Ciao,
scusate se forse chiedo una cosa già discussa in qualche topic qua o è una domanda stupida visto che non sono tanto esperta, ma la mia domanda è: Perchè pr esempio Melissa Officinalis ha un puntino rosso e Patchouli (Pogostemon cabli) ha i due puntini verdi visto che tutti e due sono vegetali? Qualcuno mi potrebbe spiegare in base a quale criterio si mettono i punti rossi o verdi ai vegetali?
Grazie mille,
Meteora
Il punteggio di Melissa Officinalis Vs. Pogostemon cablid
Moderatore: Erica Congiu
- SonicWitch
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: Il punteggio di Melissa Officinalis Vs. Pogostemon cabli
Premettendo che ci si sta riferendo ad OE e non ad altri tipi di estratto, la ragione per i diversi punteggi (scusa fabrizio per l'invasione di campo) è che l'OE di Melissa ha un profilo tossicologico sulla pelle più importante di quello del Pogostemon, in particolare potrebbe causare sensibilizzazione ed irritazione di pelli sensibili.meteora80 ha scritto:Ciao,
scusate se forse chiedo una cosa già discussa in qualche topic qua o è una domanda stupida visto che non sono tanto esperta, ma la mia domanda è: Perchè pr esempio Melissa Officinalis ha un puntino rosso e Patchouli (Pogostemon cabli) ha i due puntini verdi visto che tutti e due sono vegetali? Qualcuno mi potrebbe spiegare in base a quale criterio si mettono i punti rossi o verdi ai vegetali?
Grazie mille,
Meteora
ciao
marco
grazie Marco almeno per questa spiegazione anche se non sono proprio convinta. Non so se il semplice fatto che la melissa possa sviluppare un'allergia le vale un puntino rosso (ove altri allergeni hanno un puntino giallo). Forse potrebbe rispondere e spiegare il fatto Fabrizio. Ma sono curiosa di sentire altre risposte visto che la questione m'interessa tanto. grazie ancora
-
Fabrizio Zago
Cara meteora80,
in realtà la parte relativa ai vegetali è stata riveduta e corretta da Marco Valussi a cui va ovviamente tutto la mia gratitudine (altro che scuse per l'invasione di campo!).
Conoscendo la professionalità e la preparazione del suddetto Marco non posso che confermare al 100% le sue affermazioni.
in realtà la parte relativa ai vegetali è stata riveduta e corretta da Marco Valussi a cui va ovviamente tutto la mia gratitudine (altro che scuse per l'invasione di campo!).
Conoscendo la professionalità e la preparazione del suddetto Marco non posso che confermare al 100% le sue affermazioni.