fiocchi d'avena

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
melograno

fiocchi d'avena

Messaggio da melograno » sab ott 06, 2007 9:15 am

Ho i fiocchi d'avena, ma li mangio solo al naturale tipo dentro lo yogurt...come altro posso usarli? si possono tostare? grazie 1000 :-D

pispola

Messaggio da pispola » sab ott 06, 2007 11:42 am

Ho visto parecchie ricette di dolci in cui vengono mischiati alla farina per farne delle torte. Non credo che ci voglia una ricetta speciale, puoi provare a sostituire una parte di farina con una parte di fiocchi.

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » sab ott 06, 2007 12:37 pm

li puoi mettere nel minestrone di verdura

Daria

Messaggio da Daria » sab ott 06, 2007 12:59 pm

Puoi fare anche il porridge...versando a pioggia i fiochi d'avena nell'acqua a bollore e un po' salata, mescolando fino a che l'impasto non sia bello consistente...tipo una polentina

ps: se invece dell'acqua lo fai con il brodo di verdure, va bene anche come primo

:-)

melograno

invece

Messaggio da melograno » sab ott 06, 2007 5:22 pm

invece tostati? perkè ho letto su alcuni biscotti al supermercato (tipo i grancereale) che dentro hanno i fiocchi d'avena tostati. cioè come li tosto? sulla padella?! e poi? ...qualcuno m illumini :-D

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » sab ott 06, 2007 6:07 pm

biankonera ha scritto:Puoi fare anche il porridge...versando a pioggia i fiochi d'avena nell'acqua a bollore e un po' salata, mescolando fino a che l'impasto non sia bello consistente...tipo una polentina

ps: se invece dell'acqua lo fai con il brodo di verdure, va bene anche come primo

:-)

squisito il porridge
l'ho scoperto in finlandia, dove tutte le mattine lo mangiavo con della marmellata di frutti di bosco
è una bella botta di energia per iniziare bene la giornata !!

spelta

Messaggio da spelta » mer ott 17, 2007 6:38 pm

prendi una mela , la tagli a fette e gli metti a strati un pochino di miele e i cereali , così per due o tre fettine , la ricopri con una colata di yogurt bianco ( possibilmente il bianco mila non light che è una libidine doppia libidine libidine con i fiocchi :D )

Daria

Messaggio da Daria » mer ott 17, 2007 7:12 pm

spelta ha scritto:prendi una mela , la tagli a fette e gli metti a strati un pochino di miele e i cereali , così per due o tre fettine , la ricopri con una colata di yogurt bianco ( possibilmente il bianco mila non light che è una libidine doppia libidine libidine con i fiocchi :D )
Scusa Spelta, ma in un tuo post precedente, leggo che sei vegano e qui consigli miele e yogurt di latte vaccino????

Non credo che un vegan provi libidine a sfruttare e a recare sofferenza alle api e alle mucche! :-(

La vera libidine e cercare di recare il minor danno possibile ad ogni altro essere vivente senziente...

Pensaci ok?
Ciao

spelta

Messaggio da spelta » mer ott 17, 2007 7:34 pm

biankonera ha scritto:
spelta ha scritto: La vera libidine e cercare di recare il minor danno possibile ad ogni altro essere vivente senziente...

Pensaci ok?
Ciao
Sono vegetariano :) da tredici anni circa :) ho fatto un regime di dieta vegano per circa due settimane ma son vegetariano :) ovviamente massimo rispetto per le scelte altrui ;)
Sono all'inizio del cammino , sto tentando di capire come posso "evolvere" , ho provato anche il crudismo , anzi , a larghi tratti mi sento molto più crudista per l'atteggiamento di rispetto nei confronti del cibo"crudo" . tendenzialmente vado molto a periodi , adesso sono almeno due settimane che non mangio latticini e uova e sto molto bene ... questo non vuol dire che non possa riprenderli a mangiare ... :)
Mi dispiace , non era mia intenzione offender nessuno :*

spelta

Messaggio da spelta » mer ott 17, 2007 7:45 pm

davvero , mannaggia all'ansia , non era mia intenzione offenderti .ho provato a scriverti un pm ma mi sa che sono disabilitati .
Non volevo offendere nessuno :(

Daria

Messaggio da Daria » mer ott 17, 2007 7:46 pm

Ahh, ho capito, scusami tu Spelta...è che quando sento parlare di mangiare i derivati animali, sapendo tutta la sofferenza che ci sta dietro....davvero non capisco più niente! ...

Comunque, quella vegan non è un regime!!!
E' una scelta di vita!
Per me e per molti altri, è stata una scelta etica, per altri ancora...salutistica ma sempre una scelta. Non un regime!

Spelta, ma se senti di stare bene con l'alimentazione vegan, perchè vuoi tornare sui tuoi passi??
Non tornare in dietro vai sempre AVANTI!!! :-)

spelta

Messaggio da spelta » mer ott 17, 2007 8:00 pm

guarda , per regime io intendo una serie di alimenti fissi e ben prestabiliti ogni tot. giorni , una specie di"dieta" , per questo intendo regime . sono molto meno "libero" rispetto ad un vegano normale in quanto mi sto avvicinando alla comprensione del concetto di veganesimo per poi elaborare il tutto sotto forma di stile di vita . ho il massimo rispetto per le scelte di vita ... dopo anni e anni di vegetarianesimo mi trovo nella condizione di potere scegliere cosa mangiare e come mangiare con molta onestà nei confronti del mio corpo e sentire i suoi segnali ... voglio capirli .
Prima di fare una scelta di vita ho bisogno di capire se è la mia scelta ... anche perchè ( almeno per me ) ogni alimento che tolgo lo sento se lo reintroduco . ho una percezione a livello fisico molto alta degli alimenti . dopo queste due sett. se vedo un formaggio vedo del grasso e puzza .

Mi dispiace di essere stato frainteso :)

Rispondi