Off Topic

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven ott 19, 2007 5:42 pm

castoro d'assalto ha scritto:io penso che la proposta è scritta in ciò che ho postato precedentemente.
Se chi gestisce Promiseland ha l'abitudine di seguire i vari post (come in effetti è) può tranquillamente rispondere in questo luogo, spiegando almeno quali siano le motivazioni che impediscono di apportare quei miglioramenti tanto attesi.

Sempre restando nell'ambito di uno spirito di collaborazione, e non di critica sterile.
non sono d'accordo. Sauro, se pure segue i forum, non credo ci passi la vita, e sono sicura che abbia parecchio altro da fare.
Non puoi pretendere che un messaggio qui disperso venga letto (e poi magari arrabbiarti perchè non succede nulla).
Io stessa a volte mi perdo alcune discussioni nel mio stesso forum.
Scusa Castoro, sai che ho molta stima di te, ma mi sembra un atteggiamento presuntuoso.
Se volete che venga aperto un forum specifico fate una mail, metteteci le vostre firme e chiedetelo direttamente. Sono certa che vi verrà risposto. Ma così non funziona.
Circa il tuo nuovo O.T. io ho capito che sei parecchio incazzato, però mi metti in difficoltà. Ho appena detto che qua si parla di crudismo.
Avrai anche avvertito che è un O.T. ma secondo te io che dovrei fare?

pasionario

Messaggio da pasionario » ven ott 19, 2007 6:03 pm

Ragazzi,

evitiamo un'altra chiusura che sicuramente risulta antipatica anche se necessaria. Per cui cerchiamo di capire chi si vuole unire alla richiesta a Sauro per un forum come detto sopra e mandiamogli una bella mail.
MissVanilla ha tutto il diritto di voler parlare esclusivamente della materia a lei pertinente, nonostante certi temi, purtroppo, coinvolgano un po' tutto superando i confini segnati tra un forum e l'altro..

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven ott 19, 2007 6:38 pm

MissVanilla ha scritto: non sono d'accordo. Sauro, se pure segue i forum, non credo ci passi la vita, e sono sicura che abbia parecchio altro da fare.
Non puoi pretendere che un messaggio qui disperso venga letto (e poi magari arrabbiarti perchè non succede nulla).
Scusa Castoro, sai che ho molta stima di te, ma mi sembra un atteggiamento presuntuoso.
Se volete che venga aperto un forum specifico fate una mail, metteteci le vostre firme e chiedetelo direttamente. Sono certa che vi verrà risposto. Ma così non funziona.
Circa il tuo nuovo O.T. io ho capito che sei parecchio incazzato, però mi metti in difficoltà. Ho appena detto che qua si parla di crudismo.

Che strano, non mi ricordo di aver aperto un nuovo capitolo dal titolo Off Topic....mi ricordavo solo di aver quotato Fabio Caruso in un suo precedente post sostenendo di sapere di essere OT....Qualcuno ha spostato qualcosa? Premette che sono perfettamente sobrio ed i miei neuroni di solito funzionano abbastanza bene...

Comunque, per rispondere brevemente....Io non scrivo cose tanto per dar sfogo alle dieci dita. So che il boss ha molto da fare, ma so anche che
è solito leggere ed intervenire, quando vi trova interesse, cosa che ultimamente non ha fatto, anche quando è stato invitato a dare una spiegazione (opinione?), riguardo alla sofferenza delle piante. Se è assente dalla sede da parecchio, capisco....Altrimenti proprio non capisco...a rischio di sembrare presuntuoso.

Cosa devi fare? Lo sai che non sopporto vederti piangere. Quindi cercherò
di non dare più fastidio.

Ciao
Castoro

Teo

Messaggio da Teo » ven ott 19, 2007 8:00 pm

fabiocarusox ha scritto:
Teo ha scritto: Io sinceramente non ho parole per commentare le tue reazioni, avatar incluso (che, così ho interpretato, è una risposta a tutte le mie "stronzate").
Ma chi ti conosce...non avevo nemmeno notato le tue parole, semmai la mia delusione nasce da altre cose che non sto a spiegarti perchè non mi sembra che tu le possa capire...
E poi che centra l'avatar...se non ti piace nn lo guardare.
saluti...Immagine
Oh, O.K., scusami!!! Baciottoni grossi così!!!
Smack! (sempre che tua moglie non sia gelosa!) ;-). Però...perchè dici che ti sembra che non le possa capire...che ne sai? non mi conosci, appunto, alcuni post in un forum non sono abbastanza per conoscere un po' una persona, anzi!

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab ott 20, 2007 8:45 am

Teo ha scritto:Smack! (sempre che tua moglie non sia gelosa!)
In genere non lo è...però penso che se tu fossi una donna molto carina magari un po' lo diventerebbe...Immagine
Scusami se sono stato un po' aggressivo, è che in questi giorni sono incazzato come una bestia e non riesco ad incanalare nei giusti binari questa energia negativa...
Ricambio affettuosamente lo smack sperando che nessuno a te vicino si ingelosisca...Immagine

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab ott 20, 2007 9:41 am

castoro d'assalto ha scritto:
MissVanilla ha scritto: non sono d'accordo. Sauro, se pure segue i forum, non credo ci passi la vita, e sono sicura che abbia parecchio altro da fare.

Che strano, non mi ricordo di aver aperto un nuovo capitolo dal titolo Off Topic....mi ricordavo solo di aver quotato Fabio Caruso in un suo precedente post sostenendo di sapere di essere OT....Qualcuno ha spostato qualcosa? Premette che sono perfettamente sobrio ed i miei neuroni di solito funzionano abbastanza bene...

Comunque, per rispondere brevemente....Io non scrivo cose tanto per dar sfogo alle dieci dita. So che il boss ha molto da fare, ma so anche che
è solito leggere ed intervenire, quando vi trova interesse, cosa che ultimamente non ha fatto, anche quando è stato invitato a dare una spiegazione (opinione?), riguardo alla sofferenza delle piante. Se è assente dalla sede da parecchio, capisco....Altrimenti proprio non capisco...a rischio di sembrare presuntuoso.

Cosa devi fare? Lo sai che non sopporto vederti piangere. Quindi cercherò
di non dare più fastidio.

Ciao
Castoro
infatti l'ho aperto io questo nuovo topic, spezzandolo dall'altro che era partito come una semplice richiesta di informazioni di tutt'altro genere.

Io continuo a non concordare con te ma si può sempre discutere no?
Voglio dire, cosa intendi con non dare più fastidio?
Baci
Sara

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab ott 20, 2007 9:57 am

Di cosa vuoi discutere Miss? Non c'è proprio niente da discutere....

La situazione è la seguente: sono off topic, ho espresso il mio malcontento, ho cercato counque di trovare delle piccole soluzioni, nessuno si fa sentire,....sono ancora off topic, sono su un forum crudista a discutere di cose non inerenti e pertinenti, rischio di essere visto come una sorta di casinista provocatore, gli off topic si faranno numerosi perche siamo in un momento così,....eccetera

Non so non so! :) Non vedo proprio nulla di cui discutere. Se senti Sauro parlane con lui. Qui c'è gente che s'incontra regolarmente sui forum alimentazione e crudismo che sente questo bisogno di confrontarsi anche su argomenti che partono dal crudismo ed arrivano su verso la fonte.
Quindi è giocoforza che se lo stimolo ad un discorso come le scie chimiche che sta a cuore a molti vegetariani-vegani (perche sono il simbolo di un mondo migliore) non può venire soddisfatto, il malcontento è destinato ad esplodere.

Più di questo non saprei proprio cosa dire...

Ciao
Castoro

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab ott 20, 2007 10:13 am

Quoto il buon castoro d'assalto...
saluti...Immagine

gioman

Messaggio da gioman » sab ott 20, 2007 2:55 pm

Nonostante sia io in buona parte respnsabile di un lunghissimo e tedioso off-topic ben noto a tutti (e di cui mi scuso ancora con MissVanilla) sono favorevole all'apertura di una sotto-forum apposito dove chi è interessato possa discutere di queste "tematiche" senza sovrapporsi ad altri argomenti che saranno anche collegati ma non direttamente.
Attendo divertito la nomina di un "moderatore" :-)

E questo non perchè io ragioni a compartimenti stagno come qualcuno sostiene per mancanza di altri argomenti, ma per una questione di rispetto e di ordine. Rispetto per chi giunge qui per la pima volta in cerca di informazioni specifiche e di ordine nel catalogare gli argomenti.

Altrimenti non avrebbe senso che siano i sotto-forum dedicati al crudismo visto che se ne potrebbe parlare anche in quello vegano, cosi come quello vegan e sport...E si tratta di argomenti anche meno distanti di quanto siano crudismo e per esempio le cosiddette "sc*ie chi@m°che"

E non concordo assolutamente su fatto che un sotto-forum come questo debba adottare una "linea editoriale" tale da far intendere che esista "una fonte" sovraordinata a determinati argomenti...Ma stiamo scherzando? E chi ha deciso qual'è la fonte? E chi ha deciso che le persone vegetariane e/o crudiste siano intrinsecamente migliori di quelle non vegane o onnivore?
Spero solo di aver letto male "tra le righe"...

Io non penso di essere migliore degli altri solo perchè sono vegan e crudista eppure sono orgoglioso e convinto delle mie SCELTE.

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab ott 20, 2007 4:59 pm

gioman ha scritto: Altrimenti non avrebbe senso che siano i sotto-forum dedicati al crudismo visto che se ne potrebbe parlare anche in quello vegano, cosi come quello vegan e sport...E si tratta di argomenti anche meno distanti di quanto siano crudismo e per esempio le cosiddette "sc*ie chi@m°che"
Il crudismo e le scie chimiche sono di una vicinanza che nemmeno t'immagini.

Castoro

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » sab ott 20, 2007 7:58 pm

si fra un po' chiudo anche questo.
Non è per limitare la libertà di espressione di nessuno. E' che qui si parla di crudismo, scusate tanto.
Vanilla non si potrebbe aprire un area off-topic per discussioni come queste, che cmq sono sempre legate al nostro mondo che non è sempre puro di verdura e frutta prelibata ma che anche merita di parlare di altre cose che cmq c'entrano pure per certi versi col "mondo dell'alimentazione crudista"? Parlare con i paraocchi è sempre riduttivo. Propongo un area off-topic per questo sito. E' nelle finalità del sito credo capire com'è il mondo e aprire nuovi sotto-forum per discutere piu di una cosa o piu di un altra, bene questi nuovi argomenti potrebbero venire anche da un area off-topic.

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » dom ott 21, 2007 1:05 am

Tengo a precisare che le mie osservazioni sono condizionate dall'affetto che porto a Promiseland che frequentai per la prima volta nel 2004 o giù di lì con un altro nick. Ho sempre condiviso gli ideali che hanno dato vita a questo bel progetto, penso unico in Italia per la sua completezza.

Ed è proprio per l'affetto che porto a Promiseland ed a ciò che simbolizza che a volte mi lascio infiammare e divento impulsivo ed impaziente. E' di fatto una nota stonata del mio carattere che vorrebbe vedere già bell'e pronto ciò che invece ad altri è costato e costa a tutt'oggi fatica ed impegno personali. E nel presentare delle rimostranze (a fin di bene ovviamente) non si tiene conto né di quanto possa essere faticoso tenere in piedi un simile progetto ne di quante persone stiano collaborando in modo attivo ed efficace.

Il fatto stesso che sulla porta d'entrata, non ci sia scritto "Castoro d'assalto Land", mi fa rendere conto di essere comunque un ospite del sito. Quindi, dopo aver esternato il mio pensiero e le mie opinioni, mi asterrò dal voler forzare la mano (magari senza volerlo e sempre a fin di bene) e lascerò ogni ambizione di miglioramento alla competenza di chi meglio di me conosce la situazione.

Detto questo mi scuso con Miss Vanilla per l'impulsività un tantino fuori luogo.

Castoro d'assalto

gioman

Messaggio da gioman » dom ott 21, 2007 2:32 pm

castoro d'assalto ha scritto:
gioman ha scritto: Altrimenti non avrebbe senso che siano i sotto-forum dedicati al crudismo visto che se ne potrebbe parlare anche in quello vegano, cosi come quello vegan e sport...E si tratta di argomenti anche meno distanti di quanto siano crudismo e per esempio le cosiddette "sc*ie chi@m°che"
Il crudismo e le scie chimiche sono di una vicinanza che nemmeno t'immagini.

Castoro
Già, dimenticavo che gli unici esseri intelligenti in grado di vedere le connessioni tra argomenti sono coloro che credono nelle scie chimiche...chi non crede è out, è fuori dai giochi...

le connessioni ci sono solo nella tua linea politco-editoriale che forse pensi essere l'unica valida.

O mi vuoi dire che se uno mangia crudo è esente dai fantomatici effetti delle s.c?

Perchè se fosse vero tutto il delirare che ho letto sull'argomento, per salvare la salute e difendere l'ambiente non ci sarebbe dieta crudista che tenga, a meno che i vegetali non provengano da un altro pianeta a me sconosciuto ed esente da traffico aereo.

O che la scelta di mangiare crudo è direttamente collegata a questo spec ifico argomento? E da parte di chi?

O che ci deve essere una schiera di persone, esseri superiori si sa, che essendo crudiste ALLORA devono per forza credere a tutto ciò come se facesse parte di un sotto-sistema culturale pre-confezionato a cui aderisci o non aderisci?
E se non aderisci sei un povero mentecatto?
O uno che pensa con la SUA testa?

O forse vuoi dire che inserendo le s.c. in questo forum si da a questo argomento una qualche parvenza di "verità" ( salvo i miei interventi, una variabile non considerata), mentre messo in un'altro sotto-forum ( dove di certo non interverrei), accanto magari ad ancor più evidenti baggianate, sarebbe solo una stranezza tra le tante?

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » dom ott 21, 2007 3:15 pm

Ciao Gioman,

Guarda, non ti rispondo perche hai scritto una tale marea di astruserie...

ma chessignifica
Gioman ha scritto: mi vuoi dire che se uno mangia crudo è esente dai fantomatici effetti delle s.c?
E' ovvio che nell'ipotetica ma non troppo situazione in cui vi sia un inquinamento da cristalli di bario ed affini, il corpo di un crudista, sempre che non disastrato da anni di errori, sarà enormemente più efficiente di quello di qualsiasi altro essere onnivoro, vista la migliore assimilazione di ogni sorta di vitamine ed oligoelementi indispensabili al mantenimento delle strutture reattive del corpo umano.

Non c'è storia....capisci...Tu prima di affrontare allo sbaraglio un argomento che non conosci per niente, salvo l'essertene "interessucchiato" devi PRIMA capire di cosa si tratta effettivamente e POI avviare un dibattito perche per nulla convinto della validità di certe idee (prove). Se fai così è come giocare al gatto ed al topo ed io onestamente non ho voglia di infierire.

Se ti rispondono gli altri, bene! Sennò ti manderò dei validi consigli su filmati da scaricare e link che invitano alla lettura specifica.
Gioman ha scritto: O che ci deve essere una schiera di persone, esseri superiori si sa, che essendo crudiste ALLORA devono per forza credere a tutto ciò come se facesse parte di un sotto-sistema culturale pre-confezionato a cui aderisci o non aderisci?
E se non aderisci sei un povero mentecatto?
O uno che pensa con la SUA testa?
Ma come fai a dire queste cose? Un sottosistema....Ma è ovvio che il crudista per la natura della sua alimentazione è portato ad interessarsi ai fatti della vita in sintonia con ciò che si mette nello stomaco. Tanto più la provenienza di ciò che si mette nella pancia sarà esposta ad inquinamenti di ogni genere, tanto più la sua salute ne risentirà. Il cruidsta per primo, perche ciò che cade dal cielo sulla terra rimanendo appiccicato a frutta e verdura non ha la possibilità di essere bollito, come in un tipo di alimentazione più tradizionale. E questo un cruidista lo sa. Ma lo sa anche un onnivoro che si nutre di complementi alimentari micronizzati in capsule.

L'impatto sulla salute nel corso degli anni è inimmaginabile.

gioman

Messaggio da gioman » dom ott 21, 2007 3:44 pm

Guarda Castoro...non proverò a smontare la tua diga perchè non vorrei che tu stesso rimanessi annegato...

E non voglio abusare ulteriormente della pazienza di Sara...

Il gatto e il topo è un esempio che ti piace molto?
Lo citi spesso...

Se la tua convinzione(?) è questa, cioè che i crudisti siano meglio attrezzati col bario tienitela pure...tanto qui siamo in OT e d'altronde la tua convinzione ha lo stesso spessore scientifico delle teorie s.c. cioè pressocchè zero.

I video (ancora!!!) che supporterebbero la tua auto-supposto superiorità conoscitiva sull'argomento (quale?) tienitili pure quelli...la spazzatura differenziata qui non li smaltisce...

Insisto: l'argomento S.C non ha nulla a che vedere col crudismo (nella misura in cui chi è interessanto di cucina può essere interessato di uncinetto o allo yoga o alla raccolta di francobolli) e non quello "ideologico a senso unico" che vorresti propinare a chi viene qui in cerca di informazioni sul crudismo e non di pilloline di autoconsapevolezza su "come va il mondo" preconfezionate.

E qui mi fermo.

Bloccato