Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Daria
Messaggio
da Daria » lun ott 15, 2007 5:17 pm
Ma piacciono proprio a tutti!!..
Perchè solo io non riesco a mangiarli!??

-
pispola
Messaggio
da pispola » lun ott 15, 2007 7:22 pm
Alla mia compagna piace il sapore ma non ne sopporta la consistenza, quel viscidino in bocca le da' proprio fastidio... Invece mia figlia di 1 anno e mezzo è capace di spararsene 3 di fila, ogni volta rimango impressionato.
-
Daria
Messaggio
da Daria » lun ott 15, 2007 7:55 pm
pispola ha scritto:Alla mia compagna piace il sapore ma non ne sopporta la consistenza, quel viscidino in bocca le da' proprio fastidio... Invece mia figlia di 1 anno e mezzo è capace di spararsene 3 di fila, ogni volta rimango impressionato.
Esatto!! E' proprio per quel... viscido, più che fastidio io lo trovo disgustoso...brrrr....
Anche loro sono vegetariane?

-
Orsa
-
Contatta:
Messaggio
da Orsa » lun ott 15, 2007 8:12 pm
personalmente non vedo l'ora che maturino..
ogni volta che mi trovo sotto una pianta di kaki (per esempio stamattina) li guardo e inizio ad assaporarne il gusto...
I LOVE KAKI

-
yasodanandana
-
Contatta:
Messaggio
da yasodanandana » mar ott 16, 2007 10:06 am
un'amica ieri mi ha regalato della marmellata di cachi.. onestamente sono sconvolto di bonta'..
-
pispola
Messaggio
da pispola » mar ott 16, 2007 11:14 am
Diciamo che in famiglia non siamo vegetariani ma cerchiamo di limitare comunque il consumo di prodotti animali al minimo indispensabile: carne quasi niente, saltuariamente pesce, formaggi e uova (la bimba però niente uova e formaggi solo di capra e pecora).
-
silvy
Messaggio
da silvy » mar ott 16, 2007 12:45 pm
yasodanandana ha scritto:un'amica ieri mi ha regalato della marmellata di cachi.. onestamente sono sconvolto di bonta'..
Ci posti la ricettina?!
Silvia

-
yasodanandana
-
Contatta:
Messaggio
da yasodanandana » mar ott 16, 2007 1:12 pm
io sono esperto come ingurgitatore.. la produzione del cibo e' qualcosa che per me appartiene alla magia, all'esoterico (a parte le patate fritte)
-
Orsa
-
Contatta:
Messaggio
da Orsa » ven nov 09, 2007 7:12 pm
ecco che i kaki sono maturati anche qui, nelle lande lombarde ai piedi delle prealpi. che dire? sono ottimi!! per ora ne ho mangiati solo 3, gli altri sono ancora un po' acerbi e stanno piano piano maturando tra le mele.
un paio di volte alla settimana sto prendendo l'abitudine di mangiare a colazione frutta e mandorle: una banana, due kaki, una mela e cinque o sei mandorle e il gioco è fatto. ottimi davvero!

-
tormalinarosa
Messaggio
da tormalinarosa » sab nov 10, 2007 10:34 am
Come ti invidio, Orsa!
Io me li sono pappati quasi tutti.
Ne conservo, pero, una piccola scorta nel congelatore. Slurp!!
Non farmici pensare.
-
melograno
Messaggio
da melograno » dom nov 11, 2007 12:26 pm
ma c'è un modo per vedere a fuori se sono dolci o se hanno quel sapore..nn proprio gradevole? una mia amica mi diceva di guardare alla base..se hanno striature nere sono dolci (maturi?)... è vero? o è solo 1 caso?
-
Orsa
-
Contatta:
Messaggio
da Orsa » dom nov 11, 2007 9:41 pm
melograno ha scritto:ma c'è un modo per vedere a fuori se sono dolci o se hanno quel sapore..nn proprio gradevole? una mia amica mi diceva di guardare alla base..se hanno striature nere sono dolci (maturi?)... è vero? o è solo 1 caso?
personalmente uso un unico criterio: vedere il colore che dall'arancione chiaro tende allo scuro e tastare che sia molle