O.T. La legge Levi-Prodi e la fine della Rete...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
robo

Messaggio da robo » sab ott 20, 2007 1:14 pm

castoro d'assalto ha scritto:
perfetto! manda una mail a Sauro perche si decida ad aprire un forum libero ma stavolta con dei moderatori efficaci. Poi ne discutiamo tranquillamente lì.

Castoro
No, grazie. Io qui voglio parlare di crudismo con Sara che è una moderatrice efficacissima. Di altri temi ne parlo in altre sedi, con persone con le quali posso confrontarmi, mettermi in discussione, anche litigare. Ma guardandosi serenamente negli occhi e senza insultarsi.

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab ott 20, 2007 1:30 pm

robo ha scritto:Visto che si parla di libertà d’informazione.
Sei tu che hai iniziato il discorso controbattendo ai post di Fabio e Ghandi.

Prima di incensarti dicendo che non ti va di discuterne su (su Promiseland intendevo, non sul forum crudista, mi pareva si fosse capito) sii sincero con te stesso. Non è giusto tirare il sasso e poi nascondere la mano. Io la mano te l'ho tesa gentilmente perche credo anch'io nella comunicazione quale veicolo d'informazioni e se sei un giornalista o un istruttore della categoria, tanto meglio.

Ma se pensi che qui la gente non sia all'altezza solo perche ha idee che divergono dalle tue....le cose poi si fanno difficili e ti metti a creare situazioni astiose inutilmente.

robo

Messaggio da robo » sab ott 20, 2007 1:53 pm

Prima di incensarti dicendo che non ti va di discuterne su (su Promiseland intendevo, non sul forum crudista, mi pareva si fosse capito) sii sincero con te stesso. Non è giusto tirare il sasso e poi nascondere la mano. Io la mano te l'ho tesa gentilmente perche credo anch'io nella comunicazione quale veicolo d'informazioni e se sei un giornalista o un istruttore della categoria, tanto meglio.

Ma se pensi che qui la gente non sia all'altezza solo perche ha idee che divergono dalle tue....le cose poi si fanno difficili e ti metti a creare situazioni astiose inutilmente.
Veramente è il contrario. Vedi il problema di certe discussioni in un forum? Il più delle volte non ci si capisce, si creano equivoci e alla fine invece di instaurare un dialogo ci si trova a litigare da “trincee” opposte. Per questo non mi piacciono. Un piccolo esempio: io e te adesso in un paio di messaggi ci siamo scambiati un paio di riflessioni tranquille, eppure siamo già arrivati ad un punto di scontro. Senza potercelo chiarire subito. E spiegarci chiaramente l'un l'altro che cosa intendevamo dire. E magari andremo avanti perché tutti e due vogliamo aver ragione. Non mi piace questo tipo di discussione. E’ il grave limite di tutti i forum. Se affrontassimo lo stesso argomento seduti in un pub, ci troveremmo presto d'accordo su un sacco di cose.

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab ott 20, 2007 2:14 pm

Io i pub ultimamente non il frequento molto. Quando avevo vent'anni era la mia sede fissa, poi ho scoperto due o tre cose ed in seguito ho preferito evitare.

Oggi preferisco di gran lunga le comunità ed'intenti ai pub, siano esse reali piuttosto che virtuali. Su un forum si creano equivoci? Si, infatti, anche perche mentre sto pulendo la casa mi sta venendo in mente che un equivoco abbia preso piede. Nel caso fosse, (e l'ho sottolineato in precedenza) io parlavo di moderatore efficace nel senso di un eventuale forum libero, ...dicevo che il moderatore (i) dovrebbe essere efficace per tenere le redini di un tale forum. Abbiamo visto l'esempio del precedente dal quale poi è nata la scissione fra Promiseland e forum etici. Era diventata una cosa insostenibile.

Non intendevo comunque affatto dire che la moderatrice di questo forum crudista non sia efficace. Al contrario...dimostra competenza e rigore nel settore specifico.

Ecco, ci vorrebbe una o più persone così nell'ambito di un forum dedicato agli scambi civili e costruttivi, che aiutino ad informare ed a crescere.

Se poi nascono degli equivoci, si possono sempre chiarire, se esiste una buona volontà reciproca. Scusa, ma io stasera non posso venire al pub perche suppongo tu abiti da qualche parte in Italia ed io invece da qualche parte in Svizzera. Ergo, se mi accingo a fare 500 km questa sera con la mia auto da 300 000 km, probabilmente dovrei tornare in treno.

Meglio il forum, dai ;)

Ciao
Castoro

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab ott 20, 2007 2:26 pm

E' la classica repressione di un qualcosa (la Rete) che viene vista come una minaccia per il Governo.

Ora tenderanno a sminuire la notizia, facendola passare come una semplice regolamentazione di quello che viene pubblicato su Internet. In realtà si tratta di vera e propria censura.

ECCO ALTRI 2 POSTI DOVE FIRMARE: FATELO NUMEROSI!

http://firmiamo.it/sign/list/nointernettax

http://www.petitiononline.com/noDDL/

robo

Messaggio da robo » sab ott 20, 2007 2:30 pm

Meglio il forum, dai ;)

Ciao
Castoro
in attesa di incontrarci in un pub per bere una birra insieme. Offro io.
ciao
robo

Daria

Messaggio da Daria » sab ott 20, 2007 3:00 pm

perfetto! manda una mail a Sauro perche si decida ad aprire un forum libero ma stavolta con dei moderatori efficaci. Poi ne discutiamo tranquillamente lì.

Castoro
Ciao Castoro,
perchè invece non scrivi tu una bella mail a Sauro, visto che ci tieni tanto?

Comunque, tempo fa c'era il forum libero ma è stato tolto proprio perchè non si faceva che litigare, dubito che Sauro lo rimetta...
ma
credo che questa richiesta la dovresti fare direttamente a lui e non sui forum.

Mi scuso per l'intrusione OT
Ciao :-)

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab ott 20, 2007 3:45 pm

Ha ragione robo....
meglio non andare oltre, io per conto mio nn lo farò, ho detto ciò che avevo da dire ed ho aperto il post solo per informare quanta più gente è possibile...non vado oltre.
saluti...Immagine

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » sab ott 20, 2007 3:58 pm

Si, pensonch'io che sarebbe meglio finirla qui... Questo forum è dedicato a tutt'altri argomenti e se l'amico Castoro o altri vogliono proporre qualsiasi cosa, che scrivano pure in redazione ed otterranno tutte le risposte del caso... Risposte che, ovviamente, non trovano per niente loro sede ideale in un forum dedicato all'alimentazione crudista...
E se non volete farlo per la tranquillità dle forum, fatelo per gli occhioni bellissimi di Sara che lo modera...
:-)
Ultima modifica di Sauro Martella il sab ott 20, 2007 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab ott 20, 2007 4:14 pm

no problems, scriverò volentieri una mail in redazione allora.

E non fatemi passare per il cattivone di turno :) perché tanto non ci credo.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab ott 20, 2007 4:33 pm

Sauro Martella ha scritto:Si, pensonch'io che sarebbe meglio finirla qui... Questo forum è dedicato a tutt'altri argomenti e se l'amico Castoro o altri volgiono proporre qualsiasi cosa, che scrivano pure in redazione ed otterranno tutte le risposte del caso... Risposte che, ovviamente, non trovano per niente loro sede ideale in un forum dedicato all'alimentazione crudista...
E se non volete farlo per la tranquillità dle forum, fatelo per gli ochioni bellissimi di Sara che lo modera...
:-)
Ciao Sauro, fai un pò una ricerca in rete... la gente è incazzata nera... Promiseland non si fonda forse, sul volontariato personale no?... quindi se passasse una cosa del genere.... non credo sareste contenti nessuno della redazione.

Una marea di forum che non c'entrano nulla con il fatto, come anche questo hanno dato ampio risalto alla cosa anche se OT, proprio perchè TOCCA TUTTI.

Che aspetti invece a fare un articolo in Home sulla cosa?
(guarda che ci conto... Biankoneraaaaa :-)

Grazie

Daria

Messaggio da Daria » sab ott 20, 2007 4:49 pm

Gandhi ha scritto:Che aspetti invece a fare un articolo in Home sulla cosa?
(guarda che ci conto... Biankoneraaaaa :-)

Grazie
eh eh...uscirà a mezzanotte in punto...
bacio :P

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab ott 20, 2007 5:35 pm

Rispondi