INCI non presenti nel biodizionario. Chi mi aiuta a capire?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
inverosimile

INCI non presenti nel biodizionario. Chi mi aiuta a capire?

Messaggio da inverosimile » lun ott 15, 2007 8:32 pm

Buona sera a tutti

in fiale per capelli anticaduta ( ooooahhhi!! ) ho trovato questo ingrediente che non c’è nel biodizionario.
Mi farebbe piacere capire cosa è o meglio a cosa serve o meglio… è dannoso?
DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE

I n una crema per le mani ho trovato:
LISOLECITHIN …. Stesso emblema

Fabrizio e company mi regalate 1 minuto del tuo/vostro tempo prezioso?
Gradirei un giudizio sulla qualità degli shampoo Cattier che elenco qui sotto.
Immagino che non sarò il primo a fare questa richiesta… abbiate pazienza

• Succo detergente per capelli all'aceto di Rosmarino
CATTIER

Acqua, laurilsolfato di ammonio, cocco anfoacetato di sodio, aceto (e) glicerina (e) estratto di lavanda (e) estratto di foglie di rosmarino (e) estratto di foglie di salvia (e) estratto di timo comune, cloruro di sodio, proteine di grano idrolizzate, usnea barbata (e) glicerina, acido fitico, estratto di fiori di karkadè, acido lattico, alcool benzilico, sorbato di potassio, melarancio, arancia, ylang-ylang, lavanda ibrida, olio di chiodi di garofano, rosmarino officinale, eucalipto, eugenolo, linalolo, limonene.

• Succo detergente per capelli al legno di salice
CATTIER
Acqua, laurilsolfato di ammonio, estratto di lavanda*, cocco anfoacetato di sodio, aceto (e) glicerina (e) estratto di lavanda (e) estratto di foglie di rosmarino (e) estratto di foglie di salvia (e) estratto di timo comune, cloruro di sodio, proteine di grano idrolizzate, usnea barbata (e) glicerina, acido fitico, estratto di fiori di karkadè, salice annerente, acido lattico, alcool benzilico, sorbato di potassio, benzoato di sodio, menta crispa, melarancio, arancia, mandarino, pompelmo, limone, melaleuca*, limonene.

• Shampoo all’argilla verde per capelli grassi

Acqua, laurilsolfato di ammonio, estratto di lavanda*, cocco amidopropilbetaine, montmorillonite, xantan gomma, alcool benzilico, benzoato di sodio, glicerina, usnea barbata (lichene), proteine di grano idrolizzate, salvia*, acido lattico, olio essenziale di rosa, olio essenziale di sandalo, geranio odoroso, arancia, arancia amara.

Grazie con tutto il cuore

Segnalazione per Fabrizio:
Ho dato un’occhiata ai prodotti fitocose … ma perché vogliono usare un colorante (CI75810) in un dentifricio???! Eppure sapranno bene che esiste il biodizionario e che gli hai messo una “buona parola”.
Marco

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 15, 2007 8:44 pm

Caro inverosimile,
il DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE è bello verde.
Per le formulazioni che riporti direi che non sono malaccio anche se il sistema di tensioattivi primario non mi piace molto.
Bisogna provarli.

inverosimile

uffffaaa Fabrizio

Messaggio da inverosimile » mar ott 16, 2007 9:50 am

Fabrizio Zago ha scritto:Caro inverosimile,
il DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE è bello verde.
Per le formulazioni che riporti direi che non sono malaccio anche se il sistema di tensioattivi primario non mi piace molto.
Bisogna provarli.

La tua risposta("non sono malaccio") mi porta a pensare che non sia sti gran prodotti.
Eppure secondo il biodizionario ho trovato solo che verdi.
Forse fraintendo il "non sono malaccio"? ( io lo intendo come scarso)

Rispondi