OT-aborto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
tal vez

Messaggio da tal vez » ven ott 19, 2007 2:59 pm

distinzioni sano/malato, malato/sano...
ma quanto malato è abbastanza per vivere? e quanto malato merita la morte? e perche'?

mah
io non so...
davvero non so...

spero che un giorno sapendo di portare in grembo (o voi o la vostra compagna) un bambino riusciate ad amarlo per quello che è

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » ven ott 19, 2007 3:09 pm

tal vez ha scritto:
Orsa ha scritto:
Stella10 ha scritto:La natura ha deciso che una donna possa partorire, il fatto invece che dal momento che rimane incinta , abortisca, è sempre a mio avviso una costrizione che si impone a se stessa e al bambino perchè è contronatura.
Potrei controbattere dicendoti che la natura ha anche però deciso che gli uomini abbiano una coscienza, tale percui possano decidere ciò che è meglio per sé e per gli altri, in questo caso la donna e il nascituro, ai quali, attraverso l'aborto, si possono risparmiare inutili sofferenze.

che inutili sofferenze si possono risparmiare con l'aborto?
ad esempio una madre che non desideri avere figli per tutta una serie di motivi. per difficoltà economiche. per malattia del feto ecc. ecc.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven ott 19, 2007 3:12 pm

non serve capire.
è solo indispensabile non giudicare.

troppo delicata questa questione...

tal vez

Messaggio da tal vez » ven ott 19, 2007 3:17 pm

linda ha scritto:non serve capire.
è solo indispensabile non giudicare.

troppo delicata questa questione...

in linea di principio ti do ragione, ma in alcuni non giudicare è oltre le mie capacita'

una mia collega ha smesso la pillola.
pero' non usa NIENTE e dico NIENTE
dice che se rimane incinta abortisce perche' lei e suo marito un figlio adesso non lo vogliono

come posso non giudicarli dei cretini egoisti?

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » ven ott 19, 2007 3:17 pm

tal vez ha scritto: spero che un giorno sapendo di portare in grembo (o voi o la vostra compagna) un bambino riusciate ad amarlo per quello che è
Questo potrebbe essere letto come molto offensivo, spero di sbagliarmi. Chi ti dice che chi ti legge non abbia avuto questa esperienza? Chi ti dice che chi ha avuto questa esperienza non abbia amato l'essere che si portava in grembo ma nonostante l'amore (e con grande dolore proprio per quell'amore) abbia deciso altrimenti? Pensi che la vita sia fatta di bianco e nero, che non possano coesistere amore e scelte dolorose, dolore ed abbandono? Non riesci a concepire che ci può essere amore anche in un atto così?
Tu hai portato in grempo un bambino quando avevi 13 anni e non sapevi nulla della vita?

marco

tal vez

Messaggio da tal vez » ven ott 19, 2007 3:23 pm

Marco Valussi ha scritto:
tal vez ha scritto: spero che un giorno sapendo di portare in grembo (o voi o la vostra compagna) un bambino riusciate ad amarlo per quello che è
Questo potrebbe essere letto come molto offensivo, spero di sbagliarmi. Chi ti dice che chi ti legge non abbia avuto questa esperienza? Chi ti dice che chi ha avuto questa esperienza non abbia amato l'essere che si portava in grembo ma nonostante l'amore (e con grande dolore proprio per quell'amore) abbia deciso altrimenti? Pensi che la vita sia fatta di bianco e nero, che non possano coesistere amore e scelte dolorose, dolore ed abbandono? Non riesci a concepire che ci può essere amore anche in un atto così?
Tu hai portato in grempo un bambino quando avevi 13 anni e non sapevi nulla della vita?

marco

non volevo essere offensiva, se lo sono stata me ne scuso pero' me lo auguro davvero che riusciate ad amare un bimbo anche se imperfetto

caro marco, ho portato 2 gemelli in grembo e sono morti e mi hanno dovuto fare un aborto cosidetto terapeutico
quindi so

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » ven ott 19, 2007 3:59 pm

tal vez ha scritto: non volevo essere offensiva, se lo sono stata me ne scuso pero' me lo auguro davvero che riusciate ad amare un bimbo anche se imperfetto

caro marco, ho portato 2 gemelli in grembo e sono morti e mi hanno dovuto fare un aborto cosidetto terapeutico
quindi so
Mi dispiace molto, sinceramente.
marco

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » dom ott 21, 2007 9:44 am

Favorevole.

Ultima parola alla donna.

Nessun giudizio.

Rispondi