Fabio Caruso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
zia dada

Messaggio da zia dada » sab ott 13, 2007 11:39 am

tornando all'argomento, visto che è stato trattato qui più esaurientemente che sul forum crudista: Fabio carissimo a me dispiace molto se te ne vai, spero che il tuo non sia un addio definitivo! se poi non trovi più soddisfazfone a postare qui perchè ti senti disturbato posso capirlo. immagino che quando si crede totalmente in qualcosa si vorrebbe uno spazio "puro" per poterne discutere, senza interferenze che come hai detto dall'altra parte possono confondere le persone che si avvicinano da poco. io al contrario se ci sono troppe regole tendo a sentirmi un po' in catene, visto che non mi piace contravvenire se qualcuno le ha stabilite, preferisco magari mordermi la lingua anche quando invece vorrei intervenire, la sensazione di non essere libera di esprimermi però non mi piace; poi se sono state stabilite delle regole le rispetto e al più me ne vado io, non passo il mio tempo a metterle inutilemente in discussione, questo almeno è stato il mio ragionamento tempo fa, poi si può sempre cambiare idea, come hai fatto tu con Fabrizio Zago. secondo me i tuoi interventi sono preziosi, lo sono stati per me quando hai iniziato a scrivere sul sito di Luciano, quindi, almeno quando ti sembra che sia importante intervenire, spero che interverrai!
Immagine
ciao
Elena

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab ott 13, 2007 11:45 am

Vedi linda hai subito pensato ad una mia presunzione eppure mi ero spiegata bene che mi riferivo alla mia scelta etica, non ho niente da imparare su quello, ok, però per esempio non sono una chimica ed avere informazioni sugli additivi nocivi alla salute e che si possono trovare anche in certi prodotti veg non mi farebbe certo dispiacere, anche qui però sembra che i più interessati all'argomento siano solo le persone vegane le altre poco e niente purtroppo.

Daria

Messaggio da Daria » sab ott 13, 2007 11:47 am

Ogni contributo è prezioso, ogni intervento e ogni opinione lo sono, anche e soprattutto quelli che non la pensano esattamente come noi!
Sinceramente, non ho notato attacchi feroci da disturbatori, almeno non ultimamente...

ciao
:-)

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab ott 13, 2007 11:49 am

Stella10 ha scritto:Vedi linda hai subito pensato ad una mia presunzione eppure mi ero spiegata bene che mi riferivo alla mia scelta etica, non ho niente da imparare su quello, ok, però per esempio non sono una chimica ed avere informazioni sugli additivi nocivi alla salute e che si possono trovare anche in certi prodotti veg non mi farebbe certo dispiacere, anche qui però sembra che i più interessati all'argomento siano solo le persone vegane le altre poco e niente purtroppo.
io credo che anche una scelta etica sia in continua evoluzione e che ci sia comunque sempre da imparare. per esempio, l'atteggiamento di compassione che molti veg dicono di provare per gli animali non viene poi coltivato verso gli uomini che mangiano carne. non c'è una contraddizione in questo?

Daria

Messaggio da Daria » sab ott 13, 2007 11:52 am

Stella10 ha scritto: però per esempio non sono una chimica ed avere informazioni sugli additivi nocivi alla salute e che si possono trovare anche in certi prodotti veg non mi farebbe certo dispiacere.
Stella, apri un topic su questo argomento (interessante) e vediamo cosa ne viene fuori...

ps: mi spiace tu abbia pensato che volevo fare del sarcasmo sul tuo messaggio... ti assicuro che non era nelle mie intenzioni

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab ott 13, 2007 12:07 pm

stella

E' inutile Yaso o tu scrivi tanto per scrivere o tu le pedate le dai davvero
se a te questo insinuare che io sia un violento da soddisfazione.. non c'e' problema..

la prossima volta invece di riprendere un tuo Hare Krisna perchè tratta male qualcuno conta fino a dieci, cento anzi mille .
nemmeno fino a uno... chi vive un qualche idealismo, a torto o a ragione, si propone come esempio.. e gli esempi debbono essere positivi

Comunque se ti può tranquillizzare anche io dò le pedate nel c... ma solo a chi danneggia e ferisce un animale, un bambino o un handicappato tutti coloro che non possono difendersi
nell'ultima categoria, giustappunto, rientrano anche coloro che, da singoli, entrano in contatto con compagini ampie.. Come l'ateo che entra a chiacchierare in un forum di religiosi, o l'onnivoro che entra a chiacchierare in un forum di veg*.. se la "maggioranza" decide che lo stile giusto e' difendere uno del gruppo anche se l'ospite e' palesemente piu' corretto di lui, si tratta proprio di opprimere qualcuno che, essendo in minoranza, e' in difficolta'..

Insomma... non penso che ci sia alcuna possibilita' di legittimare il sopruso e di negare la bellezza della presenza di opinioni differenti

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab ott 13, 2007 12:16 pm

Senti Linda porto degli esempi per capirci meglio altrimenti parliamo tra sordi, se io penso che l'alimentazione crudista è meglio della vegana e vado nel forum dei crudisti ci vado in punta di piedi per ascoltare anzi leggere, imparare e non per portare scompiglio, non vado lì a giudicare nè a criticare, se uno è fotogenico, sè è presuntuoso ecc... delle persone e del loro carattere non me ne frega niente, se desidero imparare qualcosa sul crudismo ogni loro esperienza è importante per me, capisci? Se un onnivoro viene in un forum veg perchè capisce che c'è da imparare va benissimo e se ha delle incertezze comunque il tono è sempre pacato e rispettoso; molto spesso non è stato così altrimenti non mi sarei messa a mettere in discussione il forum o la conduzione, non esiste persona più democratica e liberale di me credimi. Il fatto che in questo momento ci sia un calo di attacchi penso che sia anche perchè diverse persone vegane con cui sono in contatto e che hanno frequentato, persone che trovo eccezionali ora non frequentano più. Biankonera , tranquilla a volte si fanno cose sovrapensiero lo so, per il topic appena me ne verrà uno in mente lo inizierò però devo dire che non ce n'è molto bisogno, Gandhi sta facendo un lavoro eccezionale se non ci fosse stato lui avrei continuato a comperare fluoro e a darlo ai miei famigliari nella più totale ignoranza. Noi vegani non possiamo permetterci di ammalarci per il bene nostro e degli animali, perchè abbiamo tutti gli occhi addosso ed è per questo che essere continuamente informati è fondamentale. Salutoni a tutti

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab ott 13, 2007 1:53 pm

yasodanandana ha scritto:stella

se a te questo insinuare che io sia un violento da soddisfazione.. non c'e' problema..
Mah senti yasodanandana io c'ho le prove che sei violento. :-)

(tuo link dal forum yoga e religioni orientali)

http://www.youtube.com/watch?v=U5WXBg2OT5s

Guarda là!!! Si vede benissimo che sei un truce! Anche pericoloso non solo violento... tutti gli esperti di fisiognomica se leggono lo potranno confermare!

Se ti mettono insieme a Riina, son convinto che lui vuole cambiare celllaaaaaaaaa!!!!! uahuahuahuah!!! :-)

Che omo! :-)

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab ott 13, 2007 1:55 pm

Stella10 ha scritto:Gandhi sta facendo un lavoro eccezionale se non ci fosse stato lui avrei continuato a comperare fluoro e a darlo ai miei famigliari nella più totale ignoranza. Noi vegani non possiamo permetterci di ammalarci per il bene nostro e degli animali, perchè abbiamo tutti gli occhi addosso ed è per questo che essere continuamente informati è fondamentale. Salutoni a tutti
Sei molto gentile :-)

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab ott 13, 2007 2:29 pm

Gandhi ha scritto:
yasodanandana ha scritto:stella

Mah senti yasodanandana io c'ho le prove che sei violento. :-)

(tuo link dal forum yoga e religioni orientali)

http://www.youtube.com/watch?v=U5WXBg2OT5s

Guarda là!!! Si vede benissimo che sei un truce! Anche pericoloso non solo violento... tutti gli esperti di fisiognomica se leggono lo potranno confermare!
pero' che simpaticone eh? :):):) (e che prosopopea!!)

:D:D:D:D

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » sab ott 13, 2007 6:33 pm

Gandhi ha scritto:Cmq

è risaputo che yasoda è un tipo "iulento al 100%" :-)

iiiiiiuuuuuuuullllllllllllllleeeeeeeeeennnnnnnnnnnzzzzzzzzaaaaaaaaaa :-)

bisogna elevarsi elevarsi

così:

http://it.youtube.com/watch?v=qE-JivrCUYM&NR=1

Grandioso, è il mio mito, soprattutto quando fa Attelaaaaaaaa :-)

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab ott 13, 2007 6:42 pm

Sandaletta ha scritto:
Gandhi ha scritto:Cmq

è risaputo che yasoda è un tipo "iulento al 100%" :-)

iiiiiiuuuuuuuullllllllllllllleeeeeeeeeennnnnnnnnnnzzzzzzzzaaaaaaaaaa :-)

bisogna elevarsi elevarsi

così:

http://it.youtube.com/watch?v=qE-JivrCUYM&NR=1

Grandioso, è il mio mito, soprattutto quando fa Attelaaaaaaaa :-)

:-)

http://it.youtube.com/watch?v=7Flq89wrrjw

http://it.youtube.com/watch?v=BFZ3PhkoH-A

Como me cchiamo ciuccio como me chiamo? ... Attila!

uahuahuahuahuahuahuah :-)

Talamasca

Messaggio da Talamasca » sab ott 13, 2007 9:01 pm

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » dom ott 14, 2007 8:04 am

Con ritardo, e sfidando la proverbiale inimicizia che lega veronesi e mantovani, dico "que viva Daria"! :-)
E fare i moderatori è talvolta un lavoro ingrato...
ciao
marco

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » dom ott 14, 2007 8:43 am

Linda scrive:
io credo che anche una scelta etica sia in continua evoluzione e che ci sia comunque sempre da imparare. per esempio, l'atteggiamento di compassione che molti veg dicono di provare per gli animali non viene poi coltivato verso gli uomini che mangiano carne. non c'è una contraddizione in questo?[/quote]

Ciao Linda, hai proprio ragione.
Tu non sai la fatica che faccio pur credendo che la motivazione per cui diventare vegan (almeno nell'alimentazione) sia importante e giusta.
Ma IO posso decidere di cambiare ma NON posso imporlo alla mia famiglia.
Mio marito ogni tanto la carne la vuole, mio figlio anche... come vuole tante altre cose.
Non è facile chiedere a un ragazzino di non mangiare questo, di non mangiare quello... posso limitarlo ma non impedirglielo del tutto.
Quando va a casa di amici che gli dico????

Non so, a volte ho la sensazione che in questo forum si faccia a gara a chi è il vegan migliore, o addirittura la classifica delle persone migliori in base a ciò che si mangia.

Anni fa me ne andai dal forum per questo... perché c'erano alcuni vegani integralisti che permettetemi... sembravano Talebani :-(

Ricordo di una ragazza che chiese un consiglio per essere stata male dopo aver mangiato del pesce (come diceva lei erano mesi che non lo mangiava)... ragazzi gli insulti che si prese sta poveretta mi disgustarono a tal punto che me ne andai, fu la goccia che fece traboccare il vaso.

Se io sto qua, pur con tutte le mie difficoltà e contraddizioni è perché qualcosa dentro di me c'è... c'è compassione e rispetto per gli animali e questo non viene meno anche se a volte mi capita di mangiare una frittata o della besciamella solo perché sto preparando per i miei familiari.

Io non so come facciate voi... ma io ho delle difficoltà ad essere una "purista" ma non mi sento meno di voi che magari siete vegan al 100 x 100... perché per me quello che sto facendo, ripeto in una famiglia di onnivori, è un grande passo avanti.

Ah... uso pochissimi indumenti di lana... non li tollero sulla pelle e anche per i miei familiari è la stessa cosa.

Buona domenica

PS in un post ho letto, di recente, di una ragazza che si lamentava perché i genitori non capivano la sua scelta... beh, i consiglio che gli è stato dato di andarsene di casa è quanto di più assurdo abbia potuto leggere... per non parlare dei giudizi sui genitori della ragazza.... non si fa così :-(

Che tristezza

Rispondi