Orrori alimentari dal mondo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pasionario

Orrori alimentari dal mondo!

Messaggio da pasionario » lun ott 15, 2007 10:06 am

In questo sito americano vengono recensiti i 6 maggiori ORRORI culinari di tutto il mondo (c'è anche di peggio, la classifica è sicuramente molto lunga..).

Naturalmente si tratta di "preparazioni" a danno di animali...e che danno! Veramente non c'è limite alla perversione umana e alla crudeltà gratuita verso gli animali (e insetti).

Curioso il fatto che sia presente nella classifica il famoso Casu Marzu (formaggio marcio, coi vermi saltellanti) originario della mia terra.

La cosa più abominevole per me è il Baby Mice Wine (Vino di topolini)

Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=cOf8Rnd-lsY

una genialata Koreana, tanto per non smentire la fama di "buongustai" idioti orientali...

Terribile anche la testa d'agnello bollita iraqena e l'uovo fecondato bollito vivo e mangiato prima della schiusa. Dalle Filippine questa volta.

Buona lettura.

http://www.cracked.com/article_14979_6- ... world.html

Ps se qualcuno conosce bene l'inglese potrebbe spiegarmi cosa diavolo è il #4 "Lutefisk"?

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun ott 15, 2007 10:17 am

non te lo spiego.. e' qualcosa di inimmaginabile

pasionario

Messaggio da pasionario » lun ott 15, 2007 10:24 am

yasodanandana ha scritto:non te lo spiego.. e' qualcosa di inimmaginabile
No dai... son troppo curioso! C'è di mezzo una specie di sostanza chimica corrosiva o sbaglio? E' il substrato cos'è? Pesce?

floflo

Messaggio da floflo » lun ott 15, 2007 4:02 pm

Mi è venuto mal di pancia.. specialmente a leggere alcuni commenti ..
proprio pochi giorni fa avevo letto su un libro di cucina orientale del liquore fatto con la testa di serpente (con procedura simile a quella dei topini ), proveniente dalla Thailandia mi sembra.. al peggio,comunque, non c'è mai fine !

Daria

Messaggio da Daria » lun ott 15, 2007 5:24 pm

Non ho parole!

silvy

Messaggio da silvy » mar ott 16, 2007 8:36 am

Ciao pasionario,
anche nel mio paese c'è un formaggio simile a quello che descrivi tu.
I contadini che lo producono lo chiamano "formaggio punto", è a pasta semi dura, bucherellato e brulicante di una miriade di graziosissimi vermetti bianchi.
Per coloro che lo producono è una squisitezza assoluta.
A parte il discorso animalista, ma dico io che razza di amor proprio hanno queste persone?
Devono considerarsi dei cessi (scusate l'espressione) x inghiottire un tale abominio.

pasionario

Messaggio da pasionario » mar ott 16, 2007 9:01 am

Non ti saprei dire...da noi è pure vietato, ma lo vendono sottobanco!
Comunque mi dispiace vedere che certe usanze così meschine nei confronti degli animali superino qualsiasi confine.
Comunque anche da noi si usa mangiare la testa del capretto intera, io che pure da piccolo mangiavo carne, non riuscivo a capire come potessero ciucciarsi tutti gli ossicini, gli occhi ed il cervello... Ora se ci penso inorridisco!

silvy

Messaggio da silvy » mar ott 16, 2007 9:23 am

certo anche da noi è vietato! Ma pare che questo lo renda ancora più appetibile.
E che dire del sanguinaccio?
Cioccolato aromatizzato con sangue fresco di maiale propinato ai bambini!!!
Immagine

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mar ott 16, 2007 9:48 am

che buffo... una similissima discussione è stata fatta circa 1 anno fa... solo una precisazione... il sanguinaccio è un vero e proprio salume fatto con il sangue (purtroppo mia nonna lo faceva e mi ricordo perfettamente il pentolone con il sangue ahhhhh)...

silvy

Messaggio da silvy » mar ott 16, 2007 9:58 am

miele_paz ha scritto:che buffo... una similissima discussione è stata fatta circa 1 anno fa... solo una precisazione... il sanguinaccio è un vero e proprio salume fatto con il sangue (purtroppo mia nonna lo faceva e mi ricordo perfettamente il pentolone con il sangue ahhhhh)...
Il sanguinaccio di cui parlo è un dolce al cioccolato, eccolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Sanguinaccio_dolce

silvy

Messaggio da silvy » mar ott 16, 2007 10:05 am

pasionario

Messaggio da pasionario » mar ott 16, 2007 10:10 am

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » mar ott 16, 2007 1:35 pm

miele_paz ha scritto:che buffo... una similissima discussione è stata fatta circa 1 anno fa... solo una precisazione... il sanguinaccio è un vero e proprio salume fatto con il sangue (purtroppo mia nonna lo faceva e mi ricordo perfettamente il pentolone con il sangue ahhhhh)...
Mio nonno, mio padre e i miei zii lo fanno ancora ogni anno ma non è un salume, è una specie di crema di sangue, cacao e noccioline... mah! Orribile!

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer ott 17, 2007 6:46 pm

temo ne esistano diverse versioni... mamma che orrore... io poi odio l'odore del sangue (sento troppo il ferro). mi dà fastidio addirittura il mio quando mi vengono le mestruazioni.
è dolciastro e acre allo stesso tempo. bleah stra bleah iper bleah!!!!

ivy

Re: Orrori alimentari dal mondo!

Messaggio da ivy » mer ott 17, 2007 8:44 pm

Ps se qualcuno conosce bene l'inglese potrebbe spiegarmi cosa diavolo è il #4 "Lutefisk"?[/quote]

il lutefisk dovrebbe essere una trota o un merluzzo fermentato...ma non ne sono sicura.

Rispondi