OT-aborto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ott 19, 2007 9:22 am

Sono a favore per la legge sull'aborto perchè sono per la libera scelta, ma sono contraria all'aborto perchè è la cosa più disumana che la donna possa essere costretta a fare.

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » ven ott 19, 2007 10:10 am

Stella10 ha scritto:Sono a favore per la legge sull'aborto perchè sono per la libera scelta, ma sono contraria all'aborto perchè è la cosa più disumana che la donna possa essere costretta a fare.

perché costretta? per la donna può essere una scelta, libera e consapevole, anche se foriera di difficoltà e dolore.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ott 19, 2007 11:35 am

La natura ha deciso che una donna possa partorire, il fatto invece che dal momento che rimane incinta , abortisca, è sempre a mio avviso una costrizione che si impone a se stessa e al bambino perchè è contronatura.

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » ven ott 19, 2007 12:17 pm

Stella10 ha scritto:La natura ha deciso che una donna possa partorire, il fatto invece che dal momento che rimane incinta , abortisca, è sempre a mio avviso una costrizione che si impone a se stessa e al bambino perchè è contronatura.
Potrei controbattere dicendoti che la natura ha anche però deciso che gli uomini abbiano una coscienza, tale percui possano decidere ciò che è meglio per sé e per gli altri, in questo caso la donna e il nascituro, ai quali, attraverso l'aborto, si possono risparmiare inutili sofferenze.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ott 19, 2007 12:46 pm

Ok per la libera scelta, però se anche lo si facesse per evitare sofferenze sarebbe comunque una forzatura.

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » ven ott 19, 2007 12:47 pm

Stella10 ha scritto:La natura ha deciso che una donna possa partorire, il fatto invece che dal momento che rimane incinta , abortisca, è sempre a mio avviso una costrizione che si impone a se stessa e al bambino perchè è contronatura.
Quindi tu proponi che l'esistente detti l'etico? Cioè ti proponi che tutto ciò che è "naturale" (come se fosse poi semplice usare questo termine in senso non ambiguo, vabbè...) sia giusto?
Io ci andrei un pò più cauto, perchè di questo passo si giudicherebbero giusti, e quindi doverosi, atti da noi tutti considerati assolutamente inumani e orrendi, pernsaci un pò.
E comunque, anche se tu credessi questo orrore, cioè che se la natura ha deciso qualcosa, è sbagliato andare contro al flusso, dovresti sempre convincerci che sia così. Perchè dove sta sacritto che ciò che è in natura sia giusto? Forse ripassare la storia umana aiuterebbe un pò...
ciao
marco

tal vez

Messaggio da tal vez » ven ott 19, 2007 1:03 pm

Orsa ha scritto:
Potrei controbattere dicendoti che la natura ha anche però deciso che gli uomini abbiano una coscienza, tale percui possano decidere ciò che è meglio per sé e per gli altri, in questo caso la donna e il nascituro, ai quali, attraverso l'aborto, si possono risparmiare inutili sofferenze.

che inutili sofferenze si possono risparmiare con l'aborto?

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ott 19, 2007 1:11 pm

Carissimo Marco quando parlo di natura parlo di amore verso Dio e di tutti gli esseri compresi quelli malati, ma chi siamo noi per decidere se un individuo pur malato che sia debba non nascere... Di fronte al mistero della vita io non posso far altro che inchinarmi.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven ott 19, 2007 2:26 pm

Stella10 ha scritto:Carissimo Marco quando parlo di natura parlo di amore verso Dio e di tutti gli esseri compresi quelli malati, ma chi siamo noi per decidere se un individuo pur malato che sia debba non nascere... Di fronte al mistero della vita io non posso far altro che inchinarmi.
e chi siamo noi per ipotizzare un qualsivoglia giudizio su chi decide di abortire? e se io non credessi in Dio? e chi ha la precedenza?

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven ott 19, 2007 2:28 pm

e poi ricordo che in natura i cuccioli deboli ed ammalati vengono fatti fuori dalla propria madre...

tal vez

Messaggio da tal vez » ven ott 19, 2007 2:37 pm

linda ha scritto:e poi ricordo che in natura i cuccioli deboli ed ammalati vengono fatti fuori dalla propria madre...

scusa, e quindi?????

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven ott 19, 2007 2:41 pm

tal vez ha scritto:
linda ha scritto:e poi ricordo che in natura i cuccioli deboli ed ammalati vengono fatti fuori dalla propria madre...

scusa, e quindi?????
e quindi starei attenta ad invocare la natura come modello di comportamento per gli uomini.

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » ven ott 19, 2007 2:47 pm

Che poi, se proprio si vuole parlare di natura anche una madre che uccide il proprio figlio (già nato) fa parte di uno dei volti oscuri della natura, anche l'aborto fa parte della natura visto che è sempre esistito e se è sempre esistito vuoldire che fa parte della natura umana poter non volere una creatura che si porta in grembo e quindi ucciderla...
Non è che in natura è tutto bello e felice... anche le uccisioni o le perversioni o l'odio e la rabbia sono il risvolto di una medaglia...

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » ven ott 19, 2007 2:51 pm

Stella10 ha scritto:Carissimo Marco quando parlo di natura parlo di amore verso Dio e di tutti gli esseri compresi quelli malati, ma chi siamo noi per decidere se un individuo pur malato che sia debba non nascere... Di fronte al mistero della vita io non posso far altro che inchinarmi.
Una madre può decidere se un bambino malato possa venire o meno al mondo visto che la sua nascita cambierebbe la vita stessa della donna e magari non in meglio.
C'è chi decide di portare avanti lo stesso la gravidanza e riceve soddisfazioni, io magari non me la sentirei nemmeno di rischiare.

tal vez

Messaggio da tal vez » ven ott 19, 2007 2:53 pm

linda ha scritto:
tal vez ha scritto:

scusa, e quindi?????
e quindi starei attenta ad invocare la natura come modello di comportamento per gli uomini.

ah ok sono d'accordo, temevo altro

Rispondi