Exvegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » dom ott 21, 2007 4:11 pm

biankonera ha scritto:
castoro d'assalto ha scritto: Tra l'altro vorrei un parere di Yaso su Branduardi, se possibile, anche se ovviamente andiamo PER UN ISTANTE in OT...ma nemmeno troppo, vista la vicinanza dell'artista alla natura ed alle tematiche ambientali.
Grande Angelo Branduardi!!!!
E' uno dei miei cantautori preferiti Immagine

E pensare che una volta, nel lontano 19mumble mumble.....ho avuto la faccia tosta di procurarmi il suo indirizzo e ad andare a suonare al campanello di casa sua per poterlo conoscere. :) Mi pare ci fosse anche Luisa Zappa e sua figlia Sara (Sarotta come la chiamava affettuosamente lui)....

All'epoca ricordo che non era vegetariano, anche perche gli posi la domanda direttamente e mi rispose di no. Chissà se oggi....

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » dom ott 21, 2007 6:30 pm

Tempo fa lessi un libro della psicologa Alba Marcoli "Il bambino perduto e ritrovato" e un capitolo del libro si intitola "Per ritrovarsi bisogna prima perdersi"... credo che sia vero, in tutte le situazioni anche nel caso di cui stiamo discutendo...!
Buona serata a tutti

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun ott 22, 2007 7:51 am

Per me e non credo di essere un essere sovrumano almeno per quanto riguarda l'alimentazione non mi sono mai perduta o ritrovata ho intrapreso un cammino che continua ad evolversi, trovo troppo comodo il ragionar diversamente e comunque più distruttivo e non solo per gli animali. Comunque il problema se così si può dire è un problema di scelta e cioè decidere definitivamente una dieta etica for ever o convivere con i sensi di colpa ogni volta che si mette in bocca qualcosa che comporti il sacrificio di un animale. Tra le due cose ho preferito la prima, sulla bilancia ho capito che quello che sembrerebbe una rinuncia alla fine fa risultare invece una vita più piena e più serena. Salutoni

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » lun ott 22, 2007 11:15 am

Stella10 ha scritto:Per me e non credo di essere un essere sovrumano almeno per quanto riguarda l'alimentazione non mi sono mai perduta o ritrovata ho intrapreso un cammino che continua ad evolversi, trovo troppo comodo il ragionar diversamente e comunque più distruttivo e non solo per gli animali. Comunque il problema se così si può dire è un problema di scelta e cioè decidere definitivamente una dieta etica for ever o convivere con i sensi di colpa ogni volta che si mette in bocca qualcosa che comporti il sacrificio di un animale. Tra le due cose ho preferito la prima, sulla bilancia ho capito che quello che sembrerebbe una rinuncia alla fine fa risultare invece una vita più piena e più serena. Salutoni
CHE DONNA oserei dire un'extraterrestre... scusami ma diffido di chi non ha incertezze nella vita, di chi non si è mai perduto, di chi non si è mai ritrovato, di chi non si è mette mai in discussione.
Sono punti di vista diversi e non è comodità, almeno per me, ma credo che sarà difficile che tu possa capire e sinceramente non mi sembri neppure tanto serena.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun ott 22, 2007 11:38 am

Per quanto riguarda la mia alimentazione non sono serena, sono serenissima mi dispiace per te se questo può crearti qualche fastidio, 32 anni fa per poter reggere agli attacchi di una società intera sarei crollata se non avessi aspirato a studiare i grandi personaggi vegetariani della storia. Se mi fossi esercitata a guardare quello che facevano gli altri e a scusarmi per eventuali debolezze non avrei queste certezze, che carissima nessuno mi ha regalato ma che mi sono conquistata... si per il cibo hai ragione sono un'extraterrestre considerato che ancora non ho conosciuto una persona più anziana di me sull'argomento.Per il resto non ho mai detto di non avere incertezze e di non mettermi mai in discussione, per il resto sono umana, contenta?

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » lun ott 22, 2007 11:46 am

Stella10 ha scritto:Per quanto riguarda la mia alimentazione non sono serena, sono serenissima mi dispiace per te se questo può crearti qualche fastidio, 32 anni fa per poter reggere agli attacchi di una società intera sarei crollata se non avessi aspirato a studiare i grandi personaggi vegetariani della storia. Se mi fossi esercitata a guardare quello che facevano gli altri e a scusarmi per eventuali debolezze non avrei queste certezze, che carissima nessuno mi ha regalato ma che mi sono conquistata... si per il cibo hai ragione sono un'extraterrestre considerato che ancora non ho conosciuto una persona più anziana di me sull'argomento.Per il resto non ho mai detto di non avere incertezze e di non mettermi mai in discussione, per il resto sono umana, contenta?
Molto contenta ;-)

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » lun ott 22, 2007 12:09 pm

Sandaletta ha scritto:
Stella10 ha scritto:
o che sarà difficile che tu possa capire e sinceramente non mi sembri neppure tanto serena.
davvero? A me sembra proprio il contrario.

... ma da dove deriverà tutta questa cattiveria......

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » lun ott 22, 2007 12:30 pm

castoro d'assalto ha scritto:
Sandaletta ha scritto:
Stella10 ha scritto:
o che sarà difficile che tu possa capire e sinceramente non mi sembri neppure tanto serena.
davvero? A me sembra proprio il contrario.

... ma da dove deriverà tutta questa cattiveria......

Ti sbagli Castoro, non c'è nessuna cattiveria da parte mia credimi... non c'è mai stata in nessun post che io ho scritto qui.
Non ho mai insultato nessuno, non credo di aver mai usato toni arroganti, ma non so dove leggi tutta questa cattiveria da parte mia.
Sto solo constatando che alcuni di voi sono molto rigidi, dal mio personalissimo punto di vista, ma detto questo non ho nessun tipo di problema o di cattiveria. :-)

Va beh ho capito devo aver minato le certezze di qualcuno ;-)

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » lun ott 22, 2007 12:38 pm

minato le certezze di qualcuno....

Se siamo qui è ovvio che prima o poi alcune nostre certezze se ne andranno in frantumi, le mie per prime...questo mi pare lapalissiano.
il tuo commento più su "non mi sembri neppure tanto serena" ha un nonsoché di perfido....(ma veramente un nonsoché.....)

Da quanto ho potuto constatare di persona leggendo gli scritti di Stella 10
direi che c'è piuttosto qualcosa da imparare

....e non da giudicare in quel modo come fai tu.

Ciao
Castoro

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » lun ott 22, 2007 12:48 pm

castoro d'assalto ha scritto:minato le certezze di qualcuno....

Se siamo qui è ovvio che prima o poi alcune nostre certezze se ne andranno in frantumi, le mie per prime...questo mi pare lapalissiano.
il tuo commento più su "non mi sembri neppure tanto serena" ha un nonsoché di perfido....(ma veramente un nonsoché.....)

Da quanto ho potuto constatare di persona leggendo gli scritti di Stella 10
direi che c'è piuttosto qualcosa da imparare

....e non da giudicare in quel modo come fai tu.

Ma no ti sbagli Castoro, proprio ti stai sbagliando... addirittura di perfido.
No, sono perplessa e basta.
Io lo so che ho tanto da imparare qui, tantissimo però non mi piacciono gli atteggiamenti troppo rigidi... mi mettono a disagio che devo fare.
Io non sto giudicando penso piuttosto il contrario che siano alcune persone a farlo, come stai facendo tu ora nei miei confronti dandomi addirittura della perfida ;-)

E infatti io ho scritto di Stella "non mi sembri tanto serena" il mio è un dubbio e non una certezza altrimenti avrei scritto "NON SEI serena" :-)

Castoro caro, senti facciamo così... stringiamoci la mano e basta.
D'altro canto a me interessa solo apprendere e se ho detto la mia in qualche post pur essendo una neofita è solo perché avevo voglia di comunicare anche le mie sensazioni in questo mondo per me nuovo.

A me è sembrato di avere sempre un atteggiamento abbastanza tranquillo, se così non fosse mi scuso con chi ho involontariamente offeso.

Ciao
Castoro

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » lun ott 22, 2007 12:53 pm

per me va beniismo...purche tu sia sincera. Io non me la prendo affatto...magari però Stella si è offesa.

Sarebbe gentile vedere con lei....

Ciao
Castoro
Ultima modifica di castoro d'assalto il lun ott 22, 2007 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Daria

Messaggio da Daria » lun ott 22, 2007 12:54 pm

Stella10 ha scritto:Per quanto riguarda la mia alimentazione non sono serena, sono serenissima mi dispiace per te se questo può crearti qualche fastidio, 32 anni fa per poter reggere agli attacchi di una società intera sarei crollata se non avessi aspirato a studiare i grandi personaggi vegetariani della storia. Se mi fossi esercitata a guardare quello che facevano gli altri e a scusarmi per eventuali debolezze non avrei queste certezze
Stella, hai tutta la nostra ammirazzione e la nostra stima!
Avere scelto di diventare vegetariani 32anni fa, non deve essere stata una passeggiata... specialmente per quel che riguarda lo "scontro" con la nostra società...
Complimenti Stella:-)

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » lun ott 22, 2007 1:11 pm

castoro d'assalto ha scritto:per me va beniismo...purche tu sai sincera. Io non me la prendo affatto...magari però Stella si è offesa.

Sarebbe gentile vedere con lei....

Ciao
Castoro
Castoro, io non ho problemi con nessuno qui dentro... leggo, rifletto poi è ovvio che c'è qualcuno che mi piace di più e altri meno.
Ti ripeto non amo gli atteggiamenti rigidi ma posso rispettarli.

Stella è da 32 anni che è vegetariana io sono stata onnivora 46 anni sono da 4 mesi ca vegetariana, mangio ancora formaggio (poco) e uova (poche)... capisci che io parto da presupposti molto diversi dai vostri.
Inoltre in famiglia sono tutti onnivori con nessuna intenzione di cambiare alimentazione... tra le mie conoscenze sono l'unica a essere vegetariana e ancora sabato sera ho dovuto dire almeno 4 volte "no grazie" a un'amica che a cena mi ha proposto la salsiccia... capisci quanto possa essere difficile per me nonostante le mie buone intenzioni?

PS scusa perché metti in dubbio che io possa essere sincera? Castoro o ci diamo reciproca fiducia oppure non si va avanti non credi? Comunque fai te...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun ott 22, 2007 1:21 pm

massimo rispetto e lode a tutti i veterani del vegetarianesimo e veganesimo... ma tu non sentirti mai inferiore a nessuno..

frequentare solo ambienti dove siamo gli unici ad essere veg con, per giunta, amici "missionari" che cercano di "aiutarci" riproponendoci la carne, e' una situazione indubbiamente difficile...

brava..

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » lun ott 22, 2007 1:28 pm

yasodanandana ha scritto:massimo rispetto e lode a tutti i veterani del vegetarianesimo e veganesimo... ma tu non sentirti mai inferiore a nessuno..

frequentare solo ambienti dove siamo gli unici ad essere veg con, per giunta, amici "missionari" che cercano di "aiutarci" riproponendoci la carne, e' una situazione indubbiamente difficile...

brava..
Grazie Yaso, cominciavo a essere mortificata e demoralizzata... grazie davvero :-)

Rispondi