io i germogli di girasole li compro, quelli prorpio da germogliare, non credo che quelli che si mangiano siano adatti, poi chissa...
si penso che si possano far germogliare tutti i cereale e tutti i semi.
ciaociao
Germogli segale
-
Pietro - Cesena
Si possono far germogliare tutti i semi ad esclusione di quelli di solanacee ( melanzane, peperoni, pomodori e patata) i quali contengono sostanze tossiche che vengono eliminate con la crescita della pianta e con la successiva cottura.
La peluria di cui si parla all'inizio, non è altro che tantissime microscopiche radichette che il germoglio emette quando cerca di assimilare anche le minuscole particelle di acqua presenti nell'atmosfera vicina per cercare di rimanere vivo il più a lungo possibile.
Ciao a tutti
Pietro
La peluria di cui si parla all'inizio, non è altro che tantissime microscopiche radichette che il germoglio emette quando cerca di assimilare anche le minuscole particelle di acqua presenti nell'atmosfera vicina per cercare di rimanere vivo il più a lungo possibile.
Ciao a tutti
Pietro
[quote="Pietro - Cesena]e il germoglio emette quando cerca di assimilare anche le minuscole particelle di acqua presenti nell'atmosfera vicina per cercare di rimanere vivo il più a lungo possibile.
Ciao a tutti
Pietro[/quote]
e adesso chi li mangia più?
allora non è necessario, nei semi di girasole, che ci sia la buccia...ok.
Ciao a tutti
Pietro[/quote]
e adesso chi li mangia più?

allora non è necessario, nei semi di girasole, che ci sia la buccia...ok.