PERCARBONATO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
tormalinarosa

PERCARBONATO

Messaggio da tormalinarosa » sab ott 20, 2007 6:44 pm

Va bene da usare al posto della candeggina x sbiancare e togliere le macchie tenaci? Si puo' usare anche sui colorati?
Grazie

elsatar

Re: PERCARBONATO

Messaggio da elsatar » sab ott 20, 2007 8:00 pm

tormalinarosa ha scritto:Va bene da usare al posto della candeggina x sbiancare e togliere le macchie tenaci? Si puo' usare anche sui colorati?
Grazie
Per quella che è la mia esperienza sì, non lo userei su lana e tessuti molto delicati.
Per quanto riguarda i colori, i normali colori industriali lo sopportano benissimo, non so su tinture di tipo tradizionale.
Il metodo più efficace è fare una pappetta con acqua e percarbonato metterla sulla macchia, aspettare un po' e lavare in lavatrice.

Ciao Elsatar

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » dom ott 21, 2007 3:23 pm

Immagine

elsatar

Messaggio da elsatar » dom ott 21, 2007 9:07 pm

tormalinarosa ha scritto:Immagine
Prego :)

Facci saper com'è andata!

Elsatar

Elle

Messaggio da Elle » lun ott 22, 2007 6:56 pm

in pappetta credo solo sui bianchi, peri colorati va bene ma non puro in pappetta sulle macchie

oppure se avete provato sui colorati fate sapereeeee

elsatar

Messaggio da elsatar » mar ott 23, 2007 8:31 am

Elle ha scritto:in pappetta credo solo sui bianchi, peri colorati va bene ma non puro in pappetta sulle macchie

oppure se avete provato sui colorati fate sapereeeee
Ciao Elle,
sui colorati ho provato io, ha funzionato benissimo togliendo la macchia e lasciando il colore (era un vestito di coton-lino arancione), l'ho usato anche su camicie ecc.; ovviamente immagino dipenda dai tessuti e dai colori, insomma il solito buon senso :)

Ciaooo! Elsatar

Rispondi