Oneri di urbanizzazione e allacciamenti

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
omobono
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Oneri di urbanizzazione e allacciamenti

Messaggio da omobono » mer ott 17, 2007 1:40 pm

Ciao,
sto cercando di valutare le varie voci che costituiscono il costo complessivo (molto spannometricamente) di una bifamiliare che complessivamente (cioe' la somma dei due nuclei) ha un volume di 720 metri cubi.

A quanto mi devo aspettare ammontino gli oneri comunali (si tratta di un paese limitrofo a Treviso) e i costi per gli allacciamenti di acqua, elettricita' e fognature?

E' mia intenzione, nel conteggio, stare abbastanza largo e mantenere una posizione abbastanza cautelativa.

Mille grazie
Omobono

Mfrenk

Messaggio da Mfrenk » mer ott 17, 2007 4:19 pm

Gli oneri dipendono da ogni comune e sono un "tot" a metro cubo.
Non esiste che io sappia un tariffario unico, se chiedi all'ufficio tecnico dovrebbero darti indicazioni abbastanza precise.

Per gli allacciamenti (luce, acqua, gas) idem, chiama i vari soggetti e chiedi, non è un impegno e di solito sono abbastanza disponibili.

Fognature ed altro dipende da chi te li fa.

Il forum è frequentato da persone esperte del settore, loro potranno essere più precisi.

Saluti.

Fr.

...nebbia...
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » mer ott 17, 2007 4:35 pm

Mfrenk ha scritto:Gli oneri dipendono da ogni comune e sono un "tot" a metro cubo.
Non esiste che io sappia un tariffario unico, se chiedi all'ufficio tecnico dovrebbero darti indicazioni abbastanza precise.

Per gli allacciamenti (luce, acqua, gas) idem, chiama i vari soggetti e chiedi, non è un impegno e di solito sono abbastanza disponibili.

Fognature ed altro dipende da chi te li fa.

Il forum è frequentato da persone esperte del settore, loro potranno essere più precisi.

Saluti.

Fr.
Piu' preciso di cosi' non si puo'....ogni comune ha il suo tariffario.

omobono
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da omobono » mer ott 17, 2007 8:29 pm

Mille grazie
Buona serata

Rispondi