Creare un docciaschiuma da un sapone... si può?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
melanco81

Creare un docciaschiuma da un sapone... si può?

Messaggio da melanco81 » sab ott 20, 2007 1:37 pm

Salve a tutti, esordisco con questa domanda, come da oggetto: è possibile trasformare un sapone in un simil docciaschiuma? Non amo lavarmi con il sapone, ma ne ho diversi, di una marca eco-compatile, erano in un pacchetto regalo, mi piace molto il produmo e vorrei usarli così... Grazie in ogni caso!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 20, 2007 2:49 pm

Ciao melanco81,
io sono contrario all'uso del sapone a livello corpo, lo accetto solo a livello delle mani.
La mia avversione è semplicemente legata al fatto che un sapone ha un pH di 9,5 - 10 o giù di lì. La nostra pelle ha invece pH 5,5 ed ancora più basso nelle zone intime e quindi lavandosi col sapone causi uno shock alla pelle micada ridere. Certo le mani sono molto più robuste (spessore cheratinico) che il resto del corpo e quindi reggono bene l'urto. Ma per il resto del corpo a partire dal viso non mi piace per niente
Se aspetti un pochino puoi sempre riciclare questi saponi per i regali di Natale, non trovi?

Rispondi