Chiuderemorini chiede scusa alla Soprani?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » lun ott 15, 2007 2:59 pm

purtroppo la discussione era degenerata in maniera evidente ed era finita in una botta e risposta privato, nonostante gli inviti dello staff a controllarsi...quindi mi spiace per tutti ma l'unico modo per rientrare nella discussione è stato quello di cancellare i messaggi più inappropiati...
Ho evitato di chiudere la discussione perchè penso che la vicenda in esame sia piuttosto interessante, quindi ho preferito fare quesat scelta, in modo da poter continuare a parlarne...
Purtroppo ho dovuto cancellare anche messaggi corretti che finivano per non avere più senso, perchè si riferivano ai messaggi eliminati di cui sopra...uno di questi messaggi corretti era quello di Silvy, per cui mi scuso con lei ma penso che capirà (il messaggio in cui appoggiava Mah ecc...).
Naturalmente tutti i messaggi che non andavano oltre la discussione originale (senza distinzione di utente) sono stati lasciati...spero di essere stato quanto più imparziale possibile nella scelta...almeno è quel che ho cercato di fare...
Spero che nessuno se la prenda per questo e capisca le ragioni di questo tipo di censura (parola che odio personalmente...)

:)

p.s.: è ovvio che se saranno aggiunti altri messaggi dello stesso livello saranno immediatamente cancellati...non credo serva dirlo...

silvy

Messaggio da silvy » mar ott 16, 2007 7:18 am

AlanAdler ha scritto:purtroppo la discussione era degenerata in maniera evidente ed era finita in una botta e risposta privato, nonostante gli inviti dello staff a controllarsi...quindi mi spiace per tutti ma l'unico modo per rientrare nella discussione è stato quello di cancellare i messaggi più inappropiati...
Ho evitato di chiudere la discussione perchè penso che la vicenda in esame sia piuttosto interessante, quindi ho preferito fare quesat scelta, in modo da poter continuare a parlarne...
Purtroppo ho dovuto cancellare anche messaggi corretti che finivano per non avere più senso, perchè si riferivano ai messaggi eliminati di cui sopra...uno di questi messaggi corretti era quello di Silvy, per cui mi scuso con lei ma penso che capirà (il messaggio in cui appoggiava Mah ecc...).
Naturalmente tutti i messaggi che non andavano oltre la discussione originale (senza distinzione di utente) sono stati lasciati...spero di essere stato quanto più imparziale possibile nella scelta...almeno è quel che ho cercato di fare...
Spero che nessuno se la prenda per questo e capisca le ragioni di questo tipo di censura (parola che odio personalmente...)

:)

p.s.: è ovvio che se saranno aggiunti altri messaggi dello stesso livello saranno immediatamente cancellati...non credo serva dirlo...

Hai fatto la cosa migliore, va benissimo così!!Immagine

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » mar ott 16, 2007 1:40 pm

grazie Silvy :)

Spero che tutti la pensino come te...

Mah

Messaggio da Mah » mar ott 16, 2007 5:09 pm

Ad ogni modo..in topic.. accade spesso che entrambe le due parti siano incerte sull'esito delle udienze e patteggiano con qualcosa che da' meno di quanto sperato all'uno e danneggia meno di quanto temuto l'altro. E la Soprani essendo tartassata sapeva che non poteva cedere completamente, ma al massimo tentare un compromesso, perche' ogni vittoria degli animalisti aumenta il loro entusiasmo nel darle addosso. E, comunque, se il giudice le avesse dato ragione sicuramente avrebbe chiesto il risarcimento danni.

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » sab ott 20, 2007 1:11 pm

Dal momento che ritengo giusto prendere in considerazione tutti gli elementi validi per formarsi una giusta opinione, e che personalmente ritengo ancora più giusto mantenere un punto di vista quanto più neutro possibile, riporto qui un comunicato dalla mailing list dal Coordinamento Chiudere Morini, in data 19/10/2007:

NESSUNA SCUSA - NESSUN PENTIMENTO

Pochi giorni fa sui quotidiani di Reggio Emilia era riportata una notizia che parlava di un probabile “pentimento” (così come definito dalla stampa stessa) di alcuni manifestanti sotto processo per ingiuria e minacce ai danni di Giovanna Soprani.

Ciò ha suscitato molte critiche e molte discussioni.
Capiamo il malcontento di chi crede che non ci si possa pentire di avere preso parte alle proteste contro l’allevamento Morini, ma pensiamo che sia necessario criticare in base ai fatti e non alle speculazioni di giornalisti che non hanno mai perso l’occasione di screditare la lotta del Coordinamento Chiudere Morini (ricordiamo che tale Nina Riverberi de Il Resto del Carlino, autrice di uno degli articoli citati, è un’amica di Giovanna Soprani e le ha persino dato in passato alcune informazioni personali su attivisti che lei riteneva responsabili della nascita del Coordinamento!!).

Qui sotto siamo felici di pubblicare uno scritto di alcuni manifestanti imputati in questo processo, che spiegano le loro motivazioni pratiche ed etiche, ricordando che non è stata comunque una scelta del Coordinamento ma di singoli attivisti che hanno partecipato ad uno dei tantissimi presidi davanti all’allevamento e che si sono visti denunciati.
Da parte nostra nessuna scusa, nessun pentimento. Fino alla fine!

Circa una settimana fa si è conclusa una delle innumerevoli indagini per ingiuria contro Giovanna Soprani, che vede coinvolti sette attivisti.

Le accuse sono state ritirate dalla titolare dell´allevamento in seguito alla decisione delle 7 persone di inviarle, tramite avvocati una lettera. Questa è voluta essere una mossa strategica per evitare, nel caso di una condanna, di dover risarcire la Soprani, costituitasi parte civile.
Soldi (si tratta di migliaia di euro) che in un momento come questo, finanziariamente critico per l’allevamento Morini, sarebbero stati una manna dal cielo.

Ciò che veniva esplicato nella lettera era l’estraneità di aver, in quel giorno preciso, pronunciato frasi ingiuriose. Riteniamo importante sottolineare che lo scritto non voleva essere un mezzo per dissociarsi da coloro che chiamano assassina una persona che, per lucro, alleva, tortura e manda a morire animali.
Pertanto non si sono volute esprimere delle scuse, in primo luogo in quanto sarebbe stata un´ammissione di colpevolezza ma soprattutto perché non ci sentiamo di dovere delle scuse a Giovanna Soprani.

Ancora una volta ci fa ridere chi, come la Riverberi, giornalista de "Il resto del Carlino", non vede l´ora di strumentalizzarci, come ha sempre fatto, scrivendo falsi articoli composti da confusionari stralci della nostra dichiarazione, nella speranza e intenzione di restituire a Soprani e famiglia una serenità che non potranno riavere fino al momento in cui non decideranno di chiudere il lager Morini.

Sappiamo benissimo che per turbare il quieto vivere di simili sfruttatori e assassini di animali le vie percorribili sono molte, con un po’ di fantasia e ingegno la questione della legalità/illegalità non ci sfiora.

SHEYENNE

Messaggio da SHEYENNE » sab ott 20, 2007 2:10 pm

visto le caz-zate scritto e il resto, solo una cosa da dire:
hanno sput-tanato i veri animalisti!!

Rispondi