Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Orsa
-
Contatta:
Messaggio
da Orsa » mar ott 23, 2007 12:56 pm
SonicWitch ha scritto:E' esattamente la stessa cosa che ho pensato anche io.
Anche perchè la mia esperienza è di non aver visto più un brufolo da quando sono vegana...
Forse mangi zuccheri o fritti? Hai un ciclo regolare?
ciclo regolarissimo
banditi zuccheri e fritti
però..
ho acquistato un prodotto a base di lupino sottovuoto, cucinato come una cotoletta. mi sa che è stato quello perché non l'avevo digerito..
e poi credo sia anche la frutta secca.
ma come dite voi, può darsi che sia anche una forma di disintossicazione, dato che sono vegan da solo 3 mesi..
-
gioman
Messaggio
da gioman » mar ott 23, 2007 1:57 pm
io invece ho notato un'altra cosa: da quando sono vegan crudista i brufoli, dopo un iniziale e temporaneo aumento, hanno cambiato localizzazione: se prima venivano prevalentemente su tempie e fronte ora mi compaiono( anche se raramente) stranamente a cavallo della ruga che unisce l'esterno delle narici alla bocca. Chissà se questo ha qualche significato?
-
BloodFlowers
Messaggio
da BloodFlowers » mar ott 23, 2007 11:04 pm
Ho il tuo stesso problema! ma non avevo associato il fatto di essere vegetariana... lo sono da 2 anni... ho provato con svariate creme ma niente... poi da qualche settimana ho cominciato a mangiare malissimo... (ho degli orari assurdi con l'università e a pranzo mangio quasi sempre pizza.. argh)
il fatto che nonostante i due anni ancora non ho capito cosa devo mangiare, quanto, quando come e perché ._. anche perché spesso non mangio, o mangio pochissimo...
io ci ho provato a contare proteine grassi vitamine ecc ma alla fine mangiare diventa un processo meccanico e mi passa la voglia...
amen... sono storta ^^
fabiocarusox (o chiunque altro abbia voglia e tempo) posso approfittare della tua disponibilità? se non puoi non importa, grazie lo stesso

-
fabiocarusox
-
Contatta:
Messaggio
da fabiocarusox » mer ott 24, 2007 8:45 am
BloodFlowers ha scritto:fabiocarusox (o chiunque altro abbia voglia e tempo) posso approfittare della tua disponibilità? se non puoi non importa, grazie lo stesso

Puoi approfittare quanto e quando vuoi, ma non qui...chiamami con messenger, ho visto che anche tu lo usi...sicuramente potrò darti consigli utilissimi in merito perchè anch'io ho sofferto delle stesso problema da vegano, adesso non vedo un brufolo da sette otto mesi....
Sempre a disposizione di chiunque...
baciozzi....

-
fabiocarusox
-
Contatta:
Messaggio
da fabiocarusox » mer ott 24, 2007 10:34 am
si cara ti mando una mail...ma nel frattempo registrati a messenger è utile e possiamo dialogare tranquillamente ed anche per diverso tempo...poi è più semplice facendomi domande specifiche...
baciozzi...

-
Stella10
-
Contatta:
Messaggio
da Stella10 » mer ott 24, 2007 4:17 pm
Bè pensare che l'alimentazione possa risolvere il problema dei brufoli mi sembra un po' esagerato. Ognuno di noi è un mondo a parte nessuno è uguale all'altro di sicuro l'alimentazione vegana è quella che più si avvicina dal mio punto di vista al raggiungimento di una salute perfetta ma è anche vero che c'è chi nasce con una pelle tendente alla secchezza, chi ha i pori dilatati, chi tende ad avere la pelle grassa, chi è intollerante ad un particolare cibo, chi per nervosimo tende ad avere l'intestino pigro o il contrario, insomma siamo il risultato di quello che mangiamo ma anche di come pensiamo e di come affrontiamo i problemi della vita. Anche un dolore al braccio potrebbe dipendere da qualche carenza alimentare ma anche da una impostazione sbagliata o da delle tensioni accumulate nell'arco della giornata.
-
Daria
Messaggio
da Daria » mer ott 24, 2007 5:25 pm
Stella10 ha scritto:Bè pensare che l'alimentazione possa risolvere il problema dei brufoli mi sembra un po' esagerato. Ognuno di noi è un mondo a parte nessuno è uguale all'altro di sicuro l'alimentazione vegana è quella che più si avvicina dal mio punto di vista al raggiungimento di una salute perfetta ma è anche vero che c'è chi nasce con una pelle tendente alla secchezza, chi ha i pori dilatati, chi tende ad avere la pelle grassa, chi è intollerante ad un particolare cibo, chi per nervosimo tende ad avere l'intestino pigro o il contrario, insomma siamo il risultato di quello che mangiamo ma anche di come pensiamo e di come affrontiamo i problemi della vita. Anche un dolore al braccio potrebbe dipendere da qualche carenza alimentare ma anche da una impostazione sbagliata o da delle tensioni accumulate nell'arco della giornata.
Quoto Stella!

-
raggiodisole
Messaggio
da raggiodisole » gio ott 25, 2007 11:06 am
i brufoli però sono una spia di qualcosa che *non va* nel nostro organismo. Sono tossine che il nostro organismo cerca di tirar fuori.
a volte è un inizio di disintossicazione e quando il processo di disintossicazione termina, scompaiono anche i brufoli.
Non sempre sono cose gravi , ma i brufoli sono un segnale che ci manda il nostro corpo avvisandoci che c’è qualcosa che non va per il verso giusto.
Generalmente chi sta bene fisicamente nel suo corpo interno, ha una pelle bella pulita , e secondo me l’alimentazione è fondamentale, di primaria importanza
-
Stella10
-
Contatta:
Messaggio
da Stella10 » gio ott 25, 2007 11:14 am
Se è un inizio di disintossicazione non può essere qualcosa che non va casomai il contrario comincia ad andare meglio, se è di intossicazione invece sono d'accordo con te i brufoli sono un segnale d'allarme.Certo che l'alimentazione è importante anzi importantissima, ma l'uomo secondo il mio punto divista va considerato anche sotto tanti altri punti di vista. Un veg che fuma per esempio è certamente più intossicato di uno che non fuma eppure tutti e due consumano gli stessi cibi. Salutoni
-
fabiocarusox
-
Contatta:
Messaggio
da fabiocarusox » gio ott 25, 2007 3:42 pm
raggiodisole ha scritto:i brufoli però sono una spia di qualcosa che *non va* nel nostro organismo. Sono tossine che il nostro organismo cerca di tirar fuori.
a volte è un inizio di disintossicazione e quando il processo di disintossicazione termina, scompaiono anche i brufoli.
Non sempre sono cose gravi , ma i brufoli sono un segnale che ci manda il nostro corpo avvisandoci che c’è qualcosa che non va per il verso giusto.
Generalmente chi sta bene fisicamente nel suo corpo interno, ha una pelle bella pulita , e secondo me l’alimentazione è fondamentale, di primaria importanza
Quoto alla stragrande tutto cio' che hai scritto...pienamente daccordo, non fa una grinza...
kissssssss

-
Stella10
-
Contatta:
Messaggio
da Stella10 » gio ott 25, 2007 5:32 pm
Se vogliamo proprio dirla tutta le cause dei brufoli possono essere interne (ma non solo un'alimentazione scorretta ma anche una disfunzione ormonale per esempio) ed esterne per l'uso di prodotti per la pelle troppo invasivi....insomma l'argomento andrebbe approfondito un po' di più magari da chi ha qualche esperienza in materia. Salutoni
-
Orsa
-
Contatta:
Messaggio
da Orsa » ven ott 26, 2007 11:45 am
mah, a me pare proprio che sia la frutta secca a causarmi questi brufoli. più probabilmente le nocciole più che mandorle e noci.
provo ad eliminarle temporaneamente e vediamo l'effetto che fa..
-
Stella10
-
Contatta:
Messaggio
da Stella10 » ven ott 26, 2007 12:03 pm
Facci sapere mi raccomando, ciao.
-
raggiodisole
Messaggio
da raggiodisole » ven ott 26, 2007 2:16 pm
già una disfunzione ormonale vuol dire che qualcosa non va nel nostro organismo; è tutto collegato, stella, se una persona si alimenta in modo equilibrato e corretto non ha disfunzioni di nessun tipo; la frutta secca può provocare brufoli in un contesto di alimentazione sbagliata, cioè se mangio tante proteine animali, ad esempio e poi mangio anche tanta frutta secca , ingolfo il mio organismo, che a un certo punto esplode e nei casi meno gravi ecco i brufoli! Se mi alimento correttamente , la frutta secca non mi fa venire i brufoli! :)