse vi siete conosciuti nella pianura padana. Io mia moglie l'ho conosciuta invece in Cina, da qui il mio nick....nebbia... ha scritto:...nebbia... e' un nick che mi porto dietro da quasi 10 anni di chat e forum....pensa che quella che ora e' mia moglie mi ha conosciuto con questo nome ;-)
Ciao e......occhio alla nebbia!
Ok grazie per le foto...pensavo che le pareti fossero massicce...ora mi e' tutto chiaro..la parete e' molto simile a quella di casa mia... con montanti , travi , pannelli , coibentazione... ..semplicemente casa mia anche la parete e' costruita in cantiere...e quindi i tubi li hanno fatti passare prima di mettere i pannelli....in casa tua l' hanno fatto successivamente smontando i pannelli....
Grazie per la curiosita' che mi ha tolto.
Ciao
Guagtou, come si fa?
Non voglio ovviamente inserirle nel tuo post, ma mi farebbe piacere mettere un paio di immagini in quello appositamente dedicato. Mi spieghi come fai a inserire le immagini?
Grazie mille.
Grazie mille.
Re: Guagtou, come si fa?
Ciao Alex. Vediamo un po' se riesco a spiegarmi senza troppa confusione e scusa il ritardo: è un periodo incasinato non solo per la casa che seguo poco, ma purtroppo per il lavoro. Spero solo che si vedano sempre più foto nel forum di case belle, sane, naturali e a risparmio energetico, in modo da condividere tutti insieme le nostre emozioni sperando di tenere alla larga le teste di cazzo.alexbio ha scritto:Non voglio ovviamente inserirle nel tuo post, ma mi farebbe piacere mettere un paio di immagini in quello appositamente dedicato. Mi spieghi come fai a inserire le immagini?
Grazie mille.
Prima di tutto si devono ridurre le immagini di dimensioni con Pixresizer scaricabile qui:
(http://bluefive.pair.com/pixresizer.htm)
Una volta ridotte le immagini le si caricano qui:
imageshack (http://host.imageshack.us/)
Come ridurre le immagini con pixresizer: (questo programmino viene sempre comodo anche per spedire immagini via email in modo da non inviare formati troppo pesanti)
1.Una volta aperto il programma selezionare se si vuole procedere con un singolo file/immagine o file multipli (fig 1)

2.poi se si è deciso di lavorare su files multipli si cerca la cartella in cui si trovano le immagini e quella di destinazione delle immagini ridotte (fig2)

3.Poi imposto la dimensione, per il forum metto sempre 800 (fig 3)

4.A questo punto basta cliccare su save pictures e il gioco è fatto.

5.Inserisco ora le immagini su Imageshack sul sito direttamente dal mio PC. Se vado sul sito mi si presenta questa schermata (fig 5).

6.Clicco su sfoglia e vado a cercarmi l'immagine sul mio PC. Una volta
trovata l'immagine basta cliccare su host it (fig 6).

7.Dopo che la foto è stata caricata il programma dà una serie di link per come inserire la foto in diversi contesti: forum web ecc. (fig 7).

Io copio sempre il link diretto (fig8)

e lo inserisco tra i tag quindi viene fuori una cosa così:
spero di essere stato chiaro.
Se copi ed incolli il tutto lo puoi postare direttamente.
Fammi sapere (o vedere.....).
Ciao a tutti!!
Re: Guagtou, come si fa?
Dimenticavo: il mio nomignolo è GUANGTOU!!!alexbio ha scritto:Non voglio ovviamente inserirle nel tuo post, ma mi farebbe piacere mettere un paio di immagini in quello appositamente dedicato. Mi spieghi come fai a inserire le immagini?
Grazie mille.
Ciao.